si è esatto... infatti non è raddoppiato... è diminuito... poi la differenza maggiore si nota in un percorso autostradale... ovviamente in una realtà urbana la forbice si ristringe, ma rimane sempre una differenza...
Basta, ci rinuncio, allora non ci capiamo proprio io e te ti sembra possibile che SOLO passando dalla Blusuper alla verde ci sia una differenza di consumo che passa dai 7 litri per cento km ai 12 litri per cento km, vale a dire dai 14 KM/L ai 8 Km/Litro ??? Ma ti rendi conto di quello che hai detto? Praticamente se fosse vero che c'è questa differenza tutti quelli che mettono benzina verde normale invece di blusuper avrebbero una differenza di consumo di 6 km/litroè assurdo
mi rendo conto e rispondo delle mie parole... non faccio il benzinaro e non ci guadagno niente... ho solo detto quello che vedo e quello che spendo (e quello che hanno visto anche altri su altre macchine)... non ci credi - affari tuoi...
Vabe' mettiamo per assodato che tu stia dicendo la verita'. Ma ti rendi conto di che cambiamento stiamo parlando? Cioe' ammetti che sia difficile da credere di QUASI dimezzare (oh ragazzi, dimezzare...mica noccioline) mettendo semplicemente la 98ottani. Non e' che cambia completamente tipologia di benzina, e' semplicemente una 98 invece di una 95, con conseguenti limiti di detonazione piu' alti..ma finisce la'. Hai mica eventuali impianti GPL o problemini vari al motore che potrebbero falsare la prova?? p.s. 7L/100 @140kmh n'altro po' sono consumi da 320d Riccardo
niente gpl e niente problemi al motore... ragazzi che vi devo dire... magari su questo tipo di motore fa i miracoli... l'unica è provare voi stessi e stendere una vostra statistica... non so che altro dire...
Magari se hai preso come riferimento il BC, conviene fare una prova sicura al 100%: fai pieno, percorri 200km, e rifai il pieno vedendo quanti litri ci stanno. Il BC spesso puo' dire cavolate Riccardo
io non voglio difendere nessuno, ma se dice che percorre più km con la stessa quantità di carburante, non serve fare un'ulteriore prova. ammetto che la differenza sembra troppo elevata anche a me, ma appena trovo un distributore agip che ce l'ha, la metto e provo anche io. ma spiegatemi, sarebbe la stessa tipologia di benza della wpower deklla shell?
si solo che la w power ha 100 ottani la blusuper ha 98 ottani e meno additivi per la pulizia del motore :wink: comunque è risaputo che con la benzina 95 ottani si consuma di piu infatti su cataloghi auto ce scritto in piccolo ma cè scritto che con la 98 ottani i dati del consumo cambiano
mi spiace vlad. sono affari miei. ma se agip da 500km su 20mila.....tu dici che faresti su 20mila km ulteriori 8mila/10mila. impossibile. mi spiace ma non puo' essere. altrimenti non esisterebbero le altre benze.
Bah. Semplicemente non puo' essere cosi' dai. Aho la fisica mica e' un opinione, mica c'ha messo il plutonio dentro il serbatoio suvvia Riccardo
Infatti però può anche darsi che qualcuno abbia usato la sua auto e abbia aggiunto benzina a sua insaputa, per cui i consumi sono diminuiti drasticamente... io lo facevo con l'auto di mio nonno, sono riuscito a fargli credere che arrivasse a fare 17 km/litro invece di 12
rifatto il pieno stasera; ho fatto 479km (no, non l'ho usato tutto il pieno eh) tenendo una media di 10.98 km/l; gran parte dei km fatti in ciclo urbano; ho notato che ad andature regolari i consumi migliorano MOLTO. Considerando che con lo stesso uso con la punto 75 facevo una media di 12.5 km/l non c'è mica male...
Già; a occhio e croce a 90/100 più o meno regolari si fanno i 13 o qualcosa più... considerato che monto le 235 17" non è malaccio, no!