arrivati oggi gli specchi.... spaiati. Uno originale, l'altro replica (almeno fossero stati uguale... il replica è quello con "la fossetta" dietro); non ho parole. Ma la gente in giro è tutta uguale???
ahahahahah, che ti avevo detto in pvt! mi dispiace comunque, lo sbattimento non lo risarcisce nessuno
stasera, dopo tutto il giorno che piove, ho trovato la cintura di sicurezza lato guida completamente zuppa d'acqua; al buio però non sono riuscito a capire da dove entra, ma presumo dall'angolo del finestrino posteriore; dite che è meglio cambiare tutte le guarnizioni?? la settimana scorsa ho cambiato tendicinghia, cinghia servizi e balle varie... sempre una insomma... che palle PS: alle 2 di pomeriggio quando sono andato al lavoro la cintura era asciutta, per cui o non entrava acqua o ne entrava poca... come è possibile che succeda così di botto???
normale con le auto vecchie, o con un certo kmtraggio, tutte granz. a meno che uno se ne sbatta e la tenga senza remora: non e' il nostro caso. c'e' un conoscente con una fiesta del 96 con 311k km. mai fatta distribuzione, dai 100k km mai tagliandata, giunta olio quando la spia lo richiede. e va ancora avanti. ma li e' culo.
Magari prima prova a fargli un trattamento con il silicone spray, migliora lo scorrimento del finestrino e la tenuta, e nel suo piccolo riesce a ringiovanirla un po... spruzzi su uno straccetto fino a farlo inzuppare e poi lo passi bene sulle guarnizioni, ti elimina anche l'effetto "colla" quando apri la porta dopo un po di tempo:wink: Io per esempio lo uso per le spazzole dei tergi che puliscono male o "saltellano", poca spesa, ottima resa Prima di comprare tutte le guarnizioni nuove che costeranno sicuramente più di una bomboletta da 5-10€, meglio provare no?
si ma il finestrino posteriore si apre a compasso e le porte mica ci sono comunque proverò di sicuro; il problema è evitare che nel frattempo mi si infradici tutta la macchina quello che non capisco, luca, è che è successo di botto; prima nulla, poi d'improvviso tutto bagnato, e solo la parte di cintura che sta "all'interno", cioè arrotolata dietro al pannello...
ne provo a parlare anche con Giuliano, sai che l abbianmo smontata piu' volte...che non sia la guarnizione vetro dietro, pure??che magari fa gocciolare dentro la plastica che racchiude la cintura??
bravo, esattamente quello che pensavo io; stasera era buio e non si vedeva, ma mi pareva ci fosse un po' d'acqua sull'angolo del vetro post; se entra li poi è chiaro che cola direttamente nel buco dove scorre la cintura. Stasera ho lasciato la cintura completaemnte tesa in modo che si asciugasse un po', ma è chiaro che non posso andare avanti molto (soprattutto considerato che qui piove a dirotto da un pezzo e non ha voglia di smettere...)
ops! avevo letto di fretta e avevo capito che ti perdeva dalla porta! Cmq si può provare con lo stesso metodo:wink: anche la 2°a ipotesi potrebbe essere veritiera...
prova a mettere carta asciugatutto sulla porta, in quell area, tanta. chiudi l auto e dagli con l idropulitrice due tre colpi..poi controlla...magari si e' staccata da sotto. nel caso tira via il vetro dietro, stacca le guarnizioni, poi vai da un carrozza e fatti dare un paio di pezzetti di quel biadesivo che usano loro appunto per attaccarle..prova a rimetterle su, imho non e' che perdde ma solo si deve essere staccata in qualche punto. l unica cosa su cui fare attenzione e' rimontare il vetro posteriore perfettametne allineato con il cristallo della porta...se non sbaglio dovrebbe stare a 2/3mm...so che io e giuliano un po c avevamo lamicato per farlo perfetto (sul 325)
a dire il vero avevo 4 interessati, tre dei quali la prendevano subito... m'è andata bene, anche se mi dispiace non poco dopotutto