Si trova uno scarico stile M3 per la 325CI cabrio E46? | BMWpassion forum e blog

Si trova uno scarico stile M3 per la 325CI cabrio E46?

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Starluke, 22 Settembre 2008.

1. Starluke

Starluke Aspirante Pilota

11
    0
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Ci Cabrio
    Ciao ragazzi, sono in cerca di consigli...vorrei montare 4 scarichi come quelli della M3 per intenderci, sulla mia 325 CI cabrio, una E46 del 2000...dite che si trovano?

Non mi interessano tanto le prestazioni, la macchina va già bene, mi interessa l'estetica e il sound...e se si raggiungono solo con dei terminali e non impianti completi, risparmiando denari...tanto meglio [​IMG]

Qualche consiglio, per favore?

Luca

2. oldcrow

oldcrow Kartista

156
    6
    28 Maggio 2008
    Reputazione:
    63
    BMW 330Ci Cabrio E46
    Non so di dove sei, ma a Faenza c'è Bartoli e a Bologna c'è Bastelli... entrambi ti fanno lo scarico che vuoi!
    2, 4, o 20 uscite...:lol:.... solo terminale oppure tutto intero..
    basta che chiedi!

3. Starluke

11
    0
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Ci Cabrio
    Beh io sono di Sermide, provincia di mantova, ma piu vicino a ferrara...quindi comunque non sono lontano da bologna, ci potrei tranquillamente fare un saltino...ma poi come sono questi scarichi artigianali? Quacuno ha avuto esperienze?
    Io sarei un po perplesso perchè ho il dubbio che a differenza dei grandi produttori forse questi artigianali non sono pensati e testati appositamente per il modello esatto di auto, come fluidodinamica, ma solo fatti con le giuste misure per esserci montati...

Che dite, è slo una mia paranoia?

4. oldcrow

oldcrow Kartista

156
    6
    28 Maggio 2008
    Reputazione:
    63
    BMW 330Ci Cabrio E46
    Bastelli di bologna sta incrementando notevolmente il business... so che si sta facendo un nome.

Bartoli.. beh non ha bisogno di tante presentazioni nella zona! E' da una vita che produce scarichi per auto... notevoli tra l'altro tutti le sue realizzazioni inox per le varie Ferrari..

Comunque per un motore a 4 tempi quello che fa molta differenza sono lunghezza e curvatura dei collettori. Se la tua idea è di cambiare il finale per ragioni puramente estetiche... per me puoi stare tranquillo

5. Starluke

11
    0
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Ci Cabrio
    Estetiche...e di sound! :mrgreen:

Beh, nel fine settimana cercherò di trovare un attimo per contattarlo, e vediamo cosa ne viene fuori! Grazie ancora!

6. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    se sei a mantova va alla CSC

7. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    sono soprattutto non omologati, quindi se sei uno che se ne fotte non hai problemi, e avrai uno scarico di qualità, se sei uno attento al cds vai di scarichi omologati tipo SS Remus &co..

8. oldcrow

oldcrow Kartista

156
    6
    28 Maggio 2008
    Reputazione:
    63
    BMW 330Ci Cabrio E46
    Bastelli so che ne fa anche di omologati. Bartoli non lo so con certezza... ma penso anche lui. Basta comunque chiedere!

9. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    CSC marmitte li fa omologati...poi magari chiedi di svuotarlo prima di installarlo...resta omologato ma.....

10. Starluke

11
    0
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Ci Cabrio
    Omolo.....che? Mah.... :lol:

11. Starluke

11
    0
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Ci Cabrio
    Riuppo la discussione solo ora che ho avuto un attimo di calma per provare a chiamare CSC...ma era troppo tardi...alle 18 non c'era già più nessuno che sapesse qualcosa...eheh!
    Domani riprovo...nel frattempo ho cercato ancora un po' in giro, e ho trovato a Castel d'Ario, sempre vicino a Mantova, Mach 3:
    http://www.marmittemach3.it/

Anche lì non c'era già più nessuno che sapesse qualcosa...qualcuno di voi li conosce...sa come sono il loro scarichi?

12. Starluke

11
    0
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Ci Cabrio
    Ciao, rieccomi qui...scusate ma il tempo per venire qui a scrivere purtroppo è molto poco...mi spiace!

Intanto vi aggiorno...i Remus, che comunque non sono centrali come la M3 ma sarebbero due doppi laterali...vanno praticamente su tutte le E46 tranne la 325 cabrio!

Supersprint li fa, sempre con doppia uscita, ma laterali e non centrali, e non a 4 uscite come la M3, ma solo 2, grosse, rettangolari, che non mi piacciono molto (e costano 1400 euri!)

CSC e MACH3 niente...la mia macchina la snobbano!

Poi ho contattato Bastelli di Bologna, che mi ha detto "porta qui la macchina e vediamo dove far passare lo scarico, e lo facciamo!"
    Ciao bambina...ma cos'è, un vestito?? Boh, non mi ha convinto la cosa...per quanto siano solo terminali, secondo me gli scarichi vanno studiati, testati...mah...

Insomma, alla fine, grazie a un negozio della mia zono sono approdato alla Rabanser, importatore dei prodotti Rieger, che ha in catalogo proprio quello che mi serviva, 4 uscite centrali come la M3, che a quanto dicono si monta senza modifiche, a parte il paraurti ovviamente...e con poco meno di 1000 euro si porta a casa...quindi...l'ho ordinato! Ora sono in attesa!
    L'unico neo...è che ha 4 bocche da 90! Secondo me neanche la M3 le ha cosi grosse! Eheh!
    Ora staremo a vedere...speriamo solo che si sbrighi ad arrivare!

13. clo

clo Aspirante Pilota

14
    0
    16 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 530d e39 del 1999
    ciao da clo per quanto mi riguarda bartolli è in gamba,ho montato sulla mia bmw 5e39 2 terminali con quattro uscite e ti garantisco che non era semplice installare 2 marmitte su di un 530d questione di spazio la spesa di 4 anni fa 600,00 euro.

14. Starluke

11
    0
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Ci Cabrio
    Per curiosità, anche se ormai la spesa l'ho fatta e sono in attesa...hai notato cambiamenti? guadagni/perdite di potenza? Più agli alti, più ai bassi...insomma qualche modifica?

15. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
  16. Starluke

11
    0
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Ci Cabrio
    Io non ci capisco un cavolo di tedesco, ma nell'inserzione sembra nominare solo la berlina, anche se in foto c'è la coupe...ma la cabrio mi sembra che non ci sia proprio...
    Se aggiungi che questo con 3 feedback non so chi sia....e che costa più del Rieger che ho trovato...almeno per ora non rimpiango la scelta... :biggrin:
    L'unico dubbio sono le dimensioni...quel rieger c'era solo con 4 uscite da 90....che ho paura che risultino un po esagerate a vedersi...ma vabeh, staremo a vedere...eheh!

17. mc 007

38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    gli scarichi sono tutti uguali sui 320(2200ccm),325 e 330
    su BMW Syndikat lo montano tanti

18. Starluke

11
    0
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Ci Cabrio
    Sarà...anche io penserei così, però quando cercavo quel Remus ho spulciato a fondo il loro catalogo e le compatibilità, e non tutti gli scarichi che montano sul 325Ci vanno anche sul cabrio...quindi mi vien da pensare che qualche differenza ci sarà...boh...

19. mc 007

38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    per i Supersprint sono tutti uguali

20. Starluke

11
    0
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Ci Cabrio
    Eh oh....chettedevodì...ora in ogni caso devo solo stare a vedere se sarà tutto ok come mi hanno detto, con questo...e io sarò a posto...speriamo che si muovano!

Stay tuned...

Condividi questa Pagina