Si sfoglia la vernice della portiera

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Head, 3 Dicembre 2008.

1. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.082
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ieri sera, dopo due settimane di macchina sporca come non mai, mi fermo all'autolavaggio, la metto in posizione, metto i soliti 6€, faccio il solito programma di lavaggio, e nel mentre bevo l'aperitivo al bar.

Riprendo dopo 6 minuti l'auto, e
    :eek:
    *****, si è sfogliata (il film trasparente) mezza portiera posteriore

(magari stasser metto le foto)

Insomma, per farla breve, sia la portiera ant che la post sx sono state riverniciate a febbraio/marzo 2008 causa strisciatina di un demente in fase di manovra con camioncino da lavoro.Il tutto è stato gestito tramite assicurazione, e l'auto è stata riparata (senza spendere un €) dal carrozziere da cui in passato già mi sono servito.

Stasera passo da lui e gli do in mano il foglio di trasparente delle portiera, e voglio vedere cosa mi racconta.

Si vede chiaramente che la portira post è stata levigata pe metà con la levigatrice (o a mano), infatti andando da dietro verso avanti, si sente la vernice che diventa porosa e si sente la grana del colore.
    In partica, se non vado errato (ma sbaglio raramente su queste cose, visto che è anche parte del mio lavoro), o non ha catalizzato bene il colore, o non l'ha cotto bene, e quando ha messo il trasparente, questo si è legato al colore, ma sotto non c'era aggrappo tra colore e primer.
    E anadando verso il fondo della portiera, si vede chiaramente che ha fatto "trasparente su trasparente", senza levigarlo....

](*,)

Che faccio?

Che faccio lo so. Stasser passo da lui e poi vi dico?

Pensavo: ma l'assicurazione non risponde per un eventuale "mal sistemazione" da parte del carrozziere di un danno da sinistro, in cui avevo ragione?

Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2008
  2. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Azz... X me risponde il carrozziere! Se ha fatto un lavoro di m.... sta a lui riparare. Un conto è se tu avessi avuto torto e gli avessi detto: "dagli una sistematina". Ma visto che il lavoro doveva essere fatto a regola d'arte, adesso lo mette a posto lui a sue spese!!!!!!

3. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.660
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    hai la fattura vai tranquillo :D

4. Head

16.082
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

non ho nulla, io.
    non ha fatto un servizio a me.L'ha fatto all'assicurazione.

5. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Senti cosa ti dice lui e se non si prende responsabilità senti l'assicurazione che ha commissionato il lavoro(o la tua che fa da tramite).
    Non può ridursi così un lavoro fatto nemmeno 1 anno fa... ma nemmeno fosse successo tra 5 anni....

6. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.660
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    no head non è cosi...la fattura l'ha pagata l'assicurazione ma il lavoro l'ha fatto a te..potevi anche farti lasciare la fattura.. Ma nn è assolutamente un problema

7. Head

16.082
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ma infatti. Stasera vado là.
    Poi, appena risolvo il tutto, metto nome e cognome, così TUTTI se ne guarderanno bene dal dargli lavoro.
    Figa, mè preso un colpo quando ho visto un "foglio A3" a penzoloni dalla portiera.

8. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    l'assicurazione ha pagato.. il lavoro è stato fatto.. per quanto la riguarda le chiacchere stanno a 0.. se il lavoro è fatto male è tutto a carico del carroziere che deve rifarti il lavoro se viene accertato che effettivamente il lavoro è stato fatto male. Scusa se mi permetto di darti questo parere molto deciso ma faccio l'assicuratore.. mi sono permesso solo per questo!

9. Head

16.082
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    macchè "scusa".
    Ti ringrazio Molto per l'intervento.

10. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    eh minkia!!! :(
    Mi sà che l'unica è andare dal carrozza e staccare due santi con il foglio di trasparente in mano...capirà che ti ha fatto un lavoraccio eh!!!

11. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.555
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    andare dal carroziere. mostrargli molto tranquillamente che sul lavoro da lui svolto dopo meno di un anno c'e' un problema.

vedere la sua reazione, se dice qualcosa con GRAN calma dirgli che visto che il lavoro e' stato fatto tot tempo fa ti aspetti che ti venga risistemato il prima possibile, a gratis naturalmente.
    se fa muro, impuntarsi con molto garbo facendo valere le proprie ragioni.
    se non ne vuole sentire, alzare la voce, minacciandolo di una pubblicita' terribile. e quindi salutarlo calorosamente, avvisandolo che il giorno dopo i andrai in assicurazione per ciedere copia fattura che dimostra il lavoro fatto, dopodiche' ti fionderai direttamente dall avvocato (o ass consumatori) per farti preparare richiesta ufficiale causa "lavoro non a regola d arte".
    anche questi artigiani devono in pratica, da quel che so, dare una garanzia sul loro lavoro.
    se devi procedere così, avvisalo che il tuo avvocato gli fara' naturalmente pagare la sua parcella, com'e' d uso di chi perde (anche se non e' così). ma non penso sia così *****ne, anzi.poi, diciamocelo, gli errori li fanno TUTTI (meno chuck norris). L importante e' avere la modestia e l umilta' di ammetterli ed affrontare il problema.

12. Head

16.082
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    vado....

:sadomaso

13. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    facce sapè Alex

14. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

killer, scusami, ma, se fai una cosa cosi, e chiami anche l'avvocato, ti do un'inculata gigante che ti faccio passar la voglia, anzi, ti cito anche per diffamazione, e paghi pure le spese dell'avvocato.. :wink: non si puo fare un discorso del genere per ottocentoottamila motivi...

15. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.555
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    diffamazione?tu mi fai un lavoro di *****=io mostro a tutti il risultato del tuo lavoro.
    e vado dall avvocato per chiedere che mi venga sistemato.

16. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

a ridaje...

Noneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! su questo tipo di lavoro non puoi farlo.. non hai nulla in mano.. Il carrozziere invece ha tutte le armi che vuole per non farti il lavoro...

17. Head

16.082
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    ...tornato.

Lunedi 15.12, ore 8.30, ho appuntamente per lasciarglim l'auto, e ritirarla martedì sera.

Più tradi vi racconto.

8-[

18. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Secondo me esegue il lavoro una seconda volta a costo zero e senza batter ciglio.

19. Head

16.082
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

L'hai detto. E mi monta pure lo specchio retrovisore sx nuovo, che gli porterò io, verniciandolo, a costo ZERO.

Quando gli ho fatto vedere cosa era successo alla portiera, lui la guarda, mi guarda, e mi fa: "ehhhhhhhh, il vaporetto, quando vai troppo vicino, è troppo forte o troppo caldo...:eek:., o........se quando abbiam verniciato c'era un pò di umidità......:eek:, sono cose che capitano"

Gli ho sorriso e gli ho chiesto quando gliela potevo portare (anche dopo le feste)...e lui mi ha detto di portagliela lunedi 15, come detto sopra, e quando ha visto che avevo lo specchio "scotchocciato", mi ha chiesto perchè, ed alla mia risposta (un collione me l'ha polverizzato :evil:) si è prestato a vernicarmelo e montarmelo (quello nuovo) aggratis.

Dai, è andata bene (diciamo il giusto)

:wink:

20. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Bene, ammettendo il suo errore si è ripreso alla grande. Mi fa piacere.

Condividi questa Pagina