Si Puo Indurire O Abbassare Una 330xd???

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dade241284, 24 Gennaio 2007.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Qualche anno fa 4R provò su neve l'X3. Coi 17" mi pare, quindi 235 davanti e dietro.
    La mia X3 ha i 18" differenziati, qyuindi 235 davanti e 255 dietro.
    Secondo la rivista era una macchina ridicola che faceva fatica a partire. Io con le Dunlop estive non ho mai avuto problemi.
    Bisogna stare attenti a livello di aderenza laterale e in frenata se c'è neve, ma di appendere una macchina per frenarla non mi è mai capitato.
    Poi col tasto per la discesa inserito male che vada si scende piano ma si scende.

    Ovvio che con la Mini e la M+S vado più forte sulla neve, ma si è sempre saputo che contano più le gomme del tipo di trazione.
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ricordo quella prova! Addirittura la XC90 non si muoveva :mrgreen:
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Solo???

    Ma alle ruote o al motore?
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Esatto. Quindi secondo me non sono attendibili.
    Ciò non toglie che una Passat o un'altra macchina possa andare meglio, però non è tragica come la descrivono.:wink:
     
  5. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    al motore! Alle ruote meglio che non te lo dica! :-s

    Poi posto la scansione :wink:
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io non sono per nulla meravigliato. Avete notizia di una BMW benzina che negli ultimi 10 anni ha rullato più del dichiarato?
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Incredibile, e dire che non mi è mai parsa fiacca quell'auto, anzi, tutt'altro!

    Resta da capire come faccia a raggiungere i 250 con "soli" 211 cv.

    Mi auguro che fosse tarato bene il banco dove hai fatto la prova :eek:

    Edit: avevi sopra benzina da 98 ottani o verde da 95?
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    bè "qualcun'altro" da 575cv gliene ha tirati fuori 450cv...ma c'era il problema dell'automatico ke non ha la presa diretta...:sad:
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Probabilmente anche avesse avuto 100 o 102 ottani sarebbe cambiato poco. A livello di rullata intendo, il dichiarato non l'avrebbe ripetuto.
    Tra M3 E36, E46, motori non M.. insomma io non ho mai sentito di qualcuno che ha rullato il dichiarato.
    Io stesso ho fatto 240CV con V Power, quindi 100 ottani.

    Con queste premesse la domanda che mi faccio io è: se le BMW sono così veloci con meno cavalli del dichiarato, cosa succederebbe a rullare un'Audi o un'Alfa? :mrgreen: :-k

    Oppure altre auto benzina. Le Ferrari a quello che si dice in giro ci vanno più vicino se si considerano le prove che fanno su ogni singolo motore prima di montarlo sull'auto, però non è un banco a rulli.
    Tempo fa in ambiente Honda circolava voce che nessuna S2000 rullasse 240CV.
    Di Porsche invece è sempre stata famosa la correttezza circa la potenza dichiarata.
    Non so cosa dire, ma alla fine visto come poi vanno in strada me ne importa poco del banco.:wink:

    Ps: chi aveva l'automatico e non ha potuto rullare correttamente?
     
  10. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Diego con l'smg III...

    @Alex: appena ho tempo ti rispondo....:wink:
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma con l'SMG si può rullare! Basta tenere fissa una marcia, piuttosto ne devi selezionare una che riesca a tirare tutti i giri senza prendere il limitatore di velocità, di conseguenza a spanne direi dalla quarta in giù.

    Le Ferrari con l'F1 le rullano tranquillamente, non capisco perchè sia un casino con l'SMG.:-k
    Mi sono perso qualcosa?
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    avava un banco ke con l'automatico non andava d'accordo...
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Con l'automatico mi sta bene perchè non puoi tenere fissa una marcia anche in rilascio e per tutto l'arco di giri, ma con l'SMG tutto ciò è possibilissimo.:wink:
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Gli ottani oltre i 98 sono inutili, il motore non li sfrutta, ma fra 95 e 98 un po' di differenza c'è.

    I dati dichiarati da BMW sui 6 cilindri sono riferiti alla super 98; comunque è vero che la differenza sarebbe di qualche cavallo, non certo dei 20 che mancano all'appello :-k

    Un po' assurda questa cosa, soprattutto in Italia dove le tasse si pagano in base alla potenza, dichiarare più del vero lo trovo un po' stupido...

    :rolleyes:
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    mha...il tipo ha detto ke non era possibile...anke io so ke non è cosi dato ke è molto diverso dal mio...vabbè...dado rideva quindi...:cool:
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma che banco era? Che tu sappia, calcolava anche l'assorbimento della trasmissione?
    Se si lo fa in rilascio, cosa che non è possibile con l'automatico, ma che si fa benissimo con l'SMG.
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    so ke ci sono 2 tipi di banco quelli dinamici e quelli non dinamici giusto??

    ecco il suo era uno non dinamico...non riusciva a fare la misurazione,come avviene con le manuali premendo la frizione ai giri massimi,con quella di dado...infatti se l'avrei fatto con la mia mi dava 150 cv...hehehehehehehe

    no non calcolava l'assorbimento della trasmissione
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quindi dava solo i cavalli alla ruota?:-k
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ruota e motore...ma non so se a dado gli ha dato anke alla ruota...
     
  20. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Bè, la mia da originale dava il dato corretto, quindi credo che il banco in se fosse attendibile.... :-k
     

Condividi questa Pagina