Si Puo Indurire O Abbassare Una 330xd???

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dade241284, 24 Gennaio 2007.

  1. dade241284

    dade241284 Collaudatore

    346
    3
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    17
    BMW 330XD TOURING E91
    far temprare le molle originali di poco magari abbassando anche l'ammortizzatore di conseguenza max di 1.5
     
  2. Pippeis

    Pippeis Collaudatore

    330
    0
    21 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 35i
    Vai di 4 ammo bilstein tarati a dovere e vedrai come migliora!!

    Se proprio poi potresti arrischiarti a comprare una sola molla (o due, una ant una post) della attiva con assetto sport per vedere se ci sono differenze con le tue e in caso comprare anche le altre

    se io non avessi una serie 3 a traz integrale farei sicuro così!!!

    ciao...
     
  3. cdm

    cdm Secondo Pilota

    677
    2
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    790
    BMW 316D TOURING F31 M-SPORT
    Scusa,ma in cosa consiste la tempratura????
     
  4. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Quoto in pieno!

    Anche perche altrimenti se su asfalto asciutto la TI andasse veramente meglio la si vedrebbe su tutte le macchine della F1!!!

    In ogni caso mi orientero su una xd per il problema TP su neve,ma solo per questo.
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Non è propriamente vero! Le F1 corrono in pista su asfalti speciali e perfetti, le nostre auto percorrono strade talvolta dissestate e con asfalti sducciolevoli e spesso sporchi. In F1 ci sono piloti che sanno controllare le reazioni imprevedibili della TP e hanno una pista a disposizione, noi "comuni mortali" non sempre sappiamo controsterzare o tenere piu' il piede in situazioni critiche e abbiamo talvolta una corsia sola.
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Risolvendolo solo in parte.

    Su QR di questo mese c'è la prova su neve e ghiaccio della 330xd, e con le gomme di serie è un disastro. Impiega il doppio di tempo/spazio rispetto a una VW Passat 2.0 4motion con le gomme di serie.

    La situazione migliora con le termiche, ma anche in questo caso non riesce a fare meglio della passat, a dispetto della potenza doppia.

    Il problema è che i compromessi perfetti non esistono. Le BMW sono le migliori auto su asfalto a TP; con l'adozione della TI mantengono molte delle caratteristiche originarie, ad iniziare dalla distribuzione dei pesi, perfetta per l'asfalto, molto ma molto meno per la neve.

    Poi capisco che ognuno debba giustificare a se stesso le proprie scelte, ma questi sono dati di fatto, confermati da tutte le riviste del mondo, nel corso delle loro prove.
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ho già detto in un altro post che secondo me quella prova di QR non è una prova seria e all'altezza della testata. Tra le tante inesattezze e inequità dell'articolo (che non sto qui a citare perchè riguardano altre auto) c'è il confronto tra una auto con pneumatici estivi da 18" differenziati (la Bmw) e una Passat con pneumatici da 16" uguali. Se mi permetti i 18" sulla neve non possono comportarsi bene visto la spalla ribassata. Con pneumatici invernali mi sembra che i risultati parlino a favore di Bmw che "batte" VW. Parlare di potenza sulla neve è assolutamente fuori luogo secondo me e qui secondo me QR prende una grossa cantonata. Cmq lo 0-80Km/h Bmw fa 6,8 la Passat 9,5, per cui non vedo perchè si parli di risultati eguali.
    L'ultima tua affermazione poi proprio non la capisco :-k
     
  9. dade241284

    dade241284 Collaudatore

    346
    3
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    17
    BMW 330XD TOURING E91
    E' incomparabile fare questi paragoni!!!!lo sanno anche i meno esperti che sulla neve piu la gomme e' piccola e meglio e' chiaramente una passat con i 16 e una 3er con le 18 differenziate e normale che vada peggio!!!!!!che montino tutti e due magari i 17 poi me lo racconti!!!!o magari proviamo unna allroad con i 18 e una 530xd con le 18 e poi si vede!!!!

    MASSU RAGAZZI la 330xd con termiche da 17 225 e' la migliore pecca solo in altezza!!!!

    cmq per il discorso assetto io nn vorrei la macchina troppo bassa gia' l'attiva e' troppo poi e' una x!!!!
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La BMW monta Brigestone Potenza RE050 da 17 pollici, e sono le gomme che monta di serie.

    Fra le varie ragioni per cui BMW è intrinsecamente svantaggiata sulla neve, ci sono anche i pneumatici, oltre a sospensioni, telaio, ecc. tutto ottimizzato per l'asfalto.

    E comunque la differenza di performance con la Passat va ben oltre, è davvero notevole.

    Poi è chiaro che quando una rivista rileva che la X3 sd accellera da 0-100 in 6 secondi, meritando 5 stelle per motore, accellerazione e ripresa, allora è una rivista con le palle, mentre quando dice che il 330xd sulla neve non è a suo agio allora diventa una rivista poco seria...

    :wink:
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Se c'è una cosa che non mi manca è l'obiettività! Per cui puoi risparmiare queste battute :wink:

    Cmq guarda bene le foto, la 330xd aveva i 162 da 18"!! Per cui QR puo' dirmi che aveva le 17" ma questo non toglie che abbiano sbagliato. Cmq la prova l'ho vista anche a TG2 motori e ti confermo che le gomme estive erano da 18" mentre le invernali erano montate su cerchi 158 da 17". Ripeto guarda bene quanto è superiore la Bmw a parità di condizioni.
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ke spasso...hehehehe...enrico lascia perdere...
    al raduno se ne son convinti altri 3 di come è la tenuta delle X...quindi di teorie e prove me frego altamente...:wink:
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se osservi bene, nelle foto monta i 162 da 18'' dietro, e i 159 da 17'' davanti.

    Adesso ti pare possibile che facciano una prova con quell'incrocio? Se bazzichi un po' il mondo giornalistico, sai che un conto sono le prove che fanno per esigenza di ripresa o di fotografia, in cui avrebbero potuto mettere dei 18 dietro per farla derapare di più e rendere le foto più appaganti, e altra cosa sono le prove in cui rilevano i dati, molto più oggettive.

    Adesso, o sosteniamo che quelli di QR sono incapaci e in malafede, che potrebbe anche essere ma occorre dimostrarlo, oppure occorre credere a quello che dicono. Altrimenti scriviamogli tutti dicendo che si sono sbagliati, hanno fatto le prove con le termiche davanti e le sportive dietro

    ](*,)
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    Non so proprio cosa pensare di un'auto montata con i 17" davanti e i 18" dietro! Allora per la 330xd avrebbero avuto a disposizione 3 set di cerchi. i 162 posteriori i 159 anteriori con estive (esigenze di riprese e di fotografia?? mi sembra 'na strunzata) e i 158 x 4 con invernali. OK! :-k Per alcune auto hanno fatto la prova solo con le estive perche' non avevano a disposizione le gomme invernali. Mi chiedo ma che caxxo di prova hanno fatto? Provano la Q7 vs la GL320 e per la MB non hanno le gomme. Provano la Panda, la Swift e la Terios e per la Terios non hanno le gomme. Alla fine l'unica cosa certa è che la BMW ha compiuto le migliori prestazioni, quello sì!!
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Nessuno ha mai detto che le x non abbiano tenuta di strada.

    Quello che ho sempre sostenuto io, e continuo a farlo, è che non è superiore alla stessa versione con la TP. Anzi, per peso e taratura delle sospensioni, è più probabile che sia peggiore :wink:
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si si anke BMW può sbagliare a fare auto...:wink:
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Vero!

    E comunque nulla di personale, ci mancherebbe; è che ho la febbre a 38 e sono incazzato come una biscia e allora mi sfogo un po' con chi mi è stato sempre sul ca**o, ovvero la trazione integrale :mrgreen:

    Poi ognuno è libero di guidare il rottame che crede, figurati che avevo una bellissima 330Ci TP, e adesso mi ritrovo a guidare una Golf travestita da Audi TA con la metà dei cavalli ](*,) ](*,) ](*,)

    :biggrin: :lol: :mrgreen:
     
  18. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    ehmmm "IL" 3.30Ci di cui parli rulla al banco 211,49 cv :evil: :evil: :D

    ah ora ha 93.000km :mrgreen:
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Lascia perdere...:confused:
     
  20. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Pesa anche moolto meno è poi e molto più rigida come telaio.
     

Condividi questa Pagina