Si può morire per un Rolex?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mamo, 27 Maggio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ...come minimo avrebbero dovuto contattare il tuo avvocato....

2. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    abito a 930km da dove è avvenuto il fatto, e certe cose non penso sia delicato chiederle per telefono. aspetto la prima occasione per andarci. anche se mi sa che faccio prima a far chiamare direttamente dal cuginetto della digos...

3. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    avvocato

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Dai non esagerare! sai bene che non è cosi,
    probabilmente hai trovato una mela marcia(capita dappertutto),
    senza le FdO non si potrebbe stare perchè ci sono già troppi delinquenti ora e figurati se non ci fossero.

5. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    ma infatti ho specificato "nella mia esperienza"! che non equivale nemmeno a dire IMHO! ;)

6. fishbonebeat

fishbonebeat Kartista

134
    12
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    120
    120d 163 CV
    Prendo come base questa parte di 996GT3, ma in realta' potrei rifarmi a molti altri pezzi all'interno di questo thread.
    Le origini della camorra, ma vale anche per mafia e 'ndrangheta, vanno ricercate molto indietro nel tempo. La prima manifestazione di un potere che va al di la' di quello dello Stato si è avuta proprio agli albori dello Stato stesso, cioè con l'Unità d'Italia. E' proprio intorno al 1860 che si verificano al Sud i primi fenomeni di Brigantaggio; per molti storici della cosidetta "questione meridionale" il fenomeno del Brigantaggio, appunto, è stato una sorta di incubatrice delle varie forme di criminalità organizzata. Infatti, mentre il resto d'Italia iniziava la lunga marcia verso lo sviluppo e la presa di coscienza di essere finalmente una nazione, il Sud restava mano mano piu' isolato e si ritrovava a fare i conti con realtà locali che costituivano una sorta di barriera verso l'aggregazione con il Nord.
    A torto o a ragione, non spetta a me dirlo, le popolazioni locali vedevano in queste forme di potere quelle verso le quali dovevano portare rispetto e in esse si riconoscevano.
    Naturalmente nel corso degli anni, vuoi per la crescita culturale, vuoi per lo sviluppo economico, queste forme di potere sono andate evolvendosi; ma quella che è rimasta quasi intatta e sempre più radicata nel nostro tessuto sociale è quella mentalità di servilismo clientelare verso questo Stato occulto, a volte molto più presente e più fattivo di quello vero ](*,)[-X
    Tutta questa pappardella l'ho fatta non per essere saccente ma per farvi capire che non è con le sparatorie a mo' di film di Hollywood, pulizie etniche e repulisti generale che si cambierà la mente di una popolazione che non ha avuto (o non ha saputo prendersi, fate voi) la possibilità di percorrere il cammino storico che doveva slacciarla definitivamente da questa sorta di feudalesimo moderno#-o:evil:
    Abbiamo bisogno di fare il percorso che il resto della nazione ha già fatto da un bel po': e facendo fuori l'attuale potere camorristico non si risolverà una beta fava[-X[-X
    Di cicli al vertice della camorra ce ne sono stati tanti e così facendo non si farà altro che dare vita ad un altro di questi cicli. E' la mente di queste persone (me compreso:sad:) che va cambiata8-[:rolleyes:
    Semplice a dirsi ma complicato, e molto, da farsi.
    A volte mi sembrate un po' troppo "americani": sento da molti di voi dire: ucciderei questo, farei fuori quest'altro e così via.....
    Non è così che, secondo me si risolvono i problemi; le cose cambiano perchè sono le nostre menti che lo vogliono. Lavoriamo su quelle, e forse riusciremo a non restare al 1860:redface:
    In bocca la lupo a questo Sud che continua a leccarsi le sue ferite.....

7. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    quando parlavo di "cuor di conigli" mi riferivo a questo....
    (Andras non parlavo della leggittima difesa.....OK?)
    per il resto...Fish mi inchino di fronte a tutto il tuo discorso
    storico/pratico..=D> =D> =D> =D>

8. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

come non quotarti hai detto tutto....=D>

9. fishbonebeat

fishbonebeat Kartista

134
    12
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    120
    120d 163 CV
    Grazie Bigg, troppo buono:wink:

10. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    no no...ti ho solo detto quello che pensavo....
    e tu hai scritto quello che pensavo e che non sarei mai riuscito a scrivere
    in questo modo!=D> :wink:

11. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    come il solito passero' per razzista.
    ma al sud esiste un enorme e radicata malacivilta', un qualcosa di vergognoso,

ora tutti a fare i moralizzatore e a dire "la non sono tutti cosi' tu non sai cosa vuol dire ecc"

io so solo che nemmeno a bangkok esiste un problema cosi' enorme di gestione di una citta' e rifiuti come napoli!
    che sembra di stare a mad max!!!
    e quella non e' tutta colpa della mafia, o si vuole incolpare lei di tutto??

e per tanto IO POLENTONE DEL NORD RAZZISTA chiedo

e' possibile che a MONFALCONE (PROVINCIA DI GORIZIA)
    dove ci sono 5mila lavoratori del sud (non tutti si comportano male pero'...)

1)da quando e' arrivata l esplosione di queste persone (ricordo che ci sono anche circa 3mila persone del bangladesh e un altri 2mila di misti con cui ci sara' stato forse UNA volta UN problema) i reati sono cresciuti a dismisura, giornalmente ci sono articoli interi sul giornale locale, sono cresciuti del 400% in 5 anni???in 5 anni noi goriziani siamo andati fuori di testa e abbiam cominciato a fare quello che non facevamo mai, noo??o forse non siamo noi!ma chissa' perche' i cognomi che si leggono sui giornali non sono mai della MIA TERRA.

2)la citta' e' diventata uno zerbino, la buona educazione e le regole di buon uso comune sono andate a farsi benedire, scritte su ogni muro, anche sulla chiesa ( w napoli polentoni di ***** vi brucieremo, letta proprio due giorni fa l' avra' scritta di sicuro mio cugino), carte per terra, sporcizia ad ogni angolo?

3)ora as monfalcone si iniziera' a fare una severa e per me ingiusta perche' troppo caotica ed esagerata raccolta differenziata totale della spazzatura. durante una riunione aperta ai cittadini e' stato chiesto "ma scusate, con l ignoranza sociale che pervade monfalcone, siete sicuri che le persone di fuori e anche alcune nostre si adegueranno?" sapete cosa han risposto????"per i bengalesi no problem, ci sono i capogruppo che han chiesto di fare dei corsi per non sbagliare, mentre nelle zone di marina julia e via romana -i "feudi del sud"- non la faremo, sapete, meglio di no, gia' adesso c'e' qualcuno che butta direttamente la spazzatura dalla finestra"
    ma CHE ***** meglio di no, porco zio!!!!
    perche'????

4) la maggior parte dei figli di queste persone (la minoranza, quelli che io ritengo grandi persone, mandano i figli in altre scuole perche' non vogliono aver a che fare con i loro compaesani, parole del mio bravo vicino di casa di castellamare) va in una specifica scuola media, dove i prfessori non vogliono andare o chi c'e' gia' chiede settimanalmente il trasferimento: li dentro succede di tutto, non voglio dilungarmi, ho sentito e letto sul giornale delle cose incredibili. perche' noi monfalconesi non vogliamo piu' mandare i nostri figli li???solo per razzismo o altro???

questi un paio di esempi,
    quando la gente sente parlare un monfalconese o bisiaco (cosi' ci chiamano) e viene da fuori ci giudica come razzisti, ma se e' un intera provincia che la pensa cosi', e anche piu' di qualche persona che e' venuta qui a lavorare e integrarsi, allora non vi viene il tarlo che non siamo noi quelli che pensano male??
    ma e' possibile che apro il giornale e leggo che un gruppetto di delinquentelli 14enni si e' messo a malmenare prima dei bambini di 5/8 anni nel parco (5 anni, merde!!), poi pure i genitori che erano accorsi??e perche' questi delinquentelli non sono della MIA TERRA, MAI?

e poi BIGG mi verrai a dire che sono un razzista, penserai che sono un coglioncello ignorante e che faccio di tutta un erba un fascio, ma che cavolo di fascio e fascio, io mi sono stufato di certi comportamenti di ste persone a casa mia e da tanta ***** che mi sono preso addosso da sta gente ora ne ho le palle piene!
    sosno stufo di vedere i miei concittadini che vendono casa e si trasferiscono a 10/15km!!basta farci mettere i piedi in testa!

e al sud c'e' troppa commiserazione!
    qui in friuli c'e' stato un terremoto che ha spazzato letteralmente tutto, non c'era una pietra in piedi per mezza regione, ma dopo i primi e ben accetti aiuti iniziali la gente ha tirato fuori i coglioni e si e' rifatta tutto da sola spaccandosi la schiena e non volendo nulla da nessuno,
    tirate fuori i coglioni e risolvete i vostri problemi, anche se sembra che tanti vivano bene in quel brodo!

oppure visto che siamo noi i razzisti e voi i tanto buoni e bravi,
    perche' non chiedete la divisione ECONOMICA del paese??i soldi miei vanno a casa mia e i tuoi te li tieni tu??
    a noo??perche'??forse perche' giu' al sud pagare le tasse e' un optional??
    stime dell altranno davano il 17% di evasione al nord contro l 80 e passa al sud, ma tanto roba da poco, no??
    forse perche' vi va troppo di lusso??

e ribadisco
    io vengo da una terra non ricca, la piu' povera del nord,
    che ha avuto e ha tanti problemi,
    sempre risolti col sudore e il duro lavoro.

cominciate a farlo anche voi, fratelli del sud.

scusate lo sfogo.

12. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

=D> =D> NO COMMENT!=D> =D>

p.s. non mi chiamare fratello.

13. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    io, sinceramente, capisco lo sfogo di killer. forte, duro, "oltranzista". non dic che nn c'è speranza, più volte rimarca che c'è cmq brava gente. ma che la situaz è dura. ed è innegabile. si basa su una esperienza di vita, diversa, vuissuta. e ci son moli spunti di discussione, riflessione. da nn liquidare con 2 faccine.

14. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Le due faccine esprimono il mio pensiero....
    omar rileggiti bene quello che dice.......
    alrimenti mostrami tu dove rimarca la brava gente......e merita una
    riflessione o una discussione......

fino a metà...OK forse è la sua realtà e mi può spiacere....
    ma da dopo "Bigg" in poi è un offendere di contiunuo la gente del SUD...
    quindi con queste uscite (prima del vesuvio e poi questa) può solo voler
    litigare con uno come me(terrone)...

15. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    a casa mia caro bigg ci sentiamo dire da qualche anno

"polentoni pezzi di *****, vi caccieremo pian piano tutti" e tante altre belle frasi

dopo avere accettato queste persone, indipendentemente dalla provenienza,
    come amici,
    come si usa dalle mie parti.

e ci siamo solo presi calci sui denti,
    non da tutti ma da moltissimi di loro

prova a domandare agli utenti di questo forum, miei vicini di casa che vivono questa brutta situazione solo di striscio. prova.

la frase "vesuviio ecc", forte e polemica, che ormai e' diventata di comune uso tra noi bisiachi,
    e' una risposta che molti di noi hanno dato
    ai molti insulti ricevuti senza motivo,
    alla nostra idiozia nell'esserci fatti mettere i piedi in testa,
    a una situazione e a una terra, la nostra, in cui non ci ritroviamo piu'.

io non sono proprio un piccolo lord, la persona piu' educata della terra, anzi,
    ma ci sono certi comportamenti che sono imprescindibili, nonper il buon vivere,
    ma per il saper vivere che e' una cosa diversa.

forse se vedessi quello che vediamo noi qui rimarresti pure tu scioccato, oppure forse puo' essere che le hai viste ste robe tante di quelle volte che le hai somatizzate.

grazie a resu e mi scuso se ogni volta che scrivo gli do lavoro,
    ma certe cose e certi perbenismi che leggo qui fanno incazzare a me di brutto. e io in primis mi sento offeso, per quel che vivo sulla pelle.

16. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    scusami ma non puoi rompere a tutti i meridionali d'italia

17. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ma neanche posso pagare un 34% di tasse in piu' per altri,

pero' devo farlo.

18. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Da: 90011.it

".....Una particolare attenzione viene posta sull’ICI, l’imposta comunale sui beni immobili, per la quale ”a parità di ricchezza, un cittadino del Mezzogiorno paga di più di un altro connazionale".

Lo confermano i dati. I comuni che hanno applicato l´aliquota ordinaria massima e l´aliquota sulla prima casa massima sono stati più numerosi nel Mezzogiorno che nel resto del Paese. Nel Sud Italia, infatti, il 29,9% degli enti ha applicato l´aliquota massima sulla prima casa (a fronte di un dato nazionale del 24,6%); distacco più contenuto per l´aliquota ordinaria massima (66,5% al Sud contro il 65,6% del dato medio nazionale).

Nel Mezzogiorno però, nonostante la pressione fiscale sia maggiore, risulta un minore gettito complessivo.
    La somma riscossa dai comuni, cioè, è minore rispetto alla somma riscossa al Nord. Il gettito pro capite delle imposte locali nel 2005 è stato di 245 euro nell´Italia meridionale, con punte di 194 euro in quella insulare, a fronte di un dato nazionale di 307 pro capite.

Le cause principali di questo fenomeno, spiegano gli esperti della Svimez, sono da un lato la minore ricchezza dell collettività locale del Sud, dall’altro il carattere progressivo delle imposte locali, secondo il quale tanto più la collettività è ricca tanto maggiori saranno le entrate del comune, e viceversa. "

19. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    li c'e' scritto quanta ne viene applicata,

non quanti la pagano. solo medie buttate li, a leggere bene credo concorderai col dire che mi sembra uno dei tanti discorsi infiocchettati ad arte.
    tutti paroloni che non fanno altro che girare su "quote medie", gettiti (un altro significato di questa parola e' spreco, proprio una cosa giusta per sottolineare quest ici, cioe' come buttare i soldi nel cesso), aliquote ecc..

scusa ma qui ti devo lasciare il campo, se andiamo cosi' nello specifico non sono in grado di reggere il discorso, senza ironia o altro non sono a quel livello di cultura..preferisco schemi, dati chiari, meno paroloni e piu' carne sul fuoco.
    pero' allo stesso tempo faccio notare che si leggono di cifre sull' evasione completamente diffeernti.
    cosa significa?
    che dall' oggi al domani al sud non solo pagate TUTTE le tasse, ma anche di piu'?
    in tutta onesta, non ci credo nemmeno se me lo dice il padre eterno, mi sa tanto di discorsi da wanna marchi.

poi magari forse tutta napoli e' a fuoco per festeggiare che tutti hanno pagato l ici, per questo si incendiano tonnellate di rifiuti. scusami la battuta di cattivo gusto ma non ho resistito.
    ciao.

20. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    neghi l'evidenza....
    non oso risponderti x le rime perchè non voglio ammonizioni e caxxi vari..
    io questo mese ho pagato 600 euro di tasse... e le pago ogni mese....
    per il resto ..........................(si capisce?)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina