Si può morire per un Rolex?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mamo, 27 Maggio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    non pariamo di "mezzi fisici" qui andras però...facciamo il punto. si aprla di gente avezza a maneggaire spesso armi, anke "di fortuna", che sa menare le mani. e spesso bene o con ferocia. e con la spavalderia di avere il "gruppo" dalla sua, che sa menare meglio e di più. x le quali nn basta forse le tue ore di sacco, x esempio. credo che si debba valutare il sottile confine tra la codardia e la sopravvivenza in queste situazioni.

senza nulla togliere al dramma delle donne "genericamente" da te citate. che cmq ritengo, paradossalmente, esulino un pò da sto discorso, più ampio e generale.

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    direi che le cose stanno così
    niente armi: mi batto, anche in minoranza numerica
    uno contro uno, mani nude io coltello lui: mi batto
    se ha un cannone torna buono il detto di un maestro giapponese di arti marziali ossia "per pistola buono fucile"

3. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Sono ragazzi di strada con un codice comportamentale ben definito, le regole ci sono sempre, nel momento in cui uno mi viene sotto gli detto le regole: se tu fai male alla mia famiglia uccidimi ora che puoi farlo, perchè io ti cercherò e ti strapperò il cuore dal petto. Un pò forte eh???:redface:
    In realtà è così che funziona, 10 anni fa subii una rapina al bancomat, era un ragazzo in gamba, scese dal motorino con una mascherina antismog sulla faccia ed il suo compagno rimase ad attenderlo, mi venne incontro con uno stradario, poi mi rivolse la parola chiedendomi dove fosse una certa Via, prima ancora di rispondergli da sotto il libercolo tirò fuori un coltello a serramanico aperto. A quel punto mi chiese i soldi che avevo appena prelevato; gli risposi: ok sono assicurato. Gli misi ben in vista il portafoglio e gli dissi: adesso tu lo prendi e ritorni dal tuo amico e fra 5 minuti sarò dentro al commissariato per denunciare la rapina e nessuno si farà male, ok? Lui annuì e prese il portafogli, nessuno si fece male. Ma quando sono con la mia famiglia tutto cambia, in quel momento mia moglie e mia figlia contano più della mia stessa vita e le regole si fanno diverse. Una sera andavo al Cinema Adriano con mia moglie in cinta e dei miei amici, loro erano un pò più avanti ed io mi ero attardato per parcheggiare. Un cretino con una Smart bloccava tutto il traffico e per divincolarsi a momenti investe mia moglie, la quale gli bussa sull'auto per dirgli di fare attenzione. Questo scende dalla macchina e si mette ad insultarla con il viso a pochi cm dal suo, il mio amico che è un tipo calmissimo lo prende per la gola e lo sposta di un paio di metri, io vedo la scena ed inizio a correre, nel frattempo scende uno da una macchina affianco urlando: hai rotto il ca@@o con sta Smart; e neanche gli fa aprire bocca che gli da una stecca in faccia da farlo ricadere sul sedile della Smart. Il tizio a questo punto vede me corrergli incontro (ora peso 100kg e sono grassottello ma sono sempre uno che alza 170kg sulla panca orizzontale) allora chiude la portiera e fugge ed io faccio solo in tempo a prendergli a calci la macchina mentre scappa. Potrei raccontartene diversi di questi aneddoti, sono uno calmo e tranquillo ma basta che non tocchi la mia famiglia.

4. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    qui si parla di cose diverse,o voi forse nn siete ben consci di cosa voglia dire,clan o cosca o cmq malavita organizzata,che è parecchio diversa dall'idiota di turno o dal delinquentello che gira col coltello!questa gente ammazza per mestiere,mi spiego?nn vivono secondo le regole comuni,utilizzano,pistole,mitra,esplosivi,ammazzare il fratello di un'agente dei ROS,credete nn comporti conseguenze,eppure si sono fatti scupolo?ripeto,sono situazioni totalmente diverse.

5. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    azzo nicola alzi quanto kevin levrone...

Cmq sono dell´idea che non si sa mai con chi si ha a che fare,al giorno d´oggi c´é troppa gente che non ha nulla da perdere,per cavolate fanno sparatorie ti accoltellano ecc.
    Io ne ho passate molte nonostante la mia etá,la prima coltellata l´ho ricevuta in quinta elementare,dai carabinieri per la denuncia con nome di chi mi ha aggredito e testimoni loro non hanno fatto nulla,ma dico nulla,ancora ogni tanto me lo trovo avanti quand giro per il paese,e la voglia di spaccargli la faccia c´é,ma poi penso,chi me lo fá fare,ho ancora una vita avanti me,rovinarmela per uno zingarotto del cacchio.
    Diversamente ragionerei se avessi famiglia,credo che tutti vogliono l´incolumitá per la loro famiglia,allora lí cambierei atteggiamento.

6. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io lo so molto bene e ti assicuro che le regole ci sono e si rispettano sempre ma non sono le regole comuni, sono le regole di strada se non hai mai avuto niente a che fare non le puoi conoscere, il problema non è mai il ragazzo di strada ma quello strafatto di crac in crisi di astinenza.

7. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    le regole della strada un pò le conosco,del tipo io mi faccio gl'affari miei e nn sò un caz,mai farsi mettere sotto,se no poi ti prendono di mira e nn la finiscono più,ma riferito al discorso del pagare il pizzo o di fare uno sgarro ad un'affiliato,è DIVERSO dall'incontrare il tossico che può essere molto pericoloso(ma questo può accadare ovunque,sono episodi che possono capitare),mettersi contro un clan,o una cosca è tutt'altro discorso,mi spiego?

8. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    due mesi fa circa mi vedo, una notte, con un mio caro amico. Era un sabato sera. Un montenegro a quel bar...un bayleis a quell'altro....insomma...tiriamo le 2.30.
    "Che facciamo adesso amico mio?"
    Ci dirigiamo a pid verso il bar del paese. Una bar gelateria. Gestito da un nostro PRESUNTO "amico" polizziotto 40enne. E sua l'attività. Giovedì, sabato e domenica c'è lui la sera. Gli altri giorno c'è la moglie.
    Entriamo. Il mio amico è appoggiato al bancone. Io sto dietro di lui, a circa un metro. Alla sua destra c'è un meridionale ubriaco marcio. Alla sua sinistra ci stanno due fratelli albanesi che lo fissano.
    Cia diamo una stretta di mano con Tony ( il polizziotto ) e intanto, mentre ci serve il montenegro, parliamo del piu' e del meno, della nuova squadra di calcio dove è appena sbarcato il mio amicone ( Reggiana ) e del fatto che tra non molto mi sposerò.
    Uno di due a sinistra chiede al mo amico:"hai bevuto stasera?"
    Lui risponde:"No"
    Lui di nuovo richiede:"Sei sicuro che no hai bevuto stasera?!"
    L'aria è pesante. La si sente. Quei secondi sono diventati interminabili.
    Affero il mio amico per la spalla e gli dico che ce ne andiamo...che è meglio...che andiamo a casa mia a berci qualcosa."
    Lo so che sta per succedere qualcosa. Ho già tolto l'orologio con un movimento veloce dal polso.
    ma non voglio che succeda niente. Perdio no. dai. Non abbiamo fatto nulla. Non può andare a finire così.
    Non faccio in tempo a guardare Tony, che il mio amico si becca uno schiaffo impressionante. mai visto dre uno schiaffo così.
    E solo l'inizio. Gli saltano addosso. lo rimpiono di pugni dall'alto. uno lo tiene e l'altro gli salt da sopra. part una testata. Il mio amico vola per terra. ma è duro come il marmo...
    Io gli sto sopra. Un pò per farlo respirare. un pò per proteggerlo. I due DELINQUENTI MI AFFERRANO e mi alzano di peso.
    parte una mia gomitata in faccia ad uno dei due.
    IL DELINQUENTE vola contro una statua nel bar. Il mio amico intanto si alza. Vola in gamba tesa contro L'LTRO DELINQUNTE. Volano pr terra entrambi.
    DA li in poi è stato solo un darle di santa ragione. Roba da non aver dormito la notte, per il pensiero di averne potute dare ancor di piu', ma anche per il fatto che NON DOVEVA andare così.NON DOVEVA ANDARE COSì CAZZ.O!Ho anche pianto quella notte. di brutto.la vita vale davvero poco ragazzi.......
    So che spesso trasudo religiosità, che ho fatto uan cosa sbagliata e che forse per questo, un giorno pagherò.
    Ma che dovvo fare? veder un mio amico ridotto in fin di vita? E per cosa poi? PER NULLA!
    ALTRO CHE "PER UN ROLEX"! PER NULLA!
    E' stao il giorno dopo che ho rimesso in ordine le carte del mazzo, ho ripensato alla vicenda...a come è andata.
    Allora sono ritornato in quel bar. C'era Tony. Mi è venuto subito incontro...e si è scusato.
    MA VAFFANCU.LO! Ti scusi di cosa?
    Sei un tutore della legge!Potevi fare di tutto....NON HAI FATTO NULLA!:evil:
    La discussione si è protratta per circa una mezzoretta...
    Vedendo che non cavavo un ragno dal buco, ho deciso di andarmene.
    E' stato quando stavo per aprire la porta per uscire che LUI ha detto: "che cosa dovevo fare Alessà, sta gente è gente da 150/200 euro a sera...mi fanno campare...."

..............

A voi trarre le conclusioni.

9. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    sto pensando a tante cose...a quando (avrò avuto 17 anni) tornando da un lavoretto estivo, due tossici in metro mi hanno puntato un coltello e mi hanno rubato 50.000 lire (parliamo del 1990...).
    O a tutte le volte che automobilisti stupidi te ne combinano di tutti i colori ma non sai mai chi ci sta dentro, e allora abbozzi.
    A tutte quelle volte che ti tocca mandare giù piccoli o grandi rospi....

E tutto questo per un semplice fatto ( e qui quoto Spinazzola)...perchè io ho ancora molto da perdere...ed è questo che distingue tutti noi dal resto del mondo...

Spesso vorrei avere i famosi precedenti penali o non avere nulla da perdere per poter agire in modo sanguigno e istintivo.

Come Spinazzola sono sardo (papà è di Mamoiada)...e, purtroppo o per fortuna...non so, sono vendicativo.
    E allora ti aspetto al varco...perchè la vita è una ruota....prima o poi verrà il giorno che avrai tu bisogno di me...verrà, un giorno, il giorno che elemosinerai un aiuto. E allora io mi ricorderò tutto.

Per la cronaca...ad una mia collega (che lavora ai reparti di degenza) 4 anni fa è capitato come paziente...IL SUO PROFESSORE DI INGLESE DEL LICEO...

scusate lo sfogo, ma pensare che devo fare attenzione a portare l'orologio a destra quando sto in macchina o provvedere ad usare un orologio da due soldi durante la bella stagione per il fatto che ci sono degli esseri disposti a tagliarti la gola per un rolex....beh, mi fa venire voglia di vomitare.

10. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001

vero! così stanti le cose me ne sto a casa mia che sto meglio...

Il concetto è sempre lo stesso: chi ha qualcosa è quello meno difeso, tanto chi non ha nulla non ha nulla da perdere :evil:

E nel caso in questione meglio fare girare le rotelle del cervello epr fregare qualcuno al posto di pensare a qualcosa di civile da fare...

bella mentalità! :rolleyes:

bell'idea! sono stra favorevole!

invece, purttroppo adesso funziona tutto al contrario :evil:

e dopo aver scritto questa frase quoto SPINAZZOLA

penso sia incivile tutelare quelli ritenuti i "deboli" magari perchè non hanno un reddito o cmq un lavoro... ma sono davvero loro i deboli o comunque quelli da tutelare, o forse guardando più avanti del proprio naso provare a tutelare chi si composrta civilmente e fa girare in modo civile il Paese?

Ringraziamo i signori compagni di sta fava e i signori mortadella che per 2 voti danno via anche il cul.o

11. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    no...secondo me, la frase di Spinazzola va riscritta con

Chi ha qualcosa da perdere NON E' TUTELATO NEL 99% DEI CASI...chi ha qualcosa da perdere, non fa altro che prendersi ciò che gli manca.

Ora, senza sollevare polveroni, ma ha senso dispiegare quasi 25 vigili urbani (5 a semaforo) alle 17 di venerdì pomeriggio per presidiare i semafori di Via Casilina che a quell'ora contiene più auto di un traghetto per la Sardegna il 15 agosto???

Perchè non li mandano a fare un pò di giri...tipo multare le doppie file...

oggi ho visto, per l'ennesima volta, la scena madre....

ore 15.50...vigili e ausiliari gironzolano per Piazza Fiume/Via Veneto...multando qua e là...

ore 16. ORA X....uscita dalle scuole...vigili e ausiliari SPARITI.....risultato?

il gran premio della doppia fila.

12. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

Noooooo.......e chi è sto pazzo che dice che tu 6 razzista????
    6 un gran punto di riferimento! Ti darei il Nobel x la Pace!

ma che c.azzo...MODERATORIIIIIIII...io ho preso un cartellino x molto meno.......:evil:

Ora non venitemi a dire che ognuno può dire quello che vuole su un Forum
    pubblico.....qui si offendono milioni di persone oneste che si fanno il culo
    x arrivare a fine mese lavorando, e si offendono anche quelle che per
    colpa della Mafia, camorra 'ndrangheta o SCU hanno perso qualcuno....

Paolo (RossoC) 6 un Gran SIGNORE!!!!
    io caccerei a calci in culo certa gente dal forum......

non parlatemi di politica di destra, sinistra o centro........
    negli ultimi 15 anni hanno governato tutti e 3 i grossi scheramenti e le cose non sono cambiate nè con uno nè con l'altro e nè con l'ultimo.....
    poi fare gli spacconi dalla toscana o su di lì è facile..............
    è facile anche dire che non si è mai comprato droga.....però magari in
    farmacia la si vende (sotto forma di me.erda confezionata in scatole
    colorate)...appoggiando il gioco mafioso della maggiorparte delle
    multinazionali farmaceutiche di m.erda che hanno smisuratamente
    moooolto più potere del Boss terrone di turno....

13. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Biggie, io lo presi per un'uscita molto più soft della tua che ho quotato, consideralo un warning

KillerQueen è stato ammonito

14. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    mi spiace..ma le regole o le seguiamo e rispettiamo tutti o non ha senso
    che ci siano!
    (indipendentemente dal nostro personalissimo pensiero, che ringraziando
    Dio e qualcunaltro, oggi è ancora Libero e Sacro)!

15. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    nel senso che devo ammonire anche te per la tua uscita?

se andiamo di "dura lex sed lex" dovrebbe andare così

in ogni caso come già detto KillerQueen è stato sanzionato

16. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

per me non ci sono problemi....se vuoi puoi farlo e me lo prendo
    senza controbattere come ho fatto in precedenza...
    .....però mi lascia pensare che il messaggio di Queen sia stato editato
    SOLO dopo 2 giorni e su mia segnalazione.......

17. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    lascia stare i sospetti, io semplicemente non l'avevo letto

18. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    nessun sospetto..non dico che i moderatori devono leggere tutto il forum,
    ma mi spiace che prima di me non te lo abbia segnalato nessun altro...tutto qui.

19. fishbonebeat

fishbonebeat Kartista

134
    12
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    120
    120d 163 CV
    Io l'avevo letto e volevo anche segnalarlo. Ma visto che la volta scorsa sono stato, anche giustamente perche' non mi conoscete bene, frainteso ho ingoiato il rospo e mi sono stato zitto. Preferisco farmi conoscere in maniera positiva, allegra, fattiva e collaborativa. Non voglio sembrare un casinista provocatore. Sono un amicone. Per tutti quelli che stimo.:wink:
    Cmq se il Vesuvio erutta durante la giornata quando lo vedo dalla finestra del mio ufficio, e' facile che ci resto pure sotto.:redface:
    Ma pare che per alcuni e' pure un bene [-X
    Vabbe', buona giornata.
    Ciao Bigg:cool::biggrin:

20. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    il punto di vista dei "sudisti" è chiaro