a me hanno crepato il paraurti M anteriore con una retromarcia, in 2 o 3 punti! sono assicurato contro i danni da terzi e allora vado dalla mia assicurazione... hanno fatto una telefonata per sentire a quanto ammontava in € il costo del paraurti... e... mi hanno detto che l'ho crepato io toccando l'auto davanti... IO.. IO... IOOO???? Io che tocco la macchina davanti a me? insomma anche io me la sono presa "in saccoccia" e per adesso rimane lì come è... pazienza, tanta pazienza mi domando che la pago a fare l'assicurazione contro terzi...
ma sei fuori????? chiama, e gli dici che te la sei trovata così, che devono pagare visto che tu paghi, e che se non pagano te ne vai al volo o peggio...ma si può??? quanto gli molli all'anno e quanto gli hai mollato fino a d'ora??? e loro non pagano????
mi state mettendo addosso una carogna... ma come potrei difendermi? è la mia parola contro la loro... cmq è un buon pretesto per cambiare anche se le assicurazioni di famiglia le ho tutte li. l'assicurazione l'ho aperta 3 anni fa e pago circa 800 sacchi con furto, incendio, atti vandalici ed eventi atmosferici... troppo?
paghi come me....cmq sia...per qualsiasi danno fatto da "terzi" ti possono dire che l'hai fato tu...chiedigli su che base si valutano... dopo una settimna passi e gli dici quello che ti hanno detto loro e che vogliono sentirsi dire.
Scusa ma tu hai una assicurazione Kasko? Perchè se l'assicurazione per danni a terzi è la RCA obbligatoria per legge, ma copre i danni che tu provochi a terzi non quelli che terzi provocano a te. Quelli li dovrebbe pagare l'assicurazione del simpaticone che ti ha cannoneggiato la macchina. E che se ne è andato. Anche io ho questa assicurazione. Per atti vandalici penso si riferiscano ai danni derivanti da furto. In ogni caso penso che per avere un rimborso eventualmente previsto dal tuo contratto, tu debba fare una denuncia alle forze dell'ordine in cui dichiari che in tal posto a tal ora la tua auto è stata danneggiata da ignoti. Ecco che poi con quella vai all'assicurazione e chiedi il rimborso. Prova ad informarti. Io con la mia vecchia Golf ho subito due tentativi di furto. Fatta la denuncia e portata l'auto in carrozzeria, non ho dovuto sborsare nemmeno un cent.
bhe si ma ci vai tu dalle F.O. a dirgli che devo fare una denuncia perchè ho una crepetta sul paraurti? secondo me mi mandano a quel paese... non ho la kasko... se no era facile!
imho a prescindere che sia una crepetta o che sia un'auto distrutta...è pur sempre un danneggiamento a proprietà altrui....
Se ti dicono così fattelo pagare da loro. A parte gli scherzi, ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un legale o a un perito di parte che svolge questo tipo di pratiche. Tra gennaio e febbraio mi hanno investito 3 volte e se non andavo via avvocato mica vedevo i soldi (però ancora mi devono dare sui 4000 euri):wink:
azz 3 volte in due mesi... ... ci guardi quando attraversi? scherzo anzi spero per te che non ti sia fatto nulla di grave!!!
Io nulla di grave, grazie.:wink: In uno ero in un doppio senso in autostrada e ho rischiato che una opel mi "prendesse di faccia" (lui andava a 150 e io a 60, totale uno scontro da 210 Km/h scampato ) PS in un mese e 5 giorni, no due mesi.
se parliamo di gente che ti viene addosso, la storia è lunga anche per me... ma fin'ora non mi ha mai toccato nessuno! quando presi la leon ero fermo sul passo di casa, dentro casa con il muso fuori, prima volta che salivo, quasi mi porta via il paraurti uno distratto che tirava verso destra... fortunatamente una retro rapida e violenta...
se avete dubbi riguardo questi casi, una persona che sa ed e' molto cortese e' lawyer...provate a chiedere alui un consiglio. e' una delle persone piu' competenti e gentili che ho trovato su questo bellissimo forum. e' stato per noi un prezioso acquisto, quindi se avete bisogna provate a domandare a lui, magari linkandogli in pm la discussione