Si Mappa!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MSport123D, 23 Settembre 2010.

  1. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    bene bene,si sono simpatici e preparati,infatti appena posso và sotto i ferri anche la mia :)peccato perchè se vedevi torino col sole cambiavano le cose :)e la macchina andava pure di + :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    wow!! ,come ti invidio!!!!:redface::redface::redface: ,senti ma con il dpf come sono intervenuti i nostri amici? ,perche' la paura mia e' proprio sto tappo di dpf che mi scoraggia:redface::redface:(o non scoreggia e' uguale:mrgreen::mrgreen: )
     
  3. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    il consiglio di Beppe e' di toglierlo:mrgreen:

    io non ci penso nemmeno:mrgreen:
     
  4. Micky89

    Micky89 Kartista

    173
    3
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    17
    BMW 118d 170cv
    Ma il DPF se non vai molto oltre non dà problemi, io dopo mappata ho fatto il cane x vedere se si accendeva qualcosa ma nulla di che! ho fatto uno 0-200 in 1,35 km (118d da 170cv) ma tutto ok...
     
  5. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    mah, io in altre discussioni, avevo sentito che togliendolo completamente ,rende solo qualcosa in piu' agli alti ,e chi aveva il dpf ,andava meglio in ripresa .

    dato che io non sono il tipo da tirare le marce a scannare, preferivo piu' una cosa potente fino a circa 4000-4300 ,non di piu' .

    la mia idea era lo tolgo o lo lascio? ,l'accendiamo ? eeeee ni':mrgreen::mrgreen: .

    piu' che altro volevo liberarlo un po' facendo 2 fori passanti, ma ho paura che si distrugge tutto come feci col katalizzatore della punto di mamma:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ,e siccome il dpf non costa 2 caramelle.......#-o#-o#-o#-o .

    che ne dite se lo stappo un po' e stop? ,potrei fare 2 fori passanti?? (vi prego non fatemi aprire un altra discussione:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:) per sta' cosa sto' uscendo pazzooooo](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  6. serie1mania

    serie1mania Secondo Pilota

    552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    credimi il mare è meglio qui!!!:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

    cmq a parte gli scherzi per fare 1 mappa ad-hoc hai bisogno dell'officina o ti basta il pc??
     
  7. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    kissà il nostro M47N quanto potrà guadagnare :-k? AR147 hai avuto esperienze a riguardo?
     
  8. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    BravoOo Federiii togliti per favore quella scatoletta di plastica che tieni sotto il cofano e vedrai la differenza e il motore tuo ti ringrazierà pure!!! :mrgreen:
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.155
    5.935
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Sull'M47N di sola elettronica si possono superare i 200 cavalli senza problemi. Ma se si vuole stare tranquilli bisogna adeguare la meccanica, non come motore, bensì almeno a livello di scarico ed aspirazione con un bello scarico libero ed un intercooler maggiorato.

    @ Stefano: credimi, per i bassi è meglio così, la turbina è davvero piccola e non vogliamo che tu abbia il benchè minimo problema. Peccato non averla potuta rullare ma dagli incrementi dovremmo essere molto prossimi ai 240 cavalli.
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.155
    5.935
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Mi basta il PC ed eventualmente una stazione di saldatura se la tua è una post 2009 con EDC17 protetta.
     
  11. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    può guadagnare molto..ho già parlato con giuseppe e sandro :)diciamo che la mia avendo 213.000km gli faccio dare solo 25/30cv :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    già venduta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    ohh cosi mi piacii...!!!cosi la centralina si adegua ai parametri originali e poi vai di mappatura...!!! notato differenza senza modulo?? io notavo solo un peggioramento ai bassi ma per il resto adava sempre uguale!!:confused:
     
  14. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    la differenza si sente in tutti i regimi..ma cmq non mi manca pensando alla rimappa futura,ora procedo con i catalizzatori e poi si và di mappa
     
  15. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    Si infatti Beppe alla fine era quello che volevo io!!Comunque Ieri sono riuscito anche a tirare meglio quarta e quinta e devo dire che si leva dla traffico moolto bene...la terza e' impressionante8-[
     
  16. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    e dicci hai avuto modo di provarla meglio? A quando una prova dettagliata? :mrgreen: vogliamo dati e tempi! :lol: great work!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2010

Condividi questa Pagina