domani probabilmente la porto a casa, se riusciamo a fare tutto... poi chiederò ai mod di chiudere qst 3d e ne apro un'altro di presentazione della vettura...farò tutto il book fotografico dell'evoluzione, dall'inizio alla fine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tra un pò vi faccio vedere il disegno da cui partirò per realizzare la vettura...
parlo sul guidato non sul dritto :wink: se trovi una hyundai coupè 1.6 anche con i 15'' in latta guidata da chi la sa prendere ci resti male. sono arrossito pure io con 230cv che non riuscivo a scaricare a terra. lui scaricava tutti i suoi 114cv, (su misto molto stretto), entrava forte ed usciva forte. è più leggera, ha una assetto che le nostre si sognano (sono troppo confortevoli). per stargli davanti paradossalmente dovevo andare con molto poco gas, girare in traiettorie pulite.
qualcuno mi sa dire chi produce questo paraurti? o dove si può trovare in italia? e questo??? mi piacciono entrambi...e sono rari! sarebbero perfetti per realizzare quello che ho in mente!
manco la calibra turbo impensieriva una M3. Relativamente all'assetto, una e36 con assetto m rolla meno ed è + rigida di una e46 con assetto M, ma in ogni caso con una 318is un hyunday sul misto stretto fa fatica astaccarla, ma proprio fatica, parlo per esperienza personale, appena si apre un po', con curve da almeno 80 km/h invece la 318is vince.
Anche io come te scelgo BMW............. ........ MA............. la IS le prende da entrambe le macchine citate, fidati! :wink:
ovviamente sulla guida il confronto nn potrai mai farlo perchè ci sono "variabili" (guida, assetto,ecc...) che vanno calcolate...e io non volevo assolutamente fare questa tipologia di confronto...ma solo un riscontro per dati tecnici.
Davide, nessuno potrà mai darti contro su un punto, la 318 is è un pianeta + bella dei rottami sopracitati..
ti ringrazio almeno tu... sembra che mi sono comprato un bidone... a sto punto visto come ne parlano... mi compravo una hyunday... o na calibra... che poi appena le tocchi si accartocciano...è un altro discorso...
Io ho una Bmw 320 cabrio elaborata con potenza di 200 cavalli circa, prima avevo una Opel Calibra 2.0 8valvole da 116 cv, e ti dico che la Calibra è moltoooooooooo + leggera di una Bmw e provando in accelerazione la Calibra da 116cv contro la mia 320 da 150 ( prima dell'elaborazione)... beh la Calibra la sentivi + scattante e briosa, fatto stà che se leggi i dati su quattroruote la Calibra fa un miglior tempo in accelerazione, già la 8v è sugli stessi tempi sia del 318 che del 320, se poi confronti i 2 motori 16v da 136cv e 150cv... beh nn c'è storia. Cmq avendole avute tutte e 2 ti dico che la Bmw è meglio della Calibra in tutto il resto: sensazioni, rumore, assetto, stabilità( la Calibra sopra i 180 si alleggeriva e pareva di guidare su una bolla d'aria...), tenuta di strada ecc. La mia Calibra la rimpiango solo per la comodità.
(piccolo OT) eh...le Opel di una volta (fino agli anni 90) erano gran belle macchine....peccato che poi hanno incominciato a fare queste schifezze
quindi non è che un 318is/320 sia un bidone???...xkè così mi sta sembrando... cmq discorso kiuso la calibra e la hyunday coupè so meglio del bmw...
No no, guarda che qui la pensiamo tutti uguale a voi due... io ho preso una E36 perchè è un'auto spettacolare in tante altre cose. Nessuno possiede l'auto più veloce del mondo, tranne una persona al mondo, cioè colui che ha l'auto più veloce :wink: Ovvio che le due semisportive che abbiamo citato sopra vanno di più di un 318IS o di un 320 (forse), ma per tutto il resto, e dico TUTTO il resto, non c'è paragone. Il risultato è che come giudizio generale la E36 batte la Calibra o la Hyunday Coupè, e tante altre auto. :wink: Almeno così la penso io, e non sono di parte ma obiettivo :wink: E per dirtene una che lo dimostra..... ieri ho parcheggiato l'auto in centro a Bari davanti ad una 320 ultimo modello... e sai cosa è successo? L'autista dell'altra BMW quando è sceso si è messo ad ammirare la mia E36. Messe una vicino all'altra, era molto più bella la mia, nonostante i 15 anni in più!
Domi concordo con te e volevo agiungere una cosa,le nostre e36 le abbiamo comprate perchè ci piacciono e per quella sensazione di guida che altre auto non danno,e non per fare competizioni e gare con altre auto.:wink:
hyunday opel.... bla ma sono imparagonabile alla nostra bmw figurati se ora prendi un hyundai con 250 mila km vediamo se sta davanti a un 318is co 250mila km è già tato se si accende ancora.... sul guidato io 90% dipende dalle palle ed esperienza del guidatore....
curioso anche io.... va che mi preparo c'è riccardo che montando i pezzi del 325 è arrivato a 192 CV, ma ha anche aumentato la cilindrata.... da 2 litri a 2.5