si mi pare che sia pure straniero...chissà che storia ha dietro la macchina l'aveva acquistata un anno fa...è il scondo proprietario cmq il 320 è un buon motore? soggetto a particolari noie?
Povero BMWista....... anche io ho preso la mia da un ragazzo che aveva perso il lavoro, e non gli ho tirato il prezzo, gli ho chiesto solo 100 EUR in meno per consentirmi di fare il tagliando......... fai anche tu così ;-)
gli ho detto che se riusciamo a risparmiare sul passaggio, quello che si risparmia lo può tenere lui.poi visto che il bollo l'ha pagato da poco magari gli restituisco i soldi... domani vedo la macchina! raga ma i doppi reni da quando hanno cambiato stile sull'e36? cioé all'inizo erano più rettangolari, poi si son avvicinati all'e46 come stile
boss non te la sentire se la tua l'ho messa come ultima ipotesi siamo pure lontanucci, e un carroattrezzi si prende già 200€ per un'ora di viaggio per il trasporto, figuriamoci quando ci sono 5 ore di viaggio andata e ritorno! capisci che alla fine pure che mi fai un prezzo bassissimo ne spendo per altro!
il 320 è un ottimo motore...lascia stare che ce l'ho, non parlo per campanilismo, ma perchè è il 6L più piccolino, quindi quello meno sfruttato per tirare fuori potenza, quindi più longevo... ha pochi cv, soprattutto data la massa dell'auto che si porta dietro, però se svuoti tutto un pochino ti ci dovresti divertire alla fine...e il sound è spettacolare con uno scarico come si deve!:wink:
figurati non ci sono assolutamente problemi...la mia era un ipotesi...non era neanche sicuro...male che vada so dove mandarla...come ti dicevo in pm...poi cmq la sto sistemando a livello motore qui tra pochi giorni tornerà a ruggire...SINCERAMENTE PREFERISCO CHE AIUTI QUESTO RAGAZZO...
se ne avessi possibilità, sicuro che gli darei anche 2000 € passaggio compreso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
da fine 96 sulle berlina e coupè e dal 97sulle cabrio.. comuque il 320 è un gran bel motore .. come tutti i 6 cilindri bmw
voi tra il 318is e il 320i quale scegliereste? il 318is mi sembrava abbastanza spinto, il 320i ha qualche cv in più e 6L
dicono che l'is è più prestante.. però considerati i cv e la cilindrata del 6L credo che alla fine si equivalgono (e poi vuoi mettere il suono del 6 cilindri)
premetto che non ho mai messo le due auto di fianco per vedere effettivamente... xò ho sempre saputo anche qui sul forum lo dicevano che l'is è più allegro ai bassi... mentre il 320 era muostroso dai 3000rpm in su se non ricordo male... cmq il 320 è caratteristico per il sound....
comparandoli esce fuori che il 318is è più brioso, soprattutto agli alti...mentre il 320 grazie alla cubatura maggiore dovrebbe avere qualcosa in più ai bassi! anche se rimane il fatto che a bassi regimi sono entrambi molto pigri...almeno con motore stock e peso dell'auto intera!:wink: io, solo per il sound, dato che di prestazioni sono vicine, andrei tutta la vita di 320! vado in giro a finestrino aperto anche in questi giorni...
tra poco vado a vederla... cmq secondo voi un 320i originale rifatto tutto in vtr e carbonio...scatta? perché oltre al fattore estetico, per me è una fesseria rifare tutte le parti della carrozzeria in altro materiale...tra l'altro con lo stampo potrei creare x copie di carrozzeria e venderle per coprire i costi di materiale!
beh sicuro alleggerisci tutta la macchina almeno del 30%, solo che se inizi a lavorare bene poi ti fai prendere la mano e non resisti alla tentazione di svuotarla completamente e portarla sotto ai 1000 chili. Sai anche molto bene che tra vtr e carbonio c'è una gran bella ulteriore differenza di peso. Farla per farla (e da quel che si legge sai lavorare questi tessuti) falla tutta di carbonio. A quel punto SI' la 320 con 150 cv scatta un bel po' (ricordati anche di adeguare i freni) Poi da lì a venderle è un altro discorso,perchè devi sperare che i possibili compratori gradiscano il lavoro che andrai a fare,io te lo auguro, ma sui tuning è una cosa moooooooooooooooolto difficile proprio perchè diventa troppo personale. Per quel che riguarda me, per esempio,se proprio dovessi prendere un kit estetico da mettere su un cadavere di e36, sarei molto più interessato a un kit replica di carrozzeria per fare una e36 GTR che non una tuning fatta da qualcun'alro...però sono solo gusti personali. Qua sotto quelle che piacciono ammè
caro mio mi dispiace... ma qui devo smentirti... vai e fatti dire da chi ha il 320 originale...quando inizia a tirare... che poi ti faccio fare un giro sulla mia quanto scendo... e vedi... poi polmoni di cosa... raga... vi ricordo che cmq sono delle macchine che non tutti possono permettersi... e poi li paragonate sempre alle M... bastaaaaaa....paragona il mio is ad un coupè 1.8 aspirato...vedi vè... o a una hyunday coupè...o a una calibra... ma vi rendete conto si o no che macchine avete? ricordate che un 1.800 lo dobbiamo anche mantenere...no che ci compriamo le macchine e le parcheggiamo...o peggio ancora le portiamo in giro con gomme e pasticche da rifare... senza frizione... imho...poi ogniuno è liberissimo di dire la sua...
si li so lavorare, solo che per il carbonio ancora non sono molto pratico nella resa estetica, ovvero la perfezione delle linee e della resistenza c'è ma non riesco esteticamente a rendere i pezzi come il tetto delle m, ovvero lucido e liscio senza carteggiare. quindi alla fine quello che realizzo in carbonio ha solo una resa funzionale e non estetica, perché sono da verniciare e il tutto appare come fosse lamiera. ovviamente utilizzando solo carbonio, la spesa per il materiale è elevata...serva la resina epossidica per esempio...un barattolo viene 60€! la fibra di carbonio o kevlar costa pure.. mentre la vtr riesco ad averla gratis da un cantiere a quantità enorme voglio fare questa e36 anche per mettere alla prova tutta la mia esperienza, provare come cambia la guida con meno peso, la resistenza agli urti, alle intemperie, ecc. per poi dedicarmi all'M6 per diminuire in maniera drastica il peso quando sarò sicuro al 1000% delle mie possibilità
capito in pieno cosa intendi. Se hai vtr gratis vai di quello alura, tanto di peso rispetto alle lamierone ne hai un bel po', anche se sai bene che tirarlo dritto e liscio il vtr è un bel casino.