storica si, ma ne vale la pena mettere all'asi un'auto diffusa come un 316, un 318 e un 320? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non per quello... solo perchè quando vedo una storica con qualcosa di non originale (a parte bei cerchi) non mi piace molto...non vorrei che la mia facesse lo stesso effetto!!!:wink:
ho preso questi http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200483914377&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123
a me sinceramente non piacciono... infatti mi terrò i miei e poi ci monterò i ccfl in postmontaggio...
ecco la dicitura che ho fatto esattamente io.... Predisposti per la regolazione elettrica altezza del fascio di luce (Motorini non inclusi - Si possono montare i motorini dei fari originali)
oggi la vecchietta torna a casa, ho preso il radiatore da aircooled industry su ebay 120€ contro i 350 della bmw, pompa acqua e termostato + tagliando generale invece tutto in bmw. vediamo oggi come si comporta, spero di avere per la 100a volta ragione io sulla diagnosi (ovvero che non serve il motore nuovo). mi usciva l'acqua dal radiatore con temperatura al massimo e subito tutti a dire che è la testata (senza neanche guardarla) , secondo me invece è il radiatore xk l'auto aveva avuto un urto frontale e tutto il sistema ventola + radiatore era spostato inoltre mi era successo con il clima acceso, precedentemente senza clima la temperatura e l'acqua erano perfette anche da incolonnati per un'ora sotto 30°. poi ho ordinato la mascherina ant. (quella dove vanno i reni), presa a 35€ nuova su ebay, xk era abbastanza malconcia. ieri vado con le mani a tirare il muso della vecchietta e doh la mascherina riprende la sua forma con un pò di forza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dopo aver letto tutto questo tread, mi sono incuriosito...voglio proprio vedere che lavoro avrai fatto quando avrai terminato l' opera... Io ho lavorato 7 anni per Lamborghini e 2 per Ferrari come preparatore compositi e controllo qualità... Ho avuto l' onore di lavorare sui prototipi della Murcielago e della Gallardo quando ancora assomigliava ad una Audi TT. Quindi con l' esperienza che ho aquisito nel campo, con tutte queste trasformazioni mi avete riacceso la scintilla e mi è venuta un idea... Quando il mio 318 TDS sara alla frutta, (si parla di anni eheheh..) non lo caccero via... Con molta calma ho intenzione di fare una sorta di touring GT a gasolio...iniziero dalla lavorazione dell' estetica e solo una volta che sarà completata mi buttero sul motore..che ovviamente non sarà quello del 318 e nemmeno 325..... la VTR come costi è decisamente abbordabile se uno riesce a lavorarla, e in poco tempo fai tutte le modifiche che vuoi. Per caso nessuna ha mai visto in giro foto di qualche touring modificato?
interessante la prospettiva, anche se il touring di solito non è preso in considerazione per elaborati di questo tipo... ma, scolasticamente sarebbe molto interessante. Bandito
Questo potrebbe essere un idea: A seguire, anche cosi non è male: http://www.stanceworks.com/forums/showthread.php?t=2601 La prima ha un carattere un po piu forte, la seconda è piu sobria ma con una linea abbastanza elegante. Sto guardando in giro e ce ne sono alcune molto piu appesantite...
tornato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 430€ montaggio radiatore fornito da me + pompa acqua + termostato + check veicolo generale (che avevo richiesto io) + 1L d'olio + sost. liquido refrigerante....per me una ladrata, comunque l'ho voluto fare e sapevo fosse andata così! invece, e questo che sto per dire è anche merito di questo forum, la mia diagnosi era ESATTA! prima di consegnarmi la macchina il rottura di p.allle del capo officina bmw mi fa "si ma si deve cambiare il motore" ...........200km/h e ne aveva ancora....temperatura sempre al posto suo anche in città , e oggi il termometro segnava da noi 33° alle 14:00.... che ladri! tornato a casa mi sono subito messo al lavoro e ho un pò di consigli da chiedere. ho fatto varie foto ai punti dove ho dei dubbi, in serata le posto. una cosa posso già chiederla, la cinghia è screpolata in più punti mi sa che sta per cedere, posso sostituirmela da solo o devo tornare alla bmw? oggi ho smontato mezza macchina e ho pulito tutto il vano motore!
ho dato una prima pulitina al vano motore (non vi dico com'era /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) scrostanto quà e là è andata via un pò di vernice dal coperchio testa, come devo fare per riprenderla? quale vernice ad alta temperatura? questo pezzo fa sia da copertura che da convogliatore dell'aria, come si vede non è messo benino. x prendere l'aria dai reni vorrei creare qualcosa di diverso, dove trovo delle tubazioni? questa ventola mi sembra troppo in vista....manca qualcosa??? radiatore nuovo e pulizia sotto il coperchio/convogliatore in foto non si vede benissimo ma è mastice quella cosa nera....che funzione avrà??? e per finire, queste sono le condizioni della ventola clima, dove trovo radiatore+ventola+frizione non originali??
si ok, il convgliatore è rotto nell'angolo anteriore dx; a questo punto se sai usare la resina ti puoi sbizzarrire a rifarlo e verniciarlo oppure magari rivestirlo in carbonio. la cinghia la sostituisci tu in 10 min, ma devi spingere in baso con la chiave... il meccanico mi ha fatto vedere esattamente il movimento, perchè io non sapevo come fare e ho passato mezzo pomeriggio in ginocchio con le braccia nel cofano della Z3 tirando bestemmie irripetibili... per la ventola.... ebay.de Bandito
la cinghia sarebbe quella dei servizi perché l'altra è a catena giusto? per la sostituzione non si deve smontare la ventola o altro?? altrimenti come si fa ad accedervi?
non devi smontare niente... devi mettere una chiave nel tendicinghia e facendo leva, è a molla, lo spingi semplicemente in basso... recuperi così una decina di centimetri che ti servono a lavorare con comodità... credimi a vederlo fare è una cazzatella, ma se non fai così puoi piangere in cinese...
oggi mi son ristemato il retrovisore interno (prendendo buche si spostava solo). smontato pezzettini pezzettini facendo attenzione a non rompere il vetro, sono riuscito a ricostruire il sistema interno che non mi spiego come era andato. con una molla presa da un modellino il retrovisore è tornato ad essere preciso come fosse nuovo. ho notato che facendo manovre a volte dal volante proviene un rumore "uuuuh" che può essere? servosterzo? può essere che manca liquido? poi ho tolto tutti gli adesivi quasi ventennali, quali bollini blu , residui di antifurti e altro, impresa ardua eliminare la colla con il cotone e l'alcool la prima modifica (si fa per dire) eliminare la scritta 320i /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con il nylon della canna da pesca si passa tra la scritta e la carrozzeria, il mastice cede subito. una volta tolta con l'unghia delicatamente a togliere quello che restava, poi alcool, pasta abrasiva, polish, come non ci fosse mai stata ogni giorno farò qualcosa fino a renderla una simil GTR. per l'interno essendo un pò scollato il cielo ho intenzione di smontarlo, incollarlo nuovamente e verniciarlo con la vernice per tessuti in nero (così da renderlo simile al padiglione antrazith oggi disponibile) poi vorrei sapere se il navi dell'E46 con il monitor doppio din può essere adattato sull'E36, discorso estetico a parte che non è un problema, .
se avessi fatto un po' di foto, sarebbe stato un bel reportage... peccato. non capita tutti i giorni di rimontare uno specchietto... senz'altro: rabbocca con dell'olio idraulico e sparisce tutto.... ..ottima idea, mi sa che farò la stessa cosa: mi raccomando, fai un bel tutorial che così mi posso lanciare anche io... E per favore, non dimenticare di menzionare i prodotti che userai, per colorare il tessuto e per incollare il cielo... su questa operazione permettimi di dissentire... la plancia dell'E36 non dispone di doppio DIN e l'utilizzo di un NAVI per E46 stonerebbe un bel po'. secondo me la soluzione da prendere in considerazione comporta la realizzazione in resina di un alloggiamento per il navi (Becker, TomTom o altro) da 6" / 7" sopra lo specchietto retrovisore interno, integrato con il gruppo luci di cortesia, nel tetto .... in questo modo potresti avere un Navi efficiente, e una plancia a disposizione per gli strumenti analogici... che fanno molto GTR ! :wink: Bandito
per il navi lo so che non c'è il doppio din sull'E36, lo farei io spostando i comandi della climatizzazione sotto il bc.