oggi girovagando tra i concessionari, ho trovato dal mio conce bmw un E36 coupé abbandonato nel giardino dietro, ancora targato, colore bianco, non incidentato, sembra solo sporca e abbandonata probabilmente me la regalano se la cosa va in porto (non trovano chiavi e documenti) la userò per divertirmi a restaurarla con il fai da te domani mi sanno dire se è un 320i, un 325i, un 318is o un 328i...non si ricordavano neanche che ci fosse penso che al solo costo del passaggio un e36 coupé marciante sia un affare
Penso che sia un buon acquisto soprattutto se l'auto ti piace, cmq appena puoi mandaci qualche foto che aspettiamo con ansia!
Cmq per la cilindrata basta che apri il cofano e puoi vedere da te se si tratta di un 6 cilindri oppure di un 4 cilindri... Quindi ho un 318=4 cilindri o un 320-325-328=6 cilindri. Se fosse un 325 o un 328 cacchio....
sisi oggi non avevo niente da fare, mi sono ricordato di questa serie 3 e ho detto ma dai passo... non l'ho vista subito, poi ho guardato dove mettono le auto da rottamare ed era tra una 600 cappottata e un furgone di quelli anitchi poco tempo fa ne avevo vista una che stava per essere rottamata, stavano levando l'olio, ed era un 328i lucido lucido le persone non sanno quanti appassionati ci sono...pensate che in un conce giace una delta hf integrale evo da anni, non ricordano chi gliel'aveva lasciata in conto vendita...la vendono a 1500€
si non potevo avvicinarmi perché era in mezzo a dei rottami...l'ultima volta che l'avevo vista era completa di tutto, ma oggi guardando bene c'era il cofano aperto, spero che non sia stata smembrata in caso un motore tipo il 318is o il 320i a quanto si trova?
fa anche due conti di quanto spendi per usarla e ridarle la vita eh?...noi siam di parte,la sezione e36 è così.Se funzia e si salva ok..se no pensaci bene.
ma al limite una in buone condizioni stargata x ricambi si trova x 1000€ ormai...quindi penso che non sia così costoso rimetterla a posto, considerando il fatto che per carrozzeria interni parti elettriche e tagliandi faccio da me per svago tempo fa mi avevano proposto una 318is mpack tutta elaborata davvero bella + 2 motori di 318is e vari ricambi usati per un tot. di 2500€ + passaggio ma non mi interessava in quel momento! il bollo sarà sui 300€....? assicurazione rca in 1E mi viene 390€/anno...+ ogni 2 anni 50 € di revisione, queste sono le spese fisse considerando che una volta riportata in buone condizioni la userò quanto, un 4-5 volte l'anno, la manutenzione sarà vicina allo 0...giusto quella annuale
Il passaggio ti costerà più di 500 euro credo (a me col 316 è costato 480) ma ne vale davvero la pena! Se non la prendi per il costo del passaggio, qui ci sono almeno 100 utenti che lo fanno al posto tuo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ci credo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho trovato anche un e36 4p. davvero speciale, tutto allargato con cerchi canale da 10 (!!!) e muso dell'e46, mezza incidentata lateralmente questa la vado a vedere pomeriggio...a un prezzo simbolico anche questa vediamo quale delle due la spunta!
eheh..grande! Ovvio che tra il coupè e la 4 porte la prima è + bella, ma se le paghi 2 lire puoi anche prendere tutto assieme, se hai spazio e le capacità (e a vedere quante auto hai per le mani direi proprio di sì) è fattibilissima la cosa. Sogno per te..metti che la coupè bianca è un 320 (erano le + diffuse),solo svuotandolo e alleggerendolo cavi 200 chili, hai 150 cv, di motore gli fai poca roba per prendere altri 10 cv..e il resto è divertimento puro. Pagato nulla. Cmq davvero, fai le foto a ste perle che trovi.Io ho appena visto un 320 e36 tuning che di lavori avrà avuto su almeno 20 mila euro. Bicolore argento e blu con filetto rosso, neon dappertutto,schermi al plasma dentro l'abitacolo e sul tetto, interni di pelliccia cerchi da 20, allargata davanti e dietro tipo delta integrale, frontale ,parafanghi e cofano da m3e46. Solo che il signore alla guida era in linea con la macchina e temevo ad andargli davanti col telefonino. Targata italiana.
Che c*lo che hai avuto...... io per trovare una E36 decente (dico decente, nonostante i miei ritocchi mica è perfetta dopo un anno di lavoro...) ho atteso quasi un anno, controllando giornalmente tutti i siti di annunci....... Comunque vogliamo vedere le foto!!
fammi sapere qualcosa anche a me del delta...anche se è un'evoluzione dubito che la vendono a 1500..forse è un 16v normale.:wink: