si avvicina il ritiro della nuova Z4...benzina a 95 o 100 ottani | BMWpassion forum e blog

si avvicina il ritiro della nuova Z4...benzina a 95 o 100 ottani

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da emapol, 16 Maggio 2009.

  1. emapol

    emapol Aspirante Pilota

    4
    0
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Auto
    1
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2009
  2. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    certo alcun problema se utilizzi la 100
    io ho sempre usato Vpower nelle mie auto e non ho mai avuto problemi
    la differenza si sente, insomma... non è assolutamente effetto placebo
     
  3. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    io sono 8anni che uso vpower,mai avuto noi al motore.....
    anzi,mi è sempre stata suggerita.........
     
  4. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ora è uscita la nuova Shell V-Power, il mio distributore la vende di già... Prezzo 1.379
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E che differenze ha?
     
  6. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    è uguale a quella di prima ma costa di più:mrgreen::mrgreen::mrgreen:


    DA ME LA DANNO A 1.399 ](*,)](*,)](*,)



    cmq in teoria dovrebbe avere 100 ottani contro i 98 della concorrenza, e qualche additivo in più:-k
     
  7. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Non penso sia uguale, la davano a 102 ottani ma dubito... di sicuro la formula è cambiata.
    Sul sito Shell ancora nulla
     
  8. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    anche ammesso che abbia 102 ottani al posto di 100, sinceramente PER UN MOTORE STOCK e NON PREPARATO è indifferente che sia a 100 oppure 102 ottani, infatti i reali benefici di una benzina ad alto numero di ottani per un motore di serie vengono sfruttati sostanzialmente fino ai 100 OTTANI....
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Beh dai un annetto fa sfriorava i 2 euro a litro, era quasi a 1.80 ](*,)
     
  10. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31


    pure io sempre v power mai avuto problemi ne su una ne sull'altra
     
  11. Z4italia

    Z4italia Kartista

    143
    4
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    122
    BMW Z4 e89, MB C220 4matic, C3 aircross
    Qualcuno ha provato qualle dell'OMV a 100 ottani?
    Differenze con la V-Pover della Shell?

    Quella dell'OMV costa soltanto 1,04 al litro.....
     
  12. gae81

    gae81 Collaudatore

    455
    8
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    881
    ex Z4 2.5
    La vpwr ha 100 ottani contro i 95 della verde..
    Io vado in svizzera a fare la 98 ottani!
    E megliodella 95 e costa di meno!
    Ieri 1 euro tondo tondo!!
     
  13. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Ma sono l'unico che paga la verde 1,2xx al litro?

    Un distributore della OMV c'è anche qui vicino ma non mi pare la faccia a meno di 118x al litro... controllerò meglio
     
  14. Z4italia

    Z4italia Kartista

    143
    4
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    122
    BMW Z4 e89, MB C220 4matic, C3 aircross

    Il distributore OMV di cui parlo (100 ottani a 1,04) è in Slovenia e in Austria.

    Quelli in Italia....hanno il prezzo "italiano"...come tutto in Italia.



    La cosa strana è:
    Benzina 95 ottani 1,02
    Benzina 100 ottani 1,04

    Mi chiedo...come mai invece la V-Power ha un costo così esagerato da quella verde?

    Le possibilità sono 2:
    1) la OMV da 100 ottani è uno schifo?
    2) La Shell ci sta marciando? (come mai l'Italia è un Paese di furbi e dinonesti?)
     
  15. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    tra l'altro vi faccio notare una cosa..il prezzo del greggio al barile è ancora basso e sostanzialmente sempre in lieve discesa..ma non si sa come mai..la benzina è di nuovo risalita...
    misteri della fede.. :(

    cmq la Vpower quando era uscita era 98 ottani, e in italia non mi risulta che sia passataa 100. In germania c'è la V-power PLUS che è a 100 ottani. io ho fatto 7 pieni in germania con la 100 ottani e..kakkio se si sente la differenza!!!!
     
  16. RedJackZ

    RedJackZ Aspirante Pilota

    12
    0
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4

    Straquoto!!!!
    La differenza c'è eccome...
    Anche io mai avuto problemi, è vero anche che in certi motori la VP non è proprio indicata, ma si tratta di motori non spinti, un problema che non comprende le nostre care zetine!!!!:mrgreen:
     
  17. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    mai sentito..la V-power è indicata per tutti i motori, anche quelli delle auto d'epoca!
    quando qui in Italia non esisteva, in germania c'era gia la 98 ottani e le auto (ad esempio la Z3 nel 96 gia trovavi nel tappo il consiglio di usare benzina 98 ottani,con tutte le motorizzazioni) quando le compravai, quelle tedesche, gia dichiaravano che le prestazioni erano state raggiunte con benzina 98ottani..
    è solo da noi che viene venduta come fenomeno commerciale incredibile, e le voci che su certi motori non è indicata sono dicerie; se mai su motori poco spinti non senti la differenza. ma più il motore è tirato più la senti.
     
  18. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    io la metto ovunque... anche nella smart turbo ;)

    tanto da arrivare a 7000 punti in meno di 3 anni

    [​IMG]
     
  19. RedJackZ

    RedJackZ Aspirante Pilota

    12
    0
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Appunto, e io cosa ho detto?:wink:
    Tu spenderesti 20cent. ca in più per fare la VP su una Panda???

    Io intendevo proprio dire che su certi motori (quelli con cavalleria "normale") non è indicato perchè inutile.
    Scusate se mi sono spiegato male.
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io uso sempre invece la Blu Super e và benissimo....ma chi ha confrontato le 2 benzine (Blu Super e V Power), ha notato differenze?:question:
    Metto sempre la Blu Super anche perchè costa poco + della 95ottani....:razz:
     

Condividi questa Pagina