Bentrovati amici..........Con l'avvento della stagione fredda,ho notato che nella mia 320d si appanna il parabrezza.Vi spiego:lascio l'auto all'aperto per la notte e la mattina, specie se è una bella giornata,trovo il parabrezza tutto appannato.Cosa succede?Capisco che fuori la temperatura è fredda,ma perchè si appanna il vetro all'interno? Illuminatemi please...........
Lo fa solo sulle 320d, è un difetto noto! Se sei ancora in garanzia fatti sostituire l'auto che è risaputo fa così!!! Dentro sarà umido e più caldo che all'esterno e il vapore condensa sul vetro e te lo ritrovi il giorno dopo. :wink:
succede quando l auto ha degli spifferi d aria,facilmente dopo un incidente non sistemato correttamente o problemi di guarnizioni sui vetri:wink:
anche io lo stesso problema!!!! prima di natale ho lasciato la mia macchina fuori al freddo 2 giorni....la mattina del terzo giorno,affacciandomi dal terrazzo ho visto che il tergicristallo andava da solo le freccie si erano accese fisse,e gli stop dietro anche.....entrando in macchina era tutta umida,per non dire bagnata....ho asciugato il cruscotto e tutto è tornato apposto.... strano eh???
se uno sta dentro la macchina e respira crea umidita' all interno...quest umidita' quando arriva a contatto col freddo del vetro si condensa e ti rimane appannato o addirittura bagnato :wink:
dici???? ci avevo pensato anche io!!!!!! cmq il problema è che da qualke parte entra qualke spiffero d'aria...e anche il fantasma del natale!!!!!! PS:cmq era divertente vedere l'auto impazzita,o meglio indemoniata....
quoto come detto prima il clima centra poco.....si crea umidita' all interno quando entra aria fredda e umida dai lamierati(spesso dal baule)oppure le guarnizioni dei vetri non fungono a dovere
mah, io ho i vetri laterali che non sigillano a dovere ma se non uso il condizionatore non si appanna mai
dico questo x diversi motivi...... -ho una panda 4x4 con 2 tettucci aprili che dopo 26 di onorata carriera lasciano passare un filo di aria infatti e sempre appannata. -mio zio dopo un tamponamento e dopo nessun appannamento nei primi 8 anni di vita della macchina ora sembra una sauna(lavoro fatto malissimo) -confermato tutto dal mio carrozziere di fiducia:wink:
ciao, succedeva anche a me , poi mi sono accorto che avevo il tappetino anteriore bagnato . praticamente entrava acqua dalla portiera , non avevano incollato bene il pannello fonoassorbente dopo il cambio del vetro elettrico, e quindi entrando acqua formava condensa e il vetro era tutto appannato. incollato per bene il pannelo e risolto il problema. ti consiglio di verificare, dopo una forte pioggia, se i tappetini delle 4 portiere sono asciutti. ciao