Appunto, se la tua è euro 3, stai montando un motore euro 4, se guardi sull'etk gli iniettori sono diversi, e dato che gli iniettori devono essere codificati in centralina, non vorrei che ti desse problemi di gestione, dato che la tua elettronica è per la euro 3. Prova a mandare un mp ad ATD1963!! Ciao
Io lo comprerei qui... http://shop.ebay.de/i.html?_nkw=bmw+306d3&_sacat=0&_trksid=p3286.m270.l1313&_odkw=bmw+3.0&_osacat=0 Costa molto meno e spesso e volentieri hanno anche pochi km.
Scusa ma mi sembra che il tuo meccanico vada molto per esperimenti!già l'ultima volta ti ha fatto una riparazione discutibile...adesso vuole montarti un motore Euro 4 sulla tua auto Euro 3,scambiando le turbine dei 2 motori e lasciandoti la tua centralina Euro 3 a gestire il motore Euro 4...mah...siamo sicuri??un motore euro 3 uguale al tuo non c'è proprio?mi pare strano!
Allora fammi capire meglio se qst motore ha la turbina elettronica è un euro 4 giusto?ha pure la egr elettronica?
Posso solo dirti che,secondo me,se la tua è un Euro 3 non puoi montarci sopra un motore Euro 4 senza inconvenienti!prova a chiedere ad ATD che lui è più tecnico!prima di spendere tanti altri soldi per un motore,assicurati al 100% che sia il motore giusto!penso sia la cosa migliore da fare,non ti pare?:wink:
Certo io oggi pom dovrei andarlo a prendere...Atd nn è collegato e ora nn so ke fare..ieri il mio meccanico lo vide e disse ke è uguale apparte x la turbina e la valvola egr...nn è ke è un euro 3 cn la turbina elettronica?
Solidarietà. Certo è una bella spesa e un lavoro da casini.... aspetta che scenda un pò il costo della benzina e gli dai fuoco .......... (Scherzo!!!)
Se cambi tutte le componenti riguardanti l'iniezione di problemi non dovresti averne.. Ovviamente se sono recuperabili dall'altro motore!:wink:
ma cercare una bella macchina incidenatat e mettere su il motore....a volte si spuntano buoni affari....
Potrei dire una cavolata ma dopo potrebbero esserci problemi con le fdo e con la revisione poichè sul tuo libretto di circolazione c'è scritto euro4 mentre montando un euro3 cambia il livello di emissioniin peggio
Scusate la mia uscita semplicistica, ma per evitare tutte stè storie con l'euro, non gli conviene recuperare il suo motore e prendere le parti buone (meccaniche) dall'altro?? Lo so che lo swap potrebbe essere più veloce, ma se può presentare delle incognite a livello elettronico...
Si, è quello che ho consigliato pure io, ma non so se poi a livello meccanico cambi pure qualcos'altro.. Per quello consiglio di sentire prima ATD!!
E' il contrario, lui ha una e3 e monta un motore e4, ma se l'elettronica montata è e3, la macchina rimane e3!!:wink:
Credo che basamento, pistoni, bielle ecc. siano uguali. Forse appunto cambieranno gl'iniettori, ma non penso il passo del filetto, piuttosto i diametri dei fori degli ugelli...
Beh sai con il dpf c'è da sspettarsi questo e altro, metti le alte temperature in gioco, non vorrei cambiasse qualche altro particolare.. tipo valvole di scarico.. Mò controllo!!
Infatti cambiano i pistoni e fasce.. http://bmwfans.info/parts/catalog/E...005/january/browse/engine/crankshaft_pistons/
Cambia anche la testa.. http://bmwfans.info/parts/catalog/E...D/N/2005/january/browse/engine/cylinder_head/
Cambia a cnhe il collettore d'aspirazione... http://bmwfans.info/parts/catalog/E...engine/intake_manifold_agr_vacuum_controlled/ http://bmwfans.info/parts/catalog/E...wse/engine/intake_manifold_vacuum_controlled/