Insomma da 1.2 a 1.8 la differenza è abbissale, come costi di gestione che di benza. Se tu intendi la mappa del faso come raggiungimento di prestazioni della 1.8, mi sa che hai inteso male. Il buon faso ha avrà optato per una mappa ottimizzatrice non tanto in prestazioni ma per il suo personale utilizzo.
Già fatto oggi sn andato a prenderlo..il motore è un euro4 quindi devo montare la mia turbina xkè nn è elettronica e sostituire il collettore cn il mio xkè la mia è un euro3..Xò il motore è in ghisa xkè se fosse stato in alluminio nn si poteva montare..... Questo motore ha 80 mila km viene da un 530d incidentato....Sxiamo bene....Vi aggiorno....
alla mia abbiamo rifatto solo un pistone + biella (quella piegata) oltre a bronzine fasce elastiche e spianatura della testata 1600 euro compreso tagliando e cambio olio e ci ho fatto 5000 km compiuti un paio di settimane fa, cambiato l'olio e va ancora (sgrat sgrat) alla faccia dei 6000 euro che costava in bmw (senza manodopera) e la mia ha aspirato acqua vedremo alla lunga distanza ma secondo me rifare solo 1 pistone all'epoca non fu una scelta sbagliata...forse di sbagliato è stato fatto il lavoro!
eh be! albero deformato, bielle deformate, probabile deformazione anche delle canne cilindro. certo che andava completamente rifatto, non è mica il 903 della 127
Occhio che da euro 3 a euro 4 cambiano l'iniettori, credo possa avere dei problemi se la monti con la tua gestione motore!!!
6 sicuro?quel motore ha la turbina elettronica penso ke sia euro 4...boh il mio meccanico nn mi ha detto niente