Ciao a tutti sarò sfortunato o è stata colpa del maccanico ke nn mi ha consigliato ma a distanza di un mese si è rotto un'altro pistone,in città e andavo pianissimodopo ke avevo speso quasi 3 mila euro x sistemare la macchina...Forse ho sbagliato tempo fa a nn fare tutti i 6 pistoni più i cilindri e ora mi tocca fare il motore nuovo....X un motore completamente nuovo mi hanno kiesto 7 mila euro,domani andrò in bmw x farmi fare un preventivo del monoblocco pompa olio catene bronzine ecc....Sn proprio deluso xkè a 180 mila km devo rifare il motore nuovo....
Aspira acqua?io ho parlato cn la bmw sn andato da baldassarre e mi hanno detto ke ho sbagliato l'altra volta a nn fare tutti e 6 i pistoni...Mi han detto ke quando succede un danno del genere si cambiano tutti i pistoni....L'altra volta il quarto pistone si era sciolto questo invece sopra sembrava martellato....il collettore è nuovo quindi nn è stata la paletta..
Nooo!!!ma dai!!Cavolo come mi dispiace!!..avevo seguito la tua sfortunata vicenda e speravo davvero di cuore che dopo aver sistemato il motore avessi risolto!cavolo un altro pistone rotto...Guarda..secondo me...se non vuoi cambiare auto...ti conviene prendere un motore nuovo o di rotazione in Bmw!rifare il tuo mi sembra troppo in rischio!se il pistone sembra picchiettato e gli iniettori sono a posto non vorrei che tu avessi una microcrepa nel monoblocco che lascia passare dell'acqua..e quando il pistone fa la compressione..l'acqua come è noto non è comprimibile e ammacca o rompe il cielo del pistone!Solidarietà!!
Solidarietà massima.... ma 180.000km per un 3L diesel 6 cilindri...sono davvero pochi....e queste sono macchine da 50.000€ .....meglio le fiat...
Quando rifeci il motore sulla mia ex Golf (finita sott'acqua in una alluvione -settembre 2005- maledizione), sebbene le bielle piegate fossero solo due, il meccanico me le cambio tutte e quattro (giustamente).
Anche in VW. Nessuno si sporca più le mani con questi tipi di danno. Fanno prima a mettere un rigenerato e portano ai centri di rettifica quello in ritiro per poi rientrarlo nel circuito di rotazione. Intanto fatto un costo di un danno "5" a noi lo fanno pagare "10" con sta storia A me quattro anni fa preventivarono 6500euro per un TDI. Con 2200 lo riparai di tutto punto (materiale, manodopera, distribuzione,tagliando ecc.ecc.).
Non credo convenga andare in bmw per un danno del genere. Recupera un motore da un demolitore o in rete con km possibilmente garantiti, molti demolitori lo fanno e ti danno una garanzia di funzionamento per un tot, non è sicuramente un anno!! Su una macchine simile non conviene un motore nuovo di trinca. se vai in bmw oltre a cambiarti il motore ti cambiano anche tutto quello che c'è intorno che ovviamente non ha problemi..