Si è rotta la testa...e non si può fasciare!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Si è rotta la testa...e non si può fasciare!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da nico320, 3 Luglio 2008.

  1. henryangelofruin

    henryangelofruin Collaudatore

    271
    2
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    28
    BMW 318i
    paraflu?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2008
  2. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    :-s:-s:-s
     
  3. henryangelofruin

    henryangelofruin Collaudatore

    271
    2
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    28
    BMW 318i
    ce l'hai messo o hai rimesso solo acqua? alza il punto di ebollizione oltre a quello di gelo...non è una cosa da poco...poi per essere la guarnizione della testata dovrebbe consumarti un sacco di acqua...te la consuma?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2008
  4. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    non ce l'ho ancora messo perchè il meccanico mi aveva consigliato di farci un po di chilometri con solo acqua e poi ce lo avremmo messo...solo che appena ho ripreso la macchina mi ha dato problemi, e quindi ora è ferma...e comunque si, in 30km mi ha consumato mezza vaschetta d'acqua!
     
  5. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Dovresti riempirla di nuovo e verificare che non la perda da qualche manicotto.
    Se effettivamente non la perde, ma la consuma, la guarnizione è andata.](*,)
     
  6. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    ricordati che se torni a riempire il circuito di raffredamento devi anche spurgare altrimenti rimangono le bolle d'aria nel sistema.
    io ti consiglio di togliere le candele e fare una prova di compressione cosi sai subito se è la guarnizione andata
     
  7. ///M3_Lover

    ///M3_Lover Kartista

    142
    0
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW BMW ///M3 - YAMAHA VMAX
    Oh Nicol320.....Qui dalle mie parti ci sono decine di motori 320 nelle demolizioni...E con 800/1000 te lo danno comprenso di fattura ecc........

    Non la buttare la macchina............
     
  8. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Io la sparo la'. Hai detto che avete controllato il viscostatico (che peraltro io ho abolito, vabe' altra storia), ma il termostato che non sia rotto e che si apra e chiuda a dovere?? Potrebbe essere crepato e non aprirsi completamente, di conseguenza surriscaldi


    Riccardo
     
  9. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Scusate l'OT ma Riccardo come hai abolito il viscostatico?é migliorata l'auto?CIaooo
     
  10. henryangelofruin

    henryangelofruin Collaudatore

    271
    2
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    28
    BMW 318i
    io quando avevo il 520 avevo il giunto viscostatico rotto, e la ventola andava sempre perchè provvisoriamente ci avevo messo 4 punti di saldatura nel giunto così stava sempre attaccata...mi sembrava di avere un aereo a turbina per il rumore che faceva ghghghgh
     
  11. Max316

    Max316 Secondo Pilota

    507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
    QUOTONE!!!

    Io ho rifatto la guarnizione perchè rimase aperta la valvola termostatica e quindi passando solo acqua ad altissima temperatura ho bruciato la guarnizione
     
  12. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    :-k:-k forse hai le idee un po confuse, se la valvola termostatica rimane aperta l'acqua si scambia sempre e con la massima portata e la temperatura è piu facile che non arrivi neanche a 90°...
     
  13. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    si wizard ha ragione, si sara' confuso nello scrivere ;)

    Semplicemente togli il radiatore, e sviti il dado da 32 che accoppia il viscostatico (con relativa ventola attaccata) all'alberino che esce dalla pompa acqua, fine. La differenza son convito che non si senta neanche a pagare oro: uno puo' ripararsi dietro al fatto che se si rompe 1 aletta succede casino, oppure al fatto che guadagni qualcosina di coppia togliendo un peso alla cinghia servizi...ma la verita' e' che uno lo fa per il piacere di sporcarsi le mani :D. Inoltre avendo la macchina ferma da quasi 10mesi, non riuscirei certo a sentire differenza


    Riccardo
     
  14. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    riccardo...perchè hai la macchina ferma da 10 mesi???
    cosa è successo?
     
  15. Blondevil

    Blondevil Collaudatore

    372
    8
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    241
    bmw
    cos'è che provoca la bruciatura della guarnizione della testata?

    cioè cosa bisogna fare per evitarlo???
     
  16. beeky

    beeky Secondo Pilota

    804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    nel 318i da quello che ho letto e per come è fatto il motore prima o poi la guarnizione di testa è destinata a cedere in 1 dei 2 cilindri esterni, nella mia ha ceduto a 110.000km, me ne sono accorto perchè una candela era un po' bagnata in punta e da fredda la macchina a volte andava a 3 cilindri
     
  17. Blondevil

    Blondevil Collaudatore

    372
    8
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    241
    bmw

    mmmm speriamo di no lò'ho prestata a mia sorella e mi ha chiamato ora dicendomi che in mezzo al traffico è arrivata vicino la zona rossa ...speriamo sia normale se nn era ancora antrata la ventola penso sia normale 8-[
     
  18. beeky

    beeky Secondo Pilota

    804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    speriamo...
    personalmente la mia non è mai arrivata in zona rossa, ho cambiato il termostato l'anno scorso perchè invece a volte la lancetta della temperatura scendeva di poco dal centro del quadrante quando andavo veloce e a bassi giri (discesa in autostrada e pochi gradi di temperatura fuori). Da allora è sempre inchiodata al centro del quadrante.
     
  19. ///M3_Lover

    ///M3_Lover Kartista

    142
    0
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW BMW ///M3 - YAMAHA VMAX
    Se è arrivata alla zona rossa o quasi,un pochino sinceramente mi preoccuperei.....

    A me con l'E36 la lancetta non s'è mai spostata dalla mezzeria dello strumento anche con 40° A/C a palla e due ore di fila a passo d'uomo!
     
  20. Blondevil

    Blondevil Collaudatore

    372
    8
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    241
    bmw

    speriamo di no! con me infatti nn aveva mai superato la metà ... cmq ho parlato con un mio amico che ne ha avute 2 e mi diceva che nn va messo il refrigerante normale ma uno specifico bmw poichè ha un sistema che funziona tipo al mercurio....
     

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