presente! ma non per spararmi la posa da anarchico. semplicemente perchè si vota quando c'è democrazia. per democrazia (sarò io che sono un romantico) intendo che il popolo decide... qualcuno di voi (noi) ha avuto la possibilità di scegliere l'ordine ed i candidati nelle liste? in democrazia il popolo decide, decide chi sale al potere e chi se ne va af******* quando non merita più (come in india), come facciamo noi popolo ad allontanare "democraticamente" un governo o un bassolino? io ricordo che si è votato per metterli li, ma poi non siamo più stati chiamati per esprimere ulteriori giudizi di merito... e di imbracciare le armi non se ne parla proprio...
Scusami, ma si sa che quando voti chi vince teoricamente resta al governo per una legislatura, quindi per cinque anni, salvo ribaltoni; ecco che il voto dev'essere senza dubbio pensato e basato sul proprio orientamento politico e/o sul programma dei candidati. Se fosse come tu auspici, saremmo senza governo da almeno quarant'anni. :wink:
il.. programma... un lontano miraggio... io non ho votato prodi, ma mi pare che avevano un programma no? e pure bello grosso . se il popolo decide deve decidere tutto anche di rimandarli a casa. se fosse cosi (secondo me) avremo governi seri e responsabili già da quarant'anni
un programma che deve soddisfare sia l'estrema sinistra che la destra, sia i banchieri che i patrioti che quelli ad un passo dalla galera (adesso mezzo passo ) è chiaro che deve essere bello grosso... quello che non è chiaro è come è possibile che nessuno ha avuto il sospetto che fosse inattuabile... non credo di essere uno sciamano, e neanche più intelligente della media, ma per me era palese.
Che te devo dì,la gente crede a quasi tutte le fregnacce,basta dirle in modo convincente! guardando anche indietro nella storia si hanno tanti esempi di nazioni ad un passo dal baratro,dove chi governava sino all'ultimo continuava a propagandare la vittoria.
infatti ma senza andare lontano per il mondo, è successo da noi nel ventennio, è successo a napoli negli ultimi 15 anni... :-(
Sta tarantella di MAstella continua o no? Ma si è definitivamente dimesso o fa il prezioso e sta lì nel limbo... Ho pure sentito che CDL sta cercando di portarselo dalla sua parte...
Mastella è un cancro, sarebbe facilissimo eliminarlo: se oggi Berlusconi dicesse < Io Mastella non lo voglio > lui farebbe l'agnellino. Invece per questo schifoso sistema elettorale, è + importante mastella con lo 0,qualcosa% che Berlusconi col 30%
all'indomani delle elezioni bruno vespa gli disse: lei ha 3 parlamentari ma si muove come se ne avesse trenta... una delle poche cose buone che ha detto
se parliamo di promesse e programmi non c'è dx o sx che li abbia attuati......anzi sì...... più tasse per tutti!!!
un'altra bella novita': http://www.repubblica.it/2008/01/se.../dimissioni-mastella/dimissioni-mastella.html "Le minacce dell'Udeur. Il partito del ministro dimissionario, intanto, comincia a mettere paletti che fanno tremare la maggioranza. "Se l'Unione non vota lunedì una mozione di totale condivisione con quanto detto dal ministro Mastella in Aula - dice Mauro Fabris, capogruppo dell'Udeur alla camera - e cioè una formula del tipo ascoltata la relazione del governo la si approva, non c'è più la maggioranza non solo numerica ma politica certo che il tipo il suo % lo sa usare bene.
Ho finito gli insulti, qualunque parolaccia suonerebbe ormai come un complimento!!! Ad aprile c'è il V-Day 2, voglio proprio vedere in quanti MILIONI siamo ad andare in piazza a mandarli TUTTI a fare in culo