si certo ....come al solito sapete voi cosa è giusto e cosa è sbagliato .. bene mi fa piacere! questa è democrazia bene bene
La repubblica romana non sarà stata il massimo della democrazia se giudicata con i canoni odierni, di certo a Roma erano più democratici che nella maggior parte del pianeta in quegli anni. Ragazzi miei, la democrazia, il concetto di senato sono tutte cose che vengono dai greci e dai romani, oggi sono stati perfezionati e diffusi in gran parte del globo, di certo se fosse stato per i cannibali dell'Amazonia altro che democrazia e suffragio universale!
però, guardiamoci negli occhi e siamo sinceri...il problema è che anche noi, se avessimo un seggio in PArlamento, FORSE faremmo lo stesso. Siamo davvero così tutti integerrimi da non sistemare moglie e figli in ministeri e affini? Così onesti da non forzare la mano per avere una casa dell'ENPAM di quelle che si trovano a Viale PArioli? Così umili da girare con la macchina che avevamo prima di essere eletti? il problema di noi italiani è profondo....risale alle origini. Con tutto il rispetto per il centrosud (del quale faccio parte), la dominiazione nordeuropea ha lasciato profondi segni nell'Italia settentrionale. A partire dall'architettura. Basti vedere il sistema stradale di molte città del Nord...e paragonarlo al centro storico di Roma....
un conto è mangiarci sopra come fanno tutti i politici .. chi +, chi meno un conto è rieleggere un politico che ci ha mangiato sopra davanti a tutti con un evidente conflitto d'interessi. Dobbiamo proprio essere cretini, e poi ci lamentiamo se tutto il resto del mondo ci prende per il culo.
Che tu ci creda o no, a me la politica come è ora non fa gola. Ad avere tempo e se fosse una disciplina più pulita e incorruttibile mi piacerebbe dedicarmici, anche perchè trovo che sia civicamente responsabile interessarsi della cosa pubblica.
vorrei farti un esempio su tutti di quanto siamo cretini... Ciriaco de Mita...siede ancora in Parlamento, nonostante tutto http://www.camera.it/cartellecomuni/leg15/include/contenitore_dati.asp?tipopagina=&deputato=d2230&source=/deputatism/240/documentoxml.asp&position=Deputati\La%20Scheda%20Personale&Pagina=/CartelleComuni/Leg15/Deputati/Composizione/SchedeDeputati/SchedeDeputati.asp%3Fdeputato=d2230&Vis=1&Nominativo=DE%20MITA%20Ciriaco da notare che hanno rimosso tutti i dati (che prima erano rpesenti) relativi a presenze ed incarichi nelle precedenti legislature.
I veri cretini sono quelli che hanno mandato i comunisti al governo e infatti per questo ci sta prendendo per il cul0 tutto il mondo.
ve lo ripeto...ci stanno portando sottilmente al "se stava mejo quanno se stava peggio"..... "aridatece er puzzone" "aridatece la DC" "aridatece Craxi" ed altri pensieri astrusi
...ehm sì lui! non mi viene in mente il nome massì, dai che ti ricordi anche tu... ce l'ho sulla punta della lingua! ah no, non esiste (volevo dire Luxuria, ma... )
per quale motivo staremmo scadendo? Perchè discutiamo del fatto che su 945 parlamentari di onesti ce ne saranno il 25%? Perchè ci stiamo rendendo conto che nè destra, nè centro, nè sinistra fanno gli interessi del popolo? Perchè abbiamo una classe politica che non ha il coraggio nè la voglia di rimuovere delle tasse vetuste sui carburanti?