Guarda, la starda che si delinea, se guardo al futuro ed alla cina, è quella. Se fossi sicuro che le mi tasse sono giuste ed eque alle mie entrate/ capitali/ ecc, se la mia famiglia fosse sicura in casa, se avessi la certezza che i malfattori stanno in galera il giusto e non c'è chi si arricchisce alle mie spalle, il mondo fosse + puilito e la legge fosse UGUALE per tutti, SI LO FAREI.
La storia ci ha insegnato che le dittature (di qualunque "lato") hanno fallito, ma di brutto! I tuoi desideri sono leggittimi e nobili, ma una volta che li avrai raggiunti, non ne potrai godere i benefici, visto che avrai del tutto persa la tua dignita' di UOMO.
penso che tutti i perseguitati (dal fascismo, dal comunismo e da tutte le dittature di m***** esistite) si stiano rigirando nelle loro umili tombe.
Tutelato e protetto da un ente superiore non significa necessariamente aver perso la propria libertà e dignità. la storia ci insegna che di fatto, ogni 3/4 anni, un governo cade poichè non cè mai coalizione unita, e la tanto decantata democrazia non ci rappresenta più e MAI ormai da tempo.
Perche' credi che un uomo che non ha la liberta' di fare quello che vuole e' un uomo davvero? Anche gli animali hanno i loro diritti e loro liberta', figurati noi.:wink:
...che diritto ha un animale? di avere la musica di beethoven fin dentro al macello? la libertà non è un concetto assoluto, per poterla apprezzare bisogna avere dei paletti, io credo...
Si' vabbe', quello che dici e' giusto, pero' i punti elencati prima mi sembrano un po' oltre, non ti pare? Metti che mi piace il calcio, metti che mi piacciono i vestiti colorati o metti che non mi va di tirare a scherma, che faccio, mi attacco? :wink:
per poterla apprezzare avresti dovuto assistere all'uccisione di un tuo caro sol perchè magari con un cognome non "puro"......*##òàùò+òpç! Questa è la dittatura... domani mi alzo e tutti quelli con le audi80 li rinchiudo in un campo....va bene il concetto? Ma che cavolo di società siamo diventati?
E gia', da quando in qua i terroristi sono democratici? Hai un concetto un po' strano della democrazia....:wink: Lo sai che e' reato maltrattare gli animali domestici?
...che centra col quote? siamo diventati una società figlia della "democrazia" e del garantismo sfrenato... e non mi pare di aver mai inneggiato a pulizia etnica o scritto apologie del fascismo, anche se...
Esatto Basta guardare ad altre democrazie, molto piu' sviluppate della nostra, per capire che non c'e' bisogno di avere la dittatura per vivere felici.
...Proprio perchè è stata lasciata troppa libertà che uno come moro è morto Lo sai che rischi di prendere più anni di prigione se maltratti un animale che neanche se picchi una persona? ti pare giusto?
su questo non ci piove...ma la dittatura (che non ha realmente un colore IMHO) è la stronzata più grande che ci si possa augurare.