Poi dite che non e' vero che siete una casta Basta che qualcuno vi pesti i piedi e subito le cose non vanno bene. Io credo che siete molto fortunati ad occupare una classe sociale molto agiata. Basterebbe che vi passiate una mano sulla coscienza e capire che molte persone non hanno la stessa facolta' economica e risparmiare qualcosa su alcuni medicinali e' una cosa buona. E poi la concorrenza ha sempre fatto bene in campo economico; basti vedere in molti altri Paesi dove molti medicinali siano in vendita nei supermercati gia' da un bel pezzo. Niente di personale sia chiaro, ma io la vedo cosi' :wink:
Scusami. Ma vorrei fare due precisazioni, ovviamente prive di acredine: La prima, in merito alla classe sociale, non signica niente, visto che conosci le origini nè personali, nè sociali di ciascuno :wink: La seconda; benvengano i medicinali vendibili al supermercato, ma chiediti come mai solo le Coop erano pronte al momento giusto, mentre per tutti gli altri è stato un disastro? Il tutto, in simpatia, beninteso...
Se per migliorare i conti pubblici, alias far tornare il deficit entro range non vergognosi, mi tassi anche l'aria che respiro e ti inventi ogni qual sorta di magheggio per fottermi, fottere i miei risparmi, le mie rendite finanziarie ecc, ecc, ecc....sai che sforzo. Parliamo di pressione fiscale?
il governo precedente ha avuto una crescita economia pari a 0 per tutti i 5 anni questo governo ha goduto di una discreta crescita soprattutto all'inizio se l'economia non gira i conti non si sistemano... :wink:
L'economia non gira mai perchè lo ha deciso il Signore. Pur non condividendo il 90% di quello che hanno fatto, devo riconoscere che: - il nano (e Tremonti) di economia ne capiscono quanto mio fratello (6 anni) e si comportano di conseguenza - Bersani ha tentato di liberalizzare qualcosa.Ha colpito anche me, ma dopo 25 anni, poter intestare l'auto a me piuttosto che a mia nonna mi ha fatto molto piacere. - La lotta all'evasione il nano NON la può fare, e per me che pago le tasse, sapere che arrivano miliardi di euro dall'evasione è una manna. - Infine la cosa + importante che il 99% degli Italiani IGNORA: finalmente i grandi analisti hanno speso parole positive nei confronti dell'Italia.E, sebbene pochi lo capiscono, per noi è vitale! (ricordo ancora quando il ******** di FIni disse a Ballarò : < Fitch? E chi è? > ) Detto questo, mi piacerebbe un governo di destra con un Berlusconi molto ridimensionato, che attuasse DAVVERO un programma di destra!
infatti .. è oramai un dato di fatto che i conti pubblici italiani stanno migliorando! è chiaro de da qualche parte i soldi si devono trovare ( e non tirate fuori la scusa degli stipendi xkè la cosa nn cambierà mai) e se bisogna spendere un pò di + per avere un netto miglioramento ben venga, piuttosto che farmi spennare come al solito per rimanere sempre nella *****!
Concorrenza? Bersani? Lol Esempio taxi. Risultato +20% delle tariffe. Esempio benzina. Bersani dice che i prezzi sono troppo alti (per colpa dei benzinai speculatori o per colpa delle istituzioni di cui fa parte?). Quindi in un mercato della benzina dove il prezzo è drogato al 70% da accise + tasse mi viene a dire che per far diminuire il prezzo ci vogliono più distributori per stimolare la concorrenza? Bersani liberalizza sempre con il c.u.l.o (degli altri).
preferisci pagare e rimanere nella cacca fino al collo, o preferisci pagare e vedere un certo miglioramento? io preferisco la seconda! L'italia si porta dietro un fardello pesantissimo di miliardi di € da sempre.... vogliamo ridurlo ed eliminarlo o vogliamo tenercelo xkè oramai ci siamo abituati? dai su ...
posso quotare tutto, tranne che l'ultima parte sul Belusca. Io non riuscirei a vederlo in un posto che non fosse una cella o... la luna beh sì, il ragionamento fila. Se poi diminuisse anche la scellerata spesa pubblica e si mandassero a zappare i campi alcuni personaggi sarebbe ancora meglio. p.s. Ma il Cuffaro quanto aspettiamo ad ingabbiarlo?!
le accise ci sono da 30 anni ... qualcuno deve fare qualcosa... però se il governo berlusconi non ha fatto niente, non fa niente nemmeno questo... o ci teniamo questo senza discutere o si elegge un governo completamente diverso ... e invece tutt'ora si parla solo di governo prodi o governo berlusconi ... ma basta...
In Italia non esiste più differenza tra destra e sinistra. Il signor Luciano Violante in parlamento ha ammesso che il centrosinistra dopo la caduta del governo Berlusconi ha stretto accordi con lo stesso Berlusconi garantendogli che non sarebbero state toccate le sue televisioni. Veramente credete che siano gli uni contro gli altri? Nella realtà sono uniti contro di noi. Dalla liberalizzazione sui carburanti sono giunto alla conclusione che di economia Bersani ne capisce veramente poco. Lo scopo dello stato deve essere quello di ricavare finanziamenti per i servizi pubblici cercando di introdurre meno distorsioni possibili al libero mercato.
Non ci siamo capiti. Per stimolare la concorrenza prima devi ridurre e/o eliminare le distorsioni sul mercato. I casi sono 2: 1) Se le intenzioni erano veramente quelle di liberalizzare il mercato dei carburanti, Bersani è un pessimo economista. 2) Se non erano quelle ma altre più nascoste, Bersani è un ottimo politico.
Preferisco pagare il giusto. Non posso morire IO e TE e TUTTI sotto i colpi di mannaia di uno stato che "tenta" ( a tuo modo di vedere ) di risollevare le sorti. Non si può passare da tassazione 0 ( visto che pare che quando c'era Tvemenoti ed il Berlusca, e non è vero! non si pagassero tasse e si vivesse nella cuccagna ) ed ora pagare 100. Io nella mexda fino al collo non mi ci infilo se non vedo la luce, anche in lontananza.
il giusto .. ah beh .... il giusto di chi e per chi? xkè tu sai cos'è il giusto? hai mai visto un governo che ha fatto tasse "giuste" sia per i poveracci, sia per gli imprenditori? non accadrà mai ... lo sai xkè a napoli sono con la ***** fino al collo? xkè negli anni passati hanno sempre pensato al presente... mai al futuro se ora noi pensiamo al presente e ce ne sbattiamo dei debiti, arriverà un giorno che, o vivremo come barboni, o per ripulirci dalla ***** dovremmo pagare 300 mai fatto questo ragionamento?
Secondo me Bersani è un bravo politico, pur essendo di destra preferisco lui (che almeno ci ha provato, con tutti i vizi del caso) al governo precedente. In estrema sintesi, io sono contento che cada il governo, ma se il prossimo deve essere una replica dell'ultimo governo berlusconi mi tengo questo che almeno trova qualche evasore.
Questo pensiero, a mio parere, e' un'ottima sintesi della faccenda. Non stiamo parlando certo di un Santo (Bersani), ma cmq ci ha provato. Anzi, c'era riuscito pure bene, ma i tassisti, un'altra casta all'italiana ben riuscita, per poco non facevano la rivoluzione. Risultato: un legge che soddisfa la categoria e non i poveri utenti. PS, per l'EICMA sono andato a Milano; il sabato notte ho aspettato un taxi per quasi un'ora. Quelli che passavano con la luce accesa neanche si fermavano. Ed ero ai Navigli
in realtà non bisognerebbe mai essere contenti e sperare in una caduta del governo ... Ad ogni cambio sono milioni di € che vanno in fumo! In ogni caso se dovesse cadere spero vivamente che l'italia non rifaccia l'errore di rivotare il governo precedente! ma che sia completamente diverso! possa essere sia di destra che di sinistra ma non dobbiamo commettere altri errori! L'italia deve cambiare ... e per cambiare anche il governo deve essere completamente diverso! altrimenti nn cambierà mai!