Ragazzi, incredibile ma vero...la mia bimba è ferma da giugno, prima la accendevo regolarmente per non far scaricare la batteria, poi, dopo che ho cominciato a pensare di cambiare auto l'ho lasciata li, da agosto più o meno... beh, l'altro giorno vado per aprirla, e la portiera sx non vuole più saperne di aprirsi! come ha fatto a rompersi da ferma??? già prima, da quella portiera, potevo solo chiudere l'auto con la chiave, ma non riaprirla (non so perchè...), ora invece niente, la maniglia fuori va a vuoto, e quella dentro fa alzare l'asticella, ma appena la si lascia l'asticella torna giù! e non si riesce nemmeno a togliere il pannello a portiera chiusa... quasi quasi saldo le portiere e entro alla Bo & Luke col generale lee... ah...ultima chicca: il telecomando dell'antifurto, nonostante la batteria nuova, non funziona! la prossima macchina la voglio full full, ma senza chiusura centralizzata e antifurto!!!
stranissimo...ma hai controllato che il vetro non si sia fermato sopra e che magari è un problema del vetro che non si abbassa e quindi non ti fa aprire la portiera??? Altrimenti non saprei...a me si è bloccata una volta la portiera...non si chiudeva...perchè si era ghiacciato il meccanismo...ma nel tuo caso la cosa è totalmente diversa.
impossibile...l'ho tirato tutto giù e sono dovuto entrare e uscire alla bo e luke per non rovinare i sedili passando da uno all'altro in continuazione e sbattendoci con i piedi!!!
se la batteria è scarica non si sblocca la sicura meccanica, mi pare che ci sia una procedeura paricolare, tipo alzare la maniglia mentre si gira la chiave o qualcosa del genere, dovrebbe essere segnato sul libretto di uso e manut....
se la batteria è scarica la portiera si apre in modo normale...basta che il finestrino non sia bloccato in posizione sopra...provato sulla mia diverse volte...sia con batteria scarica sia senza batteria...il problema del nostro amico credo sia qualche leveraggio che si sia staccato,ma dal momento che non può aprire in nessun modo l'auto non saprei dire come possa smontare il pannello porta.
la e34 di mio padre (la mia non sono sicuro, non posso controllare ora perché ce l'ha mio fratello) hanno una sicurezza meccanica aggiuntiva: se chiudo con la chiave tenendola in posizione 2 secondi, è impossibile aprire dall'interno; se chiudo e rilascio subito la chiave questa protezione non si attiva. Può darsi che la bettria non c'entra (in effetti forse ho fatto confusione con lOpel Omega, forse è lì che bisognava tenere alzata la maniglia girando la chiave), comunque è chiaro che è rimasta inserita la protezione meccanica antiscasso.
ma da chi posso portarla? possibile che non ci sia modo? non è che mi devo scassinare l'auto da solo, no?! lunedi devo portarla dal meccanico...non posso farlo passare ogni volta dal lato passeggero o salire dal finestrino, mi distrugge i sedili!!!
ho paura che dovrai rompere il pannello portiera per accedere alla serratura e farla scattare manualmente...però è strano che nemmeno con la chiusura centrallizzata si apre, cioè nemmeno aprendo dall'altra portiera. Ma funziona la chiusura centrallizata?
Problema semi-risolto!!! Effettivamente sono io che mi sono rincretinito un po... La portiera l'ho sbloccata, perchè ovviamente la chiusura centralizzata con la batteria scarica non funziona, ho riprovato ad attaccarla con i cavi e olè...sbloccata! ero sicuro di averci già provato, ma evidentemente non era così... Rimane il problema (che avevo anche prima) che dalla portiera sx posso chiudere la macchina, ma non aprirla, questo da cosa può dipendere? (in ogni caso grazie delle risposte...ero quasi propenso a portarla da qualcuno a far vedere, sai che figura?!)
contento per te...sicuramente era quello che avevo detto io...che il vetro era in posizione superiore...quandi stacchi la bateria fallo a sportello aperto e poi la chiudi:wink:
ma era la prima cosa che ti ho detto, che la batteria fosse carica... il problema lo fa a finestrino chuso o aperto perché come ho gia scritto le nostre bmw hanno una sicurezza antifurto meccanica. Il tuo problema è scuramente dovuto al fatto che qualche levetta deve essersi staccata tra serratura e blocchetto chiave. aprendo con la centrallzata dall'altro lato la sicurezza antifurto invece si sblocca...