Short Shrift - che ne pensate?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da .::ExMiliteIgnudo::., 5 Giugno 2007.

  1. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Per quanto riguarda l'argomento LEVERAGGI riporto invece questa discussione che aprii nel lontano Marzo 2006:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=81540

    Il mio dubbio era appunto quanto fossero validi quei leveraggi che vendono a poche decine di euro su Ebay.de... ma non ottenni risposta in quanto nessuno le aveva mai provate....in compenso alcuni aveva provato il kit completo della UUC (americana) ed erano super-soddisfatti...ma lì si parla di 300 e passo dollari di pezzi...

    Leggete leggete :mrgreen::mrgreen:

    Ah!! Per quanto riguarda il montaggio ricordo che il gentile TheRiddle mi spiegò nel dettaglio il montaggio del kit UCC sulla sua 328cabrio....



    ....dopo una lunga ricerca nel forum ecco riesumato il post del buon TheRiddle circa il kit UUC (montaggio + impressioni):
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=57555

    Presumo che la stessa trafila per il montaggio valga per quell'asta presunta più corta che vendono su Ebay.de...


    Ma quanto sono efficiente stasera??
    Cos'ho vinto? Un kit UUC?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Nota sul registro per Bolletta che non era attento!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    :biggrin::biggrin:


    PRECISAZIONE: Non aspettatevi di ridurre i tempi di cambiata semplicemente sostituendo il pomello...la cambiata rimane quella di prima, cambia molto a mio giudizio il feeling che si ha con l'impugnatura....per 60€ e 5minuti di lavoro ne vale eccome la pena (sempre secondo me eh!!)....

    Ben altra cosa sono invece i kit completi come quelli sopra-riportati...ma lì si parla di altre cifre e ben altri metodi di montaggio (serve un meccanico competente per forza a mio giudizio...).... bisogna valutare bene!
     
  3. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    ops scusa #-o

    ora ho riletto attentamente :mrgreen:
     
  4. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    :lol::lol::lol: scherzavo ovviamente,

    comunque mi pare di aver detto bene o male tutto...ho messo anche il codice per chi fosse interessato...

    resto sempre a disposizione per qualunque cosa...
     
  5. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    io volevo quello corto in betulla ma sembra sia introvabile

    :sad:
     
  6. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Mai visto sinceramente....

    Già gli interni in betulla sono rari....figurati il pomello corto!!

    Mi pare di ricordare di averlo visto sempre su Ebay.de in radica corto...ma in betulla proprio mai....

    E' un'occasione per mettere tutti gli interni Titan!! :lol::lol:
    scherzo ovviamente...potresti prendere il pomello corto come il mio e rivestire la fascia titan in basso con carta adesiva simil-betulla (quelle che vendono per rivestire gli interni...ne ho viste di tutte le fantasia-tonalità)...secondo me è fattibile...tanto non la si và mai a toccare con le dita...e avresti un pomello unico :mrgreen:
     
  7. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    noooooo

    io voglio il pomello di betulla con l'anellino cromato!!:mrgreen: :mrgreen:
     
  8. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro


    Ma sei fissato forte con la betulla.
    :mrgreen:
     
  9. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Mitico Davide,
    ragazzi anche voi avete un pò di gioco(in folle)nella leva del cambio?
    tale gioco si può eliminare nell'originalità senza dover necessariamente
    prendere il kit UUC?
    su cosa devo intervenire io o il meccanico per ridurlo???
    Lavoretti di alta pignoleria.
    :razz:
     
  10. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    il gioco deriva da 3 accoppiamenti:

    - fra la sfera sullla leva e la sua sede
    - fra il perno e la leva del cambio
    - fra il supporto e la sua sede sul cambio, poichè c'è un antivibrazioni di gomma supermorbida...
     
  11. alfio76

    alfio76 Direttore Corse

    1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    anche a me piacerebbe avere il leveraggio corto, credo che la cambiata diventi moolto + pronta.

    Alfio
     
  12. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro


    Quindi è necessario cambiare qualche pezzo per far cessare il gioco?
    che dici!
     
  13. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Nettamente più pronta!!

    Io ho usato più volte una Honda Integra di un caro amico e lui monta il short-shifter by Tenzo-R... credo sia del tutto assimilabile a quello UUC per Bmw...ed è pazzesco...anzitutto ho dovuto farci la mano (sono talmente vicini i rapporti che in partenza mettevo la 3^ al posto della 1^) ma una volta stabilito il feeling giusto credo sia la cosa più bella che ci sia...
    Di contro c'è che la cambiata diventa molto più dura...cioè...c'è da fare più forza sulla leva...
     
  14. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    si,
    si possono cambiare:
    - la ghiera in plastica bianca che contiene la sfera
    - il perno sulla leva
    - sostituire la boccola in gomma con una boccola rigida, in polizere, o pvc o similari
     
  15. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro


    :wink:
    Quindi sta roba è proprio sotto la leva?
    sapete mica postare lo schema da reloaem?
    per cercare di capire la difficolta dell'intervento.
     
  16. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Purtroppo non ho foto dell'intervento in questione...ma al 99.9% bisogna alzare la macchina su un ponte...ed è molto difficile farlo da soli imho...

    Cmq sì, se ho capito bene i pezzi a cui si riferisce il mitico Prada sono quelli subito "attaccati" all'asta del cambio su cui montiamo il pomello. Sia quello che si trova alla sua metà sia alla sua fine (sotto l'auto).
     
  17. pechegno

    pechegno Collaudatore

    308
    2
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.120
    Impreza Sti Dccd - Kawasaki zx6r
  18. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ohh, questo si che è un venditore con i controcoglioni!bene, facendo la sfera in alluminio e il quadrotto sottogià hai eliminato un 60% di movimenti strani in folle...
     
  19. pechegno

    pechegno Collaudatore

    308
    2
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.120
    Impreza Sti Dccd - Kawasaki zx6r

    infatti, poi se ci fai caso ha tante altre belle robe che vende =D>
     
  20. Il_Simo

    Il_Simo Direttore Corse

    1.520
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    raga, io ho intenzione di comprarla ma ho bisogno che qualcuno mi spieghi i passaggi per il montaggio.... ora come ora non saprei dove mettere le mani
     

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