Short shift performance su 320d 177cv | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Short shift performance su 320d 177cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Boxerfabio, 26 Marzo 2010.

  1. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    =D>daiii che sto con l'ansiaaaaaa :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. cowboyfromhell

    cowboyfromhell Collaudatore

    483
    30
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    2.000
    E91 320d, F7R, GSX-R 750
    Eh già!!:wink::cool:

    Bene siamo tutti in attesa!!
     
  3. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    allora se boxer fabio dice cosi sicuramente sarà cosi.. quindi per la serie 3 va bene la leva del 330i... invece per la mia le cose sono diverse.. come confermato da boxerfabio... la solità sfiga.. praticamente sta leva sta male solo sulla mia 120d.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non ho avuto modo di montarla oggi quella del 125i.. ho solo visto pero' che è praticamente lunga come l'originale.. quindi anche se dovesse andare bene per la mia 120d non sarebbe piu' bassa come è ora.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pero' la mia è storta ora... provero' ragazzi e vi diro... cmq la leva del 125i al massimo sta dritta tutto ok ma è molto simile all'originale.. invece quella del 130i è piu' bassa di parecchio solo che sulla mia è storta.. e non accorcia tutte le marcie.. provero' e vi dico... cmq il problema rimane solo per la 120d a questo punto.. sul 320d consiglio di andare della leva del 330i che almeno è corta è bella esteticamente...

    cmq intanto aspettiamo le foto di boxer fabio.. se sulla sua sta come sulla 123d anche se poco storta.. vuol dire che con 320d dovete montare quella del 330i...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2010
  4. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    ottima scelta anche io sono un cultore del metallo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    stronger than all!! scusate l'ot
     
  5. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    io a questo punto proverei quasi quasi quella del 335i:mrgreen::mrgreen::mrgreen: cmq aspetto che monti quella del 125i e ci dai il tuo parere...
     
  6. il_tamba

    il_tamba Secondo Pilota

    689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    ma quando si rimonta il pomello basta premere un pò?

    mi sembra di aver fatto una fatica enorme a toglierlo e pochissima a metterlo...
     
  7. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    è normalissimo... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    ragazzi che dire.. un po' un casino.. la leva del 125i sulla mia 120d come usa anche ar147 sulla sua.... praticamente rispetto alla leva del 130i l'ha fatta tornare come originale.. sia come lunghezza degli innesti.. sia come altezza della leva.... ecco le foto...

    http://img209.imageshack.us/gal.php?g=pic0003q.jpg

    ora la leva finalmente è tornta dritta e tutti le marcie si inserisco bene come era da stock.. ho fatto delle prove.. ho guidato la macchina per diverse ore.. mi sembra meglio in tutto in guidabilità questa leva... è meno dura di prima e piu' precisa visto che non è storta.. l'altra del 130i era piu' bassa ma era storta da dare fastidio nella guida.. la terza quando la mettevo sembrava stavo inserendo la 5 marcia... sono piu' contento cmq ora di questa leva di quella di prima.. figuratevi quanto non la sopportavo piu' storta.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche se esteticamente era piu' carina bassa.. unica cosa che rimpiango... cmq sul 120d non viene molto bene lo short shift con la sola leva.. viene bene su 123d... che viene bassa dritta e tutti innesti corti.. sul 120d col cavolo... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> meglio una leva come questa del 125i.. anche se non ricordo piu' com'era quella originale.. dovrebbe essere praticamente tornata orginale.. se qualcuno ha foto della leva normale Msport su 120d possiamo vedere.. ma credo sia tornata praticamente stock... e sono soddisfatto rispetto a prima.. o le cose vengono perfette o non le sopporto proprio... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    difetti del 130i: leva dura e storta... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    pregi leva 130i: leva bassa esteticamente carina, ma cmq in folle si vedeva chiaramente che era storta.. e quindi perde di bellezza una cosa storta..

    difetti leva del 125i: credo sia tornata identica a stock... innesti normali e lunghezza leva stock...

    pregi leva del 125i: le marcie entrano meglio perchè la leva è centrata perfetta, in folle risulta perfettamente dritta... la leva è piu' morbida.. nel complesso mi pare vada meglio.. mi riservo di provarla ancora un po' per dire bene come va.. cmq mi sembra molto meglio....

    non tornerei mai indietro.. o esiste una soluzione come per la 123d... oppure non ha proprio senzo per me montare la leva del 130i corta sul 120d con tutti i difetti del caso.. almeno 120d e82 coupè non va proprio.. perchè anche con lo stesso motore da 177cv ma su i vari modelli 3p/5p o la serie 320d... cambia sempre qualcosa... per la coupè la sconsiglio vivamente... per altri modelli non posso parlare..

    secondo voi è alta identica a stock vero? o poco piu' o poco meno?

    ma un vero short shifter aftermarket per 120d esiste?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2010
  9. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    mah secondo me è un pò più corta però non ci fai caso e credo che non sia un fatto di lunghezza della leva fuori secondo me è un qualcosa che funziona dalla palla di plastica in giù... e forse è quel fatto di sentirla più fluida negli innesti che fa la differenza... io a questo punto vorrei chiedere a qualche ingegnere bmw come funziona sta leva... perchè non ci sto a capire più nulla...
     
  10. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
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    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    figurati io non ci sto capendo piu' niente.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq con la leva del 125i.. io mi trovo molto meglio di prima... non c'è paragone.. sono molto contento... pero' non so quanto cambia da originale visto che non la ricordo proprio come era prima.. non tornerei indietro con la leva del 130i...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2010
  11. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

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    20 Dicembre 2009
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    BMW E92
    io ho fatto delle foto alla mia che è stock però non so quanto possa valere il confronto ma nelle cambiate la senti più veloce o uguale a quella del 130?
     
  12. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    come ti sembra a te invece la leva stock in confronto alla mia?

    metti le foto che hai fatto... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cmq la leva del 125i sulla mia è meglio in tutto e per tutto di quella del 130i... non c'è storia... prima era una sola... :confused: ora è ottima.. sia estetica che prestazioni... ottima!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2010
  13. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
  14. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
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    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    sembra leggermente piu' alta se non sbaglio.. che dici tu? io con la leva di ora del 125i mi trovo molto meglio di quella del 130i... poi non so se rispetto a stock è meglio.. so solo che ora va benissimo... e anche esteticamente non è ne troppo alta ne troppo bassa.. io cosi sono finalmente contento...
     
  15. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    io ho fatto questa piccola prova chiaramente è ad occhio allego le foto... la tua sembrerebbe identica alla foto ufficiale bmw performance... la mia chiaramente anche se le angolazioni sono un pò diverse si vede che è un pò più lunga...

    [​IMG]

    [​IMG]

    leggendo poi in un post ho letto questo:

    M47-M57 2.0 3.0 diesel "vecchi"nelle varie versioni

    N47-N57 2.0 3.0 diesel "nuovi"

    No sono motori completamente riprogettati.

    Alesaggio e corsa restano invariati come l'interasse dei cilindri , penso perchè così si possano utilizzare gli stessi impianti di fusione ,lavorazione ecc. cambiarli penso costi parecchio .

    quindi tra M47 e l'N47 a parità di cambio e leve cambio non dovrebbero esserci nessun cambiamento.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2010
  16. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    sbagli, sono motori completamente riprogettati!!
     
  17. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    contento te contento tutti........

    io se spendessi 50 euro per avere la leva uguale all'originale (se non piu lunga) non sarei troppo soddisfatto.

    cmq la mia è alta senza scherzare la metà della tua.la tua sinceramente mi sembra piu alta dell'originale.

    dopo avere visto le foto non ho piu dubbi, meglio un po storta in folle che avere il pomello che sporge dal tunnel di una spanna...
     
  18. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    la foto di moretto inganna.

    se lui al posto del pomello di serie monta quello performance che è moooolto piu corto ottiene che la sua leva risulta piu corta di quella del 125i performance montata sul 120d di marcom1.
     
  19. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    dovrei fare una prova... cmq nel post precedente c'è un "no" di troppo cioè che i motori n47 sono completamente riprogettati rispetto agli m47... infatti le foto non sono attendibili... quindi fabio a me basterebbe mettere il pomello performance (che non mi piace) o quello Msport per accorciare la leva?
     
  20. il_tamba

    il_tamba Secondo Pilota

    689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    io ho montato il pomello msport su leva originale e posso garantirti che si è accorciata di un bel pò!
     

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