Shell V-power 100 Ottani | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Shell V-power 100 Ottani

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dady, 6 Marzo 2008.

  1. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.981
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    guarda dipende molto dal motore
    io sulla mia sento una differenza appena percettibile, ma sul vecchio 318i E36 la differenza era parecchia soprattutto sull'erogazione, era cambiato anche un po' il sound tanto che gli stessi passeggeri chiedevano "hai fatto qualcosa al motore?"
     
  2. mentat

    mentat Collaudatore

    257
    16
    11 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.234
    BMW 320i (E92)
    beati voi :mrgreen:
     
  3. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.080
    741
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Beh chiunque abbia una moto percepisce quanta differenza ci sia perchè non dovrebbe essere la stessa cosa con le macchine? A mio parere i benefici più evidenti sono su motori con grossa cilindrata unitaria e ad alto numero di giri.
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    quoto =D>

    la v-power e' l'unica benzina ad avere 2 parti di ossigeno :wink:

    tu puoi non crederci ma la differenza c'e' e eccome.
    su un altro forum, tempo fa, c'era una discussione simile.... ad un certo punto interviene una persona (reale visto che e' parente di un mio amico) che di professione testa carburanti su motori da competizione e non, ma solo in laboratorio.
    il risultato, assolutamente non di parte visto che non lavora x nessuna compagnia petrolifera, e' stato che la V-power da' sempre, su OGNI motore accelerazione in piu', x quanto riguarda i cv invece, li prendono solo i motori che hanno il sensore di battito in testa (ma non 18-20 come ho letto.... ma nell'ordine dell'1/2%), cioe' che regolano automaticamente l'anticipo (spero di non aver detto una cagata....) tipo la mia ///M E92 :mrgreen:
    di conseguenza, rendendo di piu', consuma meno.... quindi la spesa maggiore e' in parte ammortizzata... pero' secondo mi miei conti alla fine con la 95ron si spende ancora meno... ma le prestazioni non sono al top.

    altro che effetto placebo :cool:
     
  5. mentat

    mentat Collaudatore

    257
    16
    11 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.234
    BMW 320i (E92)
    quindi ci guadagno anch'io che sono un barbone con 4 cilindri? :mrgreen:
     
  6. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.981
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    il nuovo 320i ha 4 cilindri?
     
  7. mentat

    mentat Collaudatore

    257
    16
    11 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.234
    BMW 320i (E92)
    4 in linea :rolleyes:
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Che diceva il tuo amico della Blu Super 98ottani?:question:
    Spero nn sia una "sola"....:rolleyes:
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    nessuna benzina e' una sola, ogni ottano in piu' ha un costo, c'e' solo da sperare che li abbiano davvero 8-[
     
  10. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    io con la blusuper non trovo nessun giovamento :rolleyes:

    p.s. Ciao Ziooooo :mrgreen:
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E allora non usarla.:wink:
     
  12. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    infatti, ho condotto solo dei personali "test"

    purtroppo mi piace un casino andare a v-power #-o
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano

    Che cosa hai riscontrato in meglio?
     
  14. osio

    osio Secondo Pilota

    696
    3
    24 Gennaio 2006
    Reputazione:
    277
    Mini Contryman Cooper S ALL4
    secondo voi anche sul 320i si noterà la differenza come si diceva prima? Nessuno che ha un 320 benzina ha provato la vpower
     
  15. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    secondo me niente...
    io consiglio blu super 98 ottani coi nostri motori.
    se mettiamo 100 ottani e il motore non riesce a sfruttarla, l'auto va di meno che con la 98.
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ciauuuuuuuu :mrgreen:

    secondo me la differenza la senti :wink:

    meno direi che e' impossibile..... in ogni caso avrai piu' accelerazione, garantito dai tecnici di benzine :wink:
     
  17. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Anch'io nella mia ho messo sempre e solo blusuper anche perchè la differenza di prezzo rispetto alla standard è accettabile mantre la Shell è veramente molto costosa! Inoltre visto che il libretto parla di 98 ottani non vado oltre (lo so che è una pixxa mentale mia ma e non si fanno danni ma oltre i 98 non vado)
     
  18. mentat

    mentat Collaudatore

    257
    16
    11 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.234
    BMW 320i (E92)
    io ma come dicevo non sento praticamente differenza. di tanto in tanto faccio 2-3 pieni consecutivi x "pulire" il motore
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    piu' vado avanti negli anni e piu' vale il detto "chi piu' spende meno spende".... sara' vero anche in questo caso? :-k

    riguardo agli ottani dichiarati da bmw, 98 e' il minimo anche se non c'e' scritto, nicola spinazzola aveva mandato una mail all'ufficio tecnico bmw il quale ha risposto e controfirmato che 100 e' ancora meglio di 98 e ovviamente e' coperta da garanzia con tutte le benzine :wink:
     
  20. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Grazie 1000 per la info :wink:
     

Condividi questa Pagina