guarda dipende molto dal motore io sulla mia sento una differenza appena percettibile, ma sul vecchio 318i E36 la differenza era parecchia soprattutto sull'erogazione, era cambiato anche un po' il sound tanto che gli stessi passeggeri chiedevano "hai fatto qualcosa al motore?"
Beh chiunque abbia una moto percepisce quanta differenza ci sia perchè non dovrebbe essere la stessa cosa con le macchine? A mio parere i benefici più evidenti sono su motori con grossa cilindrata unitaria e ad alto numero di giri.
quoto la v-power e' l'unica benzina ad avere 2 parti di ossigeno :wink: tu puoi non crederci ma la differenza c'e' e eccome. su un altro forum, tempo fa, c'era una discussione simile.... ad un certo punto interviene una persona (reale visto che e' parente di un mio amico) che di professione testa carburanti su motori da competizione e non, ma solo in laboratorio. il risultato, assolutamente non di parte visto che non lavora x nessuna compagnia petrolifera, e' stato che la V-power da' sempre, su OGNI motore accelerazione in piu', x quanto riguarda i cv invece, li prendono solo i motori che hanno il sensore di battito in testa (ma non 18-20 come ho letto.... ma nell'ordine dell'1/2%), cioe' che regolano automaticamente l'anticipo (spero di non aver detto una cagata....) tipo la mia ///M E92 di conseguenza, rendendo di piu', consuma meno.... quindi la spesa maggiore e' in parte ammortizzata... pero' secondo mi miei conti alla fine con la 95ron si spende ancora meno... ma le prestazioni non sono al top. altro che effetto placebo
nessuna benzina e' una sola, ogni ottano in piu' ha un costo, c'e' solo da sperare che li abbiano davvero
secondo voi anche sul 320i si noterà la differenza come si diceva prima? Nessuno che ha un 320 benzina ha provato la vpower
secondo me niente... io consiglio blu super 98 ottani coi nostri motori. se mettiamo 100 ottani e il motore non riesce a sfruttarla, l'auto va di meno che con la 98.
ciauuuuuuuu secondo me la differenza la senti :wink: meno direi che e' impossibile..... in ogni caso avrai piu' accelerazione, garantito dai tecnici di benzine :wink:
Anch'io nella mia ho messo sempre e solo blusuper anche perchè la differenza di prezzo rispetto alla standard è accettabile mantre la Shell è veramente molto costosa! Inoltre visto che il libretto parla di 98 ottani non vado oltre (lo so che è una pixxa mentale mia ma e non si fanno danni ma oltre i 98 non vado)
io ma come dicevo non sento praticamente differenza. di tanto in tanto faccio 2-3 pieni consecutivi x "pulire" il motore
piu' vado avanti negli anni e piu' vale il detto "chi piu' spende meno spende".... sara' vero anche in questo caso? riguardo agli ottani dichiarati da bmw, 98 e' il minimo anche se non c'e' scritto, nicola spinazzola aveva mandato una mail all'ufficio tecnico bmw il quale ha risposto e controfirmato che 100 e' ancora meglio di 98 e ovviamente e' coperta da garanzia con tutte le benzine :wink: