Shell V-power 100 Ottani | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Shell V-power 100 Ottani

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dady, 6 Marzo 2008.

  1. ExTrEmE84

    ExTrEmE84 Collaudatore

    349
    4
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.227
    A breve una bmw
    ah si ? allora il mio commercialista è un pirla :D
     
  2. tommytommy

    tommytommy Direttore Corse

    1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    io ieri sera ho rifatto il pieno con la 100 ottani...l'avevo già fatto altre 2 volte e rispetto alla benzina normale mi sembra che la macchina vada meglio e anche sullo sportellino della benzina c'è scritto che è consigliata quella da 100...tutti mi dicono che non serve a niente ma a me invece sempre che qualcosa faccia...sono impazzito io o hanno ragione i miei amici?ho una 325i e90...
     
  3. Jacuzz76

    Jacuzz76 Secondo Pilota

    595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Scusate, ma qualcuno di voi usa la Tamoil wr100?
    io vorrei capire per quale motivo costa poco più della 95, e tanto meno della vpower!
    Jac
     
  4. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Riguardo la benzina con differenti ottani avevo sentito opinioni molto diverse qui sul forum.

    Alcuni addirittura asserirebbero che quelle a più ottani danneggerebbero la vettura.

    Altri semplicemente dicono che la differenza è quasi inconsistente, almeno rispetto al sovrapprezzo pagato.



    In tutti i casi comunque la raccomandazione che ho sempre letto è quella di cambiare da una all'altra solo con serbatoio praticamente vuoto, onde non alterare con il mescolamento tra le due diverse miscele.




    PS: ma la Blu Super è a 98 ottani?
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, la Blu Super è 98 ottani, come la IP Plus.
    Io non ho MAI :eek: usato benzina a 96 ottani sulla 335xi e sulla Z4 ne avevo "caricata" solo qualche decina di euro :eek:
    Sono un pazzo? Forse si, ma ho letto spesso su riviste del settore che un più alto numero di ottani contribuisce a mantenere più pulite le valvole, prevenendo le incrostazioni ergo..
    Cmq, per rispondere a Jacuzz, io uso sempre Tamoil WR100, in quanto la trovo in entrambe le direzioni nell'autostrada che percorro più frequentemente: la A27.
    A mio avviso, la differenza è molto limitata, ma qualcosa si percepisce, specie sulla 100 (sia essa la carissima Shell o la ragionevole Tamoil).
    Sulla circostanza che sia necessario svuotare completamente il serbatoio prima di rifornirsi con benzina a 98/100, nutro qualche dubbio :-k. Certo, gli effetti li percepisci solo dopo 2 o 3 pieni.
    Saluti a tutti :wink:
     
  6. Jacuzz76

    Jacuzz76 Secondo Pilota

    595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Io cmq per non saper nè leggere nè scrivere mi reco in "scfizzera" a fare il pieno, dove la 98ottani costa meno della nostra 95 (parlo di shell).
    la cosa strana è che non trovo la vpower!
    qualcuno sa perchè??
    Jac
     
  7. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Andare da Milano sino in Svizzera per fare il pieno...

    100-120 km di benza per l'andata-ritorno

    ...dove sta il risparmio?:-k
     
  8. Jacuzz76

    Jacuzz76 Secondo Pilota

    595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    a parte che da me sono 40km, e comunque se tieni conto che la verde in italia sta a 1.33 (parliamo di 98ottani) e in svizzera sta a 1.05, capisci bene che 28 €/cent di risparmio (minimo) valgono bene gli 80km da percorrere.
    e poi cmq cerco sempre di coniugare l'utile (capatina al fox-town) al dilettevole (pieno di benza):mrgreen:
    Jac
     
  9. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Fatto ieri il pieno 60 e rotti L. per 92€ di Vpower :eek: azz ero proprio a secco..... :mrgreen:
     
  10. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    IMHO ho sempre pensato che i soldi in presunte "super" benzine siano soldi BUTTATI...o meglio regalati al benzinaio
     
  11. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Io onestamente non mi sono mai interrogato + di tanto sulla questione, ma ogni tanto un pieno lo faccio. :wink:
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    Penso che dovresti provarla la VPower. Anche io ero un po' scettico ma si sente davvero la differenza :wink:
     
  13. cristian84

    cristian84 Kartista

    79
    3
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.027
    Bmw 335 i coupe E92 Bmw 320d E91
    Quoto in pieno , tu puoi detrarre anche l'80% dell'imponibile sulla benzina
     
  14. mentat

    mentat Collaudatore

    257
    16
    11 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.234
    BMW 320i (E92)
    al portafoglio di sicuro :mrgreen:

    io ho il timore che le sensazioni alla guida siano appunto solo delle sensazioni ma di vantaggi oggettivi ce ne siano ben pochi e soprattutto impercettibili.
    dicesi effetto placebo... :rolleyes:

    nonostante tutto ogni tanto faccio un paio di pieni consecutivi di v-power ma piu che altro x preservare il motore. magari è una questione di sensibilita ma personalmente non percepisco una differenza significativa rispetto alla benza tradizionale
     
  15. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Sono pienamente d'accordo con te!su un motore turbo benzina probabilmente la differenza la si sente davvero..io sul mio aspirato..nonostante abbia l'aspirazione diretta,la centralina,e il terminale di scarico noto solo che fa più ritorni di fiamma in rilascio:mrgreen:Sicuramente però la combustione è più pulita!ma il prezzo..resta davvero troppo alto rispetto alla comune 98 ottani!#-o
     
  16. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    la differenza si sente eccome, ho dei riscontri oggettivi :eek:
     
  17. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Su un motore sovralimentato son sicuro,i dubbi ce li ho sull'aspirato!sulla mia non mi pare di notare differenze importanti,poi ogni auto è un caso a sè!se sulla tua,usandola,migliora di prestazioni son contentissimo per te!:wink:
     
  18. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    guarda, ormai metto solo v-power
     
  19. mentat

    mentat Collaudatore

    257
    16
    11 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.234
    BMW 320i (E92)
    ad esempio?
     
  20. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    ad esempio so a quanto arrivo a determinati punti di riferimento su strade che conosco bene.

    So quanto gas posso dare prima che parta in sovra in determinate curve, rotatorie ecc.

    Inoltre: il minimo è molto più silenzioso con assenza totale di vibrazioni, in basso con i giri si sente che gira meglio ed è più pronta.

    ti dico, la mia la sente veramente tanto la vpower, non credevo
     

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