hai ragione, non siamo messi contro le forze dell'ordine, ho sempre detto che ogniuno fa il suo lavoro, ma sono dei "soggetti" che starebbe meglio a raccogliere i pomodori che fare il finanziere..
Io non so quale sia la legge precisa, però mi pare strano... che uno debba pagare all'istante e emettere scontrino all'istante, soprattuto se seduto fermo davanti all'esercizio commerciale. Informati con un legale, se hanno torto fai ricorso, dal GdP e poi se ti vuoi passare il tempo veramente puoi fargli passare un brutto quarto d'ora con il discorso di tornatene a casa, anche se dicendogli che è un paese di... li hai un po' provocati non in quanto FDO ma in quanto italiani. Solidarietà in ogni caso, le leggi ci sono ma vanno applicate con buon senso.
pago la multa, e chiudo la cosa, non voglio allargare troppo il discorso, anche i politici locali che sono molti miei clienti mi voglio approfondire il discorso, ma per quella cifra ridicola non mi voglio rovinare, voglio solo lavorare in pace
Ma e' uno sfogo sbagliato, e credo tu l'abbia capito. In un colpo solo hai offeso calabresi e persone di statura bassa .
La vita va preso con un sorriso, infatti ieri tutti clienti erano nervo con la finanza, e io ero sorridente, perchè fa ridere una cosa del genere, fanno pietà.
No, fanno solo il loro lavoro, magari si puo' usare un po' di elasticita' e di buon senso, ma fanno comunque semplicemente il loro lavoro. Mese scorso ho avuto un' ispezione su un mio cantiere da parte dell'ispettorato del lavoro accompagnati da carabinieri, tutto in regola sul fronte assunzioni, servizi igienici/zona mensa e spogliatoi, sicurezza generale, tranne che per un particolare di poco conto su un poteggio, risultato 500euro di multa. Magari si poteva pure chiudere un occhio ma la sanzione e' meritatissima e fara' in modo che non ci si potra' piu' scordare di quel particolare. Con questo voglio solo dire che se la legge prevede che prima di oltrepassare la porta d'uscita di un bar si deve essere muniti di scontrino fiscale, la prossima volta di certo non commetterai piu' lo stesso errore, e questo grazie anche a questo spiacevole episodio :wink:.
a me sembra un po strano.... Se io sono seduto fuori dal bar, ordino una birra, la consumo e devo ancora pagare non vedo perchè mi dovrebbe fare lo scontrino.... E' un po strana la cosa..... Apparte che la multa a quanto ne so dovrebbe essere fatta anche a chi ha consumato.... ùa me sembra un banalissimo e intollerabile atto di razzismo...
Non so bene la legge cosa preveda, e da quel che ho capito neanche te, quindi non mettiamo in mezzo il razzismo o altre cose del genere, finiremmo solo per esasperare gli animi :wink:
bè che la legge preveda una cosa o l'altra poco conta.... Un conto è verbalizzare (in torto o in ragione si potrà sapere solo contestandola) un infrazione... Cosa differente è andare a dire tornatene a casa tua che IMHO è una frase razzista detta da qualunque persona, figuriamoci se viene detta da chi indossa una divisa che dovrebbe rappresentare la legge nel nostro bel paese.... Se le persone che ci rappresentano fossero tutte così mi vergognerei di essere Italiano!!!
Pienamente daccordo, ogniuno fa il suo lavoro, se la legge dice così ed è giusto che applicano la legge, però magari erano un pò troppo nervosi.
io nella mia ignoranza gli ho risposto "che non avevo fatto lo scontrino xkè non hanno ancora pagato, e sono fuori a consumare", perchè mi sembra che sia logica una cosa del genere, invece la legge dice diversamente, forse se gli dicevo che che li avevo già fatti e non mi facevano la multa cmq va bene così..
x fortuna! :wink: io cmq ho un rapporto ottimo adesso con la polizia in genere, e mi hanno detto che questo è un periodo così con gli extra, ma va bene così xkè poi alla fine sono ospite in un altro paese.
quello mi ha dato fastidio, infatti gli ho anche risposto, poi detto da una persona "ignorante" (poca cultura visto che non non parlava bene neanche la proprio lingua) va bene così, lo preso con qualche bicchieri di vino in più e un bel sorriso!
Appena ho due minuti faccvio due chiacchiere con il mio amico finanziere e gli sottopongo la questione. Solidarietà. ps: io oggi contro el FDO non dico nulla...è solo lunedì...altrimenti ad andare a venerdì...