Ciao... è da un pò di giorni che quando mi fermo e spengo la macchina sento uno strano rumore nel lato posteriore dx vicino al tappo serbatoio più o meno come un motorino elettrico per un paio di secondi e poi alla fine uno sfiato d'aria... cosa può essere Vi è mai capitato...
fatti controllare la sospensione puo' essere il compressore dell'aria che autolivella il posteriore che ha qualche perdita
Quel rumore che senti è il compressore delle sospensioni. Lo sfiato indica che la sospensione è carica al giusto livello e fa staccare il compressore.
Dovete un compressore che pompa parecchio...io sento solo il compressore che va ma non ho mai sentito sfiati
Confermo, avuto lo stesso problema che poi e' più un fastidio a detta del responsabile BMW . Sostituito compressore....750€.....
Si quello ce l'abbiamo tutti come intervento fatto o preventivato sulle touring :wbmw Io devo farlo al prossimo giro in conce...già provati altri rimedi inutilmente.
confermo mai nessuno sfiato neanche quando il compressore era spompato,sicuramente se senti lo sfiato potrebbe essere il gommone che alza che perde,consiglio ricco mix di acqua e sapone(molto) edarlo sui tubi o sul gommone
quali tubi e gommone??? ma io sento come un morino elettrrico (seeeeeeeeeeeeee e poi lo sfiato pufffffff......)
il meeeeeeeee del motorino è normalissimo è quello del compressore delle sospensioni autolivellanti...ce l'abbiamo tutti. la cosa un po' strana è il pufff....probabilmente una delle 2 volvole che chudono il circuito è un po' pigra, ma se non il computer di bordo non ti da messaggi fregatene alla grande Prima o poi comunque toccherà anche a te sostituirlo, ma meglio il più tardi possibile...
ma io quel rumore del motorino non lo ho mai sentito prima, essendo macchina comperata da 3 mesi usata penso di essere ancora in garanzia su cose del genere... no?
ma non è un difetto è una caratteristica dell'auto. Le sospensioni della e61 sono autolivellanti, significa che si alza e si abbassa dietro automaticamente per tenere sempre il livello perfetto. Se per esempio parcheggi con una ruota su un dosso con una delle ruote in un lieve avvallamento l'auto si livella, idem se la carichi dietro...ma lo fa in continuazione tramite il compressorino che senti, anche quando sta viaggiando. Forse ti fermi in un punto dove il livello è un po' diverso. Capita anche a me. Di solito il problema che non riesce più a pompare abbastanza avviene dopo 5 anni, in quel caso compare sul idrive un messaggio del tipo "Sospensioni autolivllanti inattive" o "Sospensioni autolivellanti irregolari" e senti un simpatio PLIN nn nn nn nn
meeeeeeee ! comunque io le avevo sul touareg e lo sfiato si sentiva sempre , sennò che fanno scoppiano? stacca il compressore!perche arriva alla pressione giusta , se c'e' perdita attacca piu volte per tenere il livello secondo me.