Ciao a tutti, sono un nuovissimo utente e ho una E46 323ci del'99, che da un mesetto ha iniziato a darmi un problemino ai fari. L'ho presa nuova con montati di serie i fari allo xeno e in pratica ogni tanto(3/5 minuti) da un copleto alle luci di un paio di decimi di secondo su entrambi i fari. Sono andato in concessionario e dopo aver fatto vari test mi hanno detto che il problema è un guasto ad entrambi i fari e per sistemare dovrebbero sostituirli alla modica cifra di 1800€...mi è venuto un colpo!! Ma secondo voi è possibile che contemporaneamente si siano guastati allo stesso modo?...non pptrebbe essere un banalissimo falso contatto? Ho provato a guardare in giro ma non sono riuscito a trovare nessuno schema per individuare il percorso dei fili... Ciao
cmq i fari bixeno li trovi su ebay.de a 500€ circa..altrimenti chiedi a gsi16 e te li procura lui..e vai sul sicuro
quoto contatta GSI16 nella sezione vendita, e ti metti magari se vuoi una coppia di fari bi-xenon, che fanno anche più luce :wink:
Re: Sfarfallio fari allo xeno Se mi fai avere i tuoi fari vedi di sistemarteli, per meglio dire rigenerarli!!! E' normale che in Bmw ti dicano così... purtroppo smontare il faro è un'operazione complessa e delicata e loro non si prendono la responsabilità di farlo anche perchè non potrebbero farti pagare due-tre ore di manodopera per cambiare un pezzo! Così li cambiano direttamente. Non si tratta di falsi contatti... e quando parte un faro a lampeggiare l'altro si prende d'invidia e comincia a lampeggiare anch'esso!!! Ciao
Grazie per il benvenuto a tutti ...i fari te li darei volentieri ma poi come giro? :wink: Vorrei fare qualche prova per capire esattamente quale sia il problema, cosa potrei fare? ...vi garantisco che sono un vero ciappinaro quindi non abbiate paura a darmi consigli
Nel senso che amo lavorare sulla macchina...anche se su qyuesta ci metto poco le mani per colpa dell'elettronica, temo di fare dei casini :wink: ...mentre sul'altra macchina(decisamente in opposizione alla tua firma), ci faccio di tutto
Se ti va bene ti prendi due fari da me e ti valuto i tuoi 100 euro... quindi con 450 Euro avresti la coppia dei fari subito! Oppure se ti va bene e lo vuoi fatto mi procuro il materiale e spedendoli con pacco celere 1 il giovedì, per esempio, sabato mattina te li rispedirei funzionati!
Innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità , l'unico problema è che non mi fido tanto della diagnosi fatta dall'officina...che prova potrei fare per essere sicuro con esattezza che il problema siano proprio i fari? Aggiungo che dopo un bel periodo nel quale mi davano questo difettuccio in modo sporadico, ieri me l'hanno guardata e adesso sono andato a mangiare e non vanno per niente Tu di dove sei?
Sono le centraline che alzano il voltaggio a 25000 o lì intorno se non sbaglio. Il costo in conce di quelle mi pare che sia sui 250 euro + iva +montaggio l'una... io le avevo prese di recupero e su ebay...
Firenze... Comunque vanno cambiate le centraline dei fari e (da verificare) il cabblaggio interno con i ferrodi interni per l'alta tensione. Il problema non è costante... potrebbe funzionare bene per un pò e per altri periodi sfarfallare di brutto! Il lavoro che ti avrei fatto io (..e che dovrebbero farti) consiste nella pulizia completa delle parabole, cambio delle lampade, cambio centraline e fili vari se necessario; inoltre la verifica dell'inverter... potrebbe essere anche lui a causare il fenomeno! Però se mi dici che non ti si accendono per niente mi viene il dubbio che potrebbero essere solo le lampade.... comunque tutto da verificare!