Eh si... Da recovery faccio wipe data/factory reset, wipe davlik cache e wipe partition cache. E' tutto molto strano. Prime con le vecchie versioni di quella rom (7.3-7.4 etc) non me lo faceva.
Sicuramente hai installato ICS seguendo una via diciamo "ufficiale", supportata del costruttore e la tua rom adesso è ICS. Qualunque ripristino tu faccia avrai sempre quella a mano di non rootare il cell ed eliminare i blocchi Eng e S-flag.. http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1647148 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1329360 Spero di non averti inoculato il germe... anzi spero di sì ! Fai attenzione però... se non ci si prepara bene e non si legge bene tutto si possono far cavolate e si può danneggiare il cell...
no, resetta soltanto alle impsotazioni di fabbrica da menu impostazioni non da CWM, non cancelli nessuna rom
Prova formattando le partizioni, perchè potrebbe cambiare il filesystem e potrebbe darti problemi senza formattare...
Ok provo prima una più semplice e poi l'altra un po' più laboriosa...:wink: PS. Quali partizioni intendi ? Anche ext4 ? Edit. Allora..... ho cominciato con il solito wipe precedentemente descritto, solo che sono pure andato in mount&storage ed ho fatto un format system. Il risultato è di avere solo il disegnino della scatola da cui dovrebbero "uscire" i files con l'omino android e nient'altro, si può tornare indietro al menu principale CMW ma nessuna possibilità di accedere agli zip files della sd. Niente paura. Stacco la batteria, la rimetto e riaccendo. Lo schermo si blocca sullo sfondo bianco con la scritta HTC. Ovvio che ci sono già passato perché a qualcun'altro verrebbe un infarto ! Ristacco la batteria, e riaccendo con power+vol down per andare in bootloader. Nel cell non c'è più niente. Seleziono factory reset e mi ritrovo nella recovery perfettamente funzionante. Installo lo zip della rom ICS di cui ho già parlato e configuro il cell con le apps basilari. E' un'ora che la rom gira senza problemi. Attenzione : non ho installato nulla delle apps GO. In passato il problemi coi fonts si manifestarono per primi nell'elenco messaggi di GO sms pro e poi si estese a tutte le scritte delle applicazioni sulle home pages. L'ultima volta lo fece pochi minuti dopo aver flashato la rom e aver messo le apps principali che per me sono quelle di comunicazione (whatsapp, GOsms, etc). Adesso di apps ne ho installate una decina ma non quelle GO. Quindi ho il forte timore che possano non so come interferire col sistema e creare danni. Ora attenderò che la rom giri per un bel po' senza problemi, poi faccio un nandroid backup e provo ad installare delle apps GO. Se non succede nulla vorrà dire che tutto fila liscio grazie al full wipe che ho fatto prima...
Buone notizie. La rom gira bene e le apps GO non c'entrano. Ho messo GOsms pro addirittura col tema WM7 e per adesso va tutto bene... Grazie per i consigli...:wink: Forse ti è sfuggito il mio post : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?213821-Sezione-Android&p=6259129&viewfull=1#post6259129 Comunque, per spiegare meglio, da quel che posso capire, se il tuo cell è ancora stock cioè "vergine", tu hai fatto un aggiornamento ufficiale cioé inviato dalla Casa. Da quel momento la tua rom è diventata ICS, cioè Android 4. Se tu fai un factory reset dalle "impostazioni" del cell non fai altro che cancellare i dati utente (in apparenza, perchè mi pare vengano solo cancellate le tavole di allocazione), cioè contatti, impostazioni, etc, ma il sistema operativo (la rom) rimane quello. Il reset totale è quello che ho fatto io da recovery su di un cell diciamo "sbloccato" per rimettere ICS e che avrei fatto per rimettere Gingerbread se qualcosa fosse andato storto. Non so se si possa fare un downgrade per via ufficiale.....
Se per condizioni di fabbrica intendi il firmware originale con cui l'hai acquistato, avresti prima dovuto farti un backup del firmware (kernel+rom) installato. In ogni caso anche se non l'hai fatto, se si tratta di dispositivo molto diffuso, quasi sicuramente troverai un (qualsiasi) firmware ufficiale da riflashare (es. per portarlo in garanzia).
Bene, probabilmente come ti dicevo, i tuoi errori erano dovuti alla mancata formattazione, che nel caso di passaggio da GB a ICS è consigliabile se non obbligatoria /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si ma rimane inspiegabile il fatto che con le versioni precedenti della rom non era mai successo nulla ed ogni volta ho fatto un flash facendo un full wipe ( senza fare format system) partendo da zero e installando ex-novo le apps. Arrivato alla 8.0 e 8.1.1 son cominciati i guai.... Boh. Intanto ICS conferma di consumare meno. Oggi ho praticamente usato il cell solo per fare foto e dopo 12 ore ho ancora il 66% di batteria. Quanto riporta il cell conferma le nostre conclusioni riguardo al consumo. Con cell fermo (soli servizi localizzazione attivi, syncro off) la fa da padrone il fattore dati con il 50% del consumo, ma il solo fatto di aprire lo schermo per fare una ventina di foto o consultare l'ora (non uso la luminosità automatica) ha determinato un 35% di consumo. Ovvio che se apri il cell e lo USI intensamente durante il giorno, le apps e lo schermo invertono le percentuali. Mah.. credo che l'aggiornamento non l'abbia fatto da recovery ma sia ufficiale quindi con cell ancora perfettamente in garanzia...
Ma porca puzzola possibile che mi esce chrome per iphone. Lo provo mi piace e quindi vado per installarlo anche sul galaxy. S e mi scopro che é compatibile soli ckn ics....
sull'S3 è ottimo quello di default. per chi ha ICS consiglio ICS browser + Dolphin sta recuperando terreno, buono anche lui con la comoda funzione desktop Opera apre di tutto ma a me non è mai piaciuto graficamente
Cerco smartphone samsung con android, se ne vendete qualcuno usato fatemi sapere in pm Inviato via telegrafo
Non tutto.... Io sto provando anche quello nativo sulla rom ICS. Per quanto mi piaccia più Opera devo ammettere che qualche volta ho problemi ad accedere a pagine che richiedono login, cioè non mi fa scendere la finestra a tendina con ID e pswd, e subito dopo mi dà negato accesso, mentre quello nativo mi apre automaticamente pure la tastiera. Mi sa che cambierò...