Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    A me non da problemi di consumo.....

2. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    se lo vuoi rovinare si! si può!!!:mrgreen:

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.000
    25.552
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    da quello che ho letto mi sembra di capire che hai la connessione dati sempre attiva.

se non fai il confronto con quando non ce l'hai sempre attiva, come fai ad accorgerti della differenza? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.173
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Lo aveva Scrondo sul suo HD2 e si può/potrà in dual boot.

Io utilizzo solo il tema WM7 x GoSMS Pro....:rolleyes:

5. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ma è ovvio e scontato che disattivandola il consumo della batteria sia minore....anche tenendo spento il telefono non si consumerebbe batteria...:wink:

io penso però che comprarsi degli smartphone che sostituiscono quasi un portatile sia assurdo disattivare Wi-fi connessione dati e quant'altro....a questo punto converrebbe un telefono basilare che funga da telefono e basta.....

io utilizzo il mio note da ufficio portatile e mi trovo alla grande e scoperto l'inghippo di alcune applicazioni (non ancora scoperto quali...) la durata della batteria è accettabile,ma mai penserei di abbassare la luminosità al minimo,non farmi notificare le email,connessione dati off,wi-fi spento e tutto quel che ci gira attorno per allungare la vita della batteria....ovviamente questa è una considerazione personale!!!

6. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    non vorrei dire una sciocchezza ma ora c'è un app che te lo trasforma in win xp....ma non trovo il senso logico...](*,)

7. labrie_it

62.000
    25.552
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    stiamo parlando del quantum.

e il grafico postato da blue parla chiaro.

8. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ti torno a ripetere che è ovvio consumi meno se non utilizzi la connessione dati....ma non sono convinco sia la causa dei maggiori consumi...sul note credo sia ovvia che il display sia gravoso...

9. labrie_it

62.000
    25.552
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    questo è quello che dice anche il mio ma non ci credo, semplicemente perchè se stacco la connessione dati mi consuma infinitamente meno, non soltanto quanto riportato da "info telefono - batteria - utilizzo".

nel mio caso sarebbe più verosimile quanto postato da blue (tra l'altro con lo stesso device, pur con rom diverse).

10. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    [-X

secondo me te hai lo stesso problema che ho avuto io...se te formatti il terminale vedrai che la connessione dati non di rovina!!!

hai qualche applicazione che la utilizza troppo.....sarebbe belle conoscere quali siano....:wink:

11. labrie_it

62.000
    25.552
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma se non ho notifiche e aggiornamenti push, come fa un'applicazione ad accedere a internet e consumare batteria? tra l'altro ho la rete sotto controllo con il widget di 3G watchdog e non c'è download nè upload.

ti potrei rispondere come hai risposto tu. se "formatti" tutto è chiaro che non consumi, senza applicazioni.

12. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    non vuoi discutere costruttivamente...io lascio:wink:

formattare non significa poi non installare applicazioni basilari varie....ma non mi pare cerchi soluzioni ma solo scontri...io no:wink:

ti ripeto per l'ultima volta che io avevo qualche applicazione che o scaricava di continuo aggiornamenti o chissà che...ma mi bruciava la batteria!!!

a volte una buona formattazione risolve moltissimi problemi....:wink:

ma se vuoi rimanere della tua per me nessun problema....

tenere spente certe funzioni su uno smartphone è come comprarsi una Ferrari per poi metterci l'impianto a gas....de gustibus....:wink:

buon proseguimento

13. labrie_it

62.000
    25.552
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

buona giornata.

14. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    #-o

15. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.173
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    :-k

A me sembra che esageri un po'...... non mi pare proprio che labrie cerchi "lo scontro". Allora al confronto le diatribe androidiani/iphoniani sono delle sanguinose guerre di religione ! :wink:

Torniamo al nocciolo.

Nessuno vuole "colpevolizzare" la connessione dati, ci mancherebbe. Se no che ci saremmo comprati a fare degli smartphone ?

Però uno dei problemi denunciati da tutti i loro possessori è la durata della batteria e si cerca di analizzare che cosa la influenza maggiormente.

E' ovvio che le apps hanno una loro influenza richiedendo una connessione, specie se lavorano in background, esiste una abilitazione alla sincronizzazione degli account, c'è una rilevazione della posizione via wireless, ci sono una serie di "servizi" attivi funzionanti.

Ci sono anche delle rom che da sole bruciano la batteria. A me lo facevano le rom MIUI, tutte. Incomprensibilmente, dati o no, la batteria scendeva a vista d'occhio.

Quindi nessuno vuol negare quel che dici e cioè che le apps consumino.

Se poi vuoi scoprire quale consuma di più ci sono vari metodi, fra i quali quello di eseguire una reinstallazione della rom "pulita" da apps e installarne una alla volta fino a trovare quella colpevole.

Però quando tutto ciò che ho elencato sopra non c'è, cioè non è attivo, che cosa consuma la batteria ?

Al mattino alle 7,10 stacco il cell dalla carica ed è al 100%.

Riattivo l'audio, spengo Doctor Battery, e lo rimetto in tasca.

Ho sempre i dati on ma non ho nulla di attivo, nè dati in background, nè rilevamento della posizione, etc.

Quando arrivo in studio riapro il cell è la batteria è al 95-97%.

Qualcuno mi spiega come son spariti un 3-5 % di batteria ?

I 30 secondi di schermo ?[-X

Quando riguardo al consumo mi riferisco alla connessione dati non intendo le funzioni sopra elencate ma la semplice comunicazione di base fra il telefono e la sua cella.

Io percorro una strada in cui il campo è un "optional".

Il cell cerca disperatamente di stabilire una connessione sia in 2G che in 3G o 4G, a prescindere dalle apps.

Ed il consumo maggiore avviene proprio perchè cerca di stabilire "anche" una connessione dati, oltre a quella x voce e sms.

Difatti, se stacco i dati, arrivo in studio ancora con il 99-100% della batteria.

Quando la mia posizione rimane costante il consumo si stabilizza, e durante il giorno faccio un uso costante del display. Sms, telefonate, qualche breve consultazione del meteo. Eppure la batteria lentamente ma inesorabilmente scende.

Quindi secondo me , ma non tanto "secondo me" ma secondo un widget che parla chiaro, a consumare le batterie sono i dati, cioè la "semplice" comunicazione dati con la cella, per dire "io sono quì".

Se non ci sono problemi di variazioni di campo il consumo diventa irrisorio, ma diversamente.....

Ovviamente se l'uso del cell diventa intenso con accensione del display per molti minuti al giorno intervengono fattori che possono sovvertire le percentuali di consumo, e nessuno intende criminalizzarle.

Ma se ragioniamo in termini di consumo basale, rispetto ad un cell normale,in uno smartphone la connessione dati fa la parte del leone.

Ed è giusto che sia così.

Riguardo al device di labrie, probabilmente non è mai stata eseguita una calibrazione della batteria, nè sostituita le rom e la radio.

Io ho lo stesso cell e la stessa batteria Mugen. Ora ho il 41 % di batteria alle 21,58 di sera.:cool:

16. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ma nemmeno io lo cerco....:-k

comunque tornando al discorso batteria....sono certo che ognuno di noi utilizza lo smartphone in modo diverso,dalle impostazioni basilari alle applicazioni alternative e pertanto credo sia difficile fare paragoni....

ti faccio un esempio semplice...io utilizzo il NOTE per telefonare ma sopratutto per scrivere email e di conseguenza il display è acceso per molto tempo...ecco il mio massimo consumo di batteria...

un tempo quando compravo un telefono che non mi durava almeno 3 giorni lo rivendevo subito....ora se arrivo a sera sono felice ed arrivarci abbondantemente con un NOTE è il massimo!!!!:mrgreen:

17. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Oggi ho trovato una bellissima custodia per il Note, davvero bella, anche col nastrino per estrarlo...molto più morbida della originale. Dentro panno pulisci telefono e fuori similpelle.

E' della "Puro" trovata in un famoso negozio di elettronica!

18. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    secondo me la puro fa le migliori custodie......fotina no???:mrgreen:

19. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Cavolo ora nn riesco domani la carico....

20. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ok:wink:

Condividi questa Pagina