'azz... Lo do sempre per scontato. Comunque ... ho dimenticato che potrebbe anche non voler tornare indietro da ICS, quindi..... 1. Backup con account google : nomeutente@gmail.com, così salva contatti, calendario e elenco apps precedentemente installate gratis e acquistate su Play Store. 2. Backup sms con sms backup&restore 3. Backup account whatsapp. Le immagini sono sulla SD. Così può fare poi quello che ho precedentemente descritto, facendo una installazione "pulita" di ICS e installando poche apps per volta, solo le più necessarie. Così si vede qual'è che crea problemi. A me è andata male. Anche una installazione pulita non ha funzionato molto bene... PS : Qualche notizia. Aggiornamento GO Launcher : http://www.androidiani.com/applicazioni/go-launcher-ex-si-aggiorna-alla-versione-3-05-115654 E poi.. ho trovato due apps interessanti : Swiftkey 3 , forse la miglior tastiera per Android http://www.chimerarevo.com/2012/06/21/swiftkey-3-rilasciata-la-versione-finale-ottima-tastiera-per-android/ e Documents to Go : https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dataviz.docstogo&hl=it Permette di visualizzare docs word, exel etc Non l'ho ancora provato bene ma è interessante. Esiste anche x iPhone.. E non è finita. Mentre ci stiamo sbattendo con ICS e aspettiamo Android 5 (o 4.1 o come cacchio si chiamerà) spunta all'orizzonte addirittura lo spettro di Android 6. http://www.theverge.com/2012/3/4/2844126/android-key-lime-pie Non c'è che dire.... almeno la foto è appetitosa....
Infatti non ho il cell rootato. Allora, sul punto 2 ci sono perchè faccio il backup incrementale degli sms ogni 3 giorni. Sui contatti e calendario dovrei esserci perchè sono salvati su google. Sulle apps potrei sorvolare (e reinstallo solo quelle effettivamente necessarie ) tranne su l'unica che ho comprato: ma come si fa il backup con google?? E' automatico, basta attivare qualche selezione del telefono??? backup account whatsapp.. ?? Da ieri l'altro ho iniziato ad usare anch'io Swiftkey 3, pensa che volevo scriverlo qui di invitarvi a provarla. E' formidabile!
ogni applicazione che scarichi dal Play Store è legata al tuo account Google: ad esempio io ho comprato alcune applicazioni una volta sola. e le ho installate sia sul telefono che sul tablet :wink: ahimé sì.. credevo (speravo) fosse qualche applicazione a creare questo problema, ma anche ora che - cambiando telefono - ne ho installate solo alcune, ogni tanto mi arrivano notifiche pubblicitarie stupide tipo "vinci un iPhone" o "vinci 500 euro" :wink:
Allora, credo che ti abbiano già risposto. Nel dettaglio, se hai come credo un account google e in impostazioni vai su "account e sincronizzazione" troverai quasi sicuramente elencato il tuo account. Fai la sincronizzazione ed hai automaticamente salvati i contatti, elenco apps ( non le apps), calendario etc. ACHTUNG : i contatti vengono salvati solo se sono classificati come appartenenti all'account google. Cioé : quando inserisci un nuovo contatto di solito ti viene chiesto sotto quale account classificarlo: telefono, sim, google etc. Io ho trasferito ormai tutti i contatti sotto google e "zero" sul telefono. Se cambio cell posso tranquilamente sincronizzare i contatti e tutto il resto con il mio account google. Per le apps hai tutto l'elenco su play store, comprese quelle che risultano acquistate e le riscarichi quante volte vuoi. Per whatsapp : se apri l'app, clicchi su menu, scegli impostazioni, poi in fondo trovi "altro". Apri e clicchi su "backup cronologia chat". Ovviamente se ti interessa tenerla...
Perfetto grazie, utilissimo. molto molto semplice ma se fosse spiegato da qualche parte. Sono convinto che in un iphone tutto ciò sarebbe spiegato molto bene. Ecco l'unica cosa che apprezzo della mela morsicata, la semplicità e l'impostazione di tutto "user friendly". Non che con google/android non sia semplice fare un backup, ma per capire dove andare bisogna "arraggiarsi".
Guarda che se hai la sincronizzazione attiva è tutto automatico, non c'è da fare alcun che... La differenza tra IOS e Android, è che la sincrnizzazione sui dispositivi android è facoltativa e discrezionale..
è quello il bello, Android non è "newbie friendly", ma c'è tutto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ragazzi ma nel Note c'è una possibilità di inserire lo sblocco display con una sequenza di tasti come sul Galaxy S2?? Cioè senza lo scorrimento classico?? Grazie
infatti nel frattempo ho installato (e usato) air push detector. individuato un wallpaper responsabile dello spam e tutto finito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
trovato su android confermo che c'è e anche sulla serie Galaxy S2, Plus, Note.... si va su sicurezza, mostra segno, e da li c'è l'abilitazione guidata. Pe fortuna sono riuscito a scovarlo...e cmq è di serie. Molto utile quando è in tasca..
L'app è fenomenale, niente da dire! Ho scoperto che a generare quelle fastidiose notifiche è un mp3 downloader :wink:
Sempre a proposito di consumi. Ne abbiamo già parlato a lungo ed abbiamo addebitato certi battery drain ora al display, ora al wifi e abbiamo sempre saputo però che c'entra in qualche modo la connessione dati, perchè quando la stacchiamo.... i consumi crollano. Però quando interroghiamo il cell su chi consuma appare sempre in prima fila il display con un buon 50-60 %, cioè vuol dire che tutte le volte che apriamo lo schermo per trastullarci con un inutile scorrimento delle pagine, o per consultare i messaggi, etc. consumiamo batteria. Ma è proprio così ?? C'è questo utilissimo widget di Go Launcher, Go Power Master. Guardate un po' cosa dice: A primo posto il GPRS, al secondo la "radio", cioè... i dati. Come abbiamo sempre sperimentato. Altro che display.
Tutto dipende da quanto screen on hai... è normale che se in un giorno hai solo 30 min. Di schermo acceso la parte dati prevarrá. Ma prova a fare 2 ore di schermo, che è piú o meno la normalità per un uso medio e vedrai che le % si invertono. In display piccoli è anche possibile che le cose si equivalgano, ma dai 4" in su i consumi sono preponderanti.
a questo punto non ci sono più dubbi. ultimamente anche io ho usato la connessione dati sempre attiva e nonostante la mugen ho seri problemi ad arrivare a fine giornata.
io non credo sia la connessione dati la causa... con il mio Note appena acquistato riuscivo tranquillamente a fare almeno una giornata e mezzo con wi-fi e connessione dati sempre operativi.... dopo circa un mesetto di scaricamenti vari la batteria drasticamente è calata a mezza giornata.....l'ho formattato e nuovamente ha ripreso la sua naturale durata!!! di conseguenza ho capito che sono alcune applicazioni a bersi la batteria ovviamente utilizzando la connessione dati...ma la colpa è di alcune applicazioni.... se utilizzi la connessione dati per email e poco più non consuma molto!!! il display ovviamente al contrario fa la sua buona parte....ovviamente!!!