Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    'azz...:confused2

Lo do sempre per scontato.

Comunque ... ho dimenticato che potrebbe anche non voler tornare indietro da ICS, quindi.....

1. Backup con account google : nomeutente@gmail.com, così salva contatti, calendario e elenco apps precedentemente installate gratis e acquistate su Play Store.

2. Backup sms con sms backup&restore

3. Backup account whatsapp.

Le immagini sono sulla SD.

Così può fare poi quello che ho precedentemente descritto, facendo una installazione "pulita" di ICS e installando poche apps per volta, solo le più necessarie.

Così si vede qual'è che crea problemi.

A me è andata male. Anche una installazione pulita non ha funzionato molto bene...

PS : Qualche notizia.

Aggiornamento GO Launcher : http://www.androidiani.com/applicazioni/go-launcher-ex-si-aggiorna-alla-versione-3-05-115654

E poi.. ho trovato due apps interessanti :

Swiftkey 3 , forse la miglior tastiera per Android

http://www.chimerarevo.com/2012/06/21/swiftkey-3-rilasciata-la-versione-finale-ottima-tastiera-per-android/

e Documents to Go :

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dataviz.docstogo&hl=it

Permette di visualizzare docs word, exel etc

Non l'ho ancora provato bene ma è interessante.

Esiste anche x iPhone..

E non è finita.

Mentre ci stiamo sbattendo con ICS e aspettiamo Android 5 (o 4.1 o come cacchio si chiamerà) spunta all'orizzonte addirittura lo spettro di Android 6.

http://www.theverge.com/2012/3/4/2844126/android-key-lime-pie

Non c'è che dire.... almeno la foto è appetitosa....

Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2012
  2. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Infatti non ho il cell rootato. 8-[

Allora, sul punto 2 ci sono perchè faccio il backup incrementale degli sms ogni 3 giorni.

Sui contatti e calendario dovrei esserci perchè sono salvati su google.

Sulle apps potrei sorvolare (e reinstallo solo quelle effettivamente necessarie :rolleyes:) tranne su l'unica che ho comprato: ma come si fa il backup con google?? :-k8-[:redface: E' automatico, basta attivare qualche selezione del telefono???

backup account whatsapp.. :-k:redface: ??

Da ieri l'altro ho iniziato ad usare anch'io Swiftkey 3, pensa che volevo scriverlo qui di invitarvi a provarla. E' formidabile!

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.997
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma anche a voi, da un po', arrivano le pubblicità tra le notifiche?

4. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    ogni applicazione che scarichi dal Play Store è legata al tuo account Google: ad esempio io ho comprato alcune applicazioni una volta sola. e le ho installate sia sul telefono che sul tablet :wink:

ahimé sì.. credevo (speravo) fosse qualche applicazione a creare questo problema, ma anche ora che - cambiando telefono - ne ho installate solo alcune, ogni tanto mi arrivano notifiche pubblicitarie stupide tipo "vinci un iPhone" o "vinci 500 euro" :wink:

5. labrie_it

61.997
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e di chi è la colpa? io non le voglio assolutamente.

6. bluemarine

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Allora, credo che ti abbiano già risposto.

Nel dettaglio, se hai come credo un account google e in impostazioni vai su "account e sincronizzazione" troverai quasi sicuramente elencato il tuo account.

Fai la sincronizzazione ed hai automaticamente salvati i contatti, elenco apps ( non le apps), calendario etc.

ACHTUNG : i contatti vengono salvati solo se sono classificati come appartenenti all'account google.

Cioé : quando inserisci un nuovo contatto di solito ti viene chiesto sotto quale account classificarlo: telefono, sim, google etc.

Io ho trasferito ormai tutti i contatti sotto google e "zero" sul telefono. Se cambio cell posso tranquilamente sincronizzare i contatti e tutto il resto con il mio account google. Per le apps hai tutto l'elenco su play store, comprese quelle che risultano acquistate e le riscarichi quante volte vuoi.

Per whatsapp : se apri l'app, clicchi su menu, scegli impostazioni, poi in fondo trovi "altro". Apri e clicchi su "backup cronologia chat". Ovviamente se ti interessa tenerla...

7. bluemarine

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Sicuramente di qualche app che abbiamo installato...

8. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Perfetto grazie, utilissimo. molto molto semplice ma se fosse spiegato da qualche parte. Sono convinto che in un iphone tutto ciò sarebbe spiegato molto bene. Ecco l'unica cosa che apprezzo della mela morsicata, la semplicità e l'impostazione di tutto "user friendly". Non che con google/android non sia semplice fare un backup, ma per capire dove andare bisogna "arraggiarsi".

9. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.028
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Guarda che se hai la sincronizzazione attiva è tutto automatico, non c'è da fare alcun che...

La differenza tra IOS e Android, è che la sincrnizzazione sui dispositivi android è facoltativa e discrezionale..

Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2012
  10. P910ii

P910ii Kartista

124
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    7.169
    Abarth 595 Turismo
    è quello il bello, Android non è "newbie friendly", ma c'è tutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  11. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ragazzi ma nel Note c'è una possibilità di inserire lo sblocco display con una sequenza di tasti come sul Galaxy S2??

Cioè senza lo scorrimento classico??

Grazie

12. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    android non c'è la di serie quello sblocco,con i pallini dici? schema a pallini?

13. labrie_it

61.997
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    infatti nel frattempo ho installato (e usato) air push detector. individuato un wallpaper responsabile dello spam e tutto finito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    trovato su android confermo che c'è e anche sulla serie Galaxy S2, Plus, Note....

si va su sicurezza, mostra segno, e da li c'è l'abilitazione guidata.

Pe fortuna sono riuscito a scovarlo...e cmq è di serie.

Molto utile quando è in tasca..

15. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    L'app è fenomenale, niente da dire! Ho scoperto che a generare quelle fastidiose notifiche è un mp3 downloader :wink:

16. bluemarine

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Sempre a proposito di consumi.

Ne abbiamo già parlato a lungo ed abbiamo addebitato certi battery drain ora al display, ora al wifi e abbiamo sempre saputo però che c'entra in qualche modo la connessione dati, perchè quando la stacchiamo.... i consumi crollano.

Però quando interroghiamo il cell su chi consuma appare sempre in prima fila il display con un buon 50-60 %, cioè vuol dire che tutte le volte che apriamo lo schermo per trastullarci con un inutile scorrimento delle pagine, o per consultare i messaggi, etc. consumiamo batteria.

Ma è proprio così ??

C'è questo utilissimo widget di Go Launcher, Go Power Master.

Guardate un po' cosa dice:

A primo posto il GPRS, al secondo la "radio", cioè... i dati.

Come abbiamo sempre sperimentato. Altro che display.

17. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Tutto dipende da quanto screen on hai... è normale che se in un giorno hai solo 30 min. Di schermo acceso la parte dati prevarrá. Ma prova a fare 2 ore di schermo, che è piú o meno la normalità per un uso medio e vedrai che le % si invertono.

In display piccoli è anche possibile che le cose si equivalgano, ma dai 4" in su i consumi sono preponderanti.

18. labrie_it

61.997
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    a questo punto non ci sono più dubbi.

ultimamente anche io ho usato la connessione dati sempre attiva e nonostante la mugen ho seri problemi ad arrivare a fine giornata.

19. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    io non credo sia la connessione dati la causa...

con il mio Note appena acquistato riuscivo tranquillamente a fare almeno una giornata e mezzo con wi-fi e connessione dati sempre operativi....

dopo circa un mesetto di scaricamenti vari la batteria drasticamente è calata a mezza giornata.....l'ho formattato e nuovamente ha ripreso la sua naturale durata!!!

di conseguenza ho capito che sono alcune applicazioni a bersi la batteria ovviamente utilizzando la connessione dati...ma la colpa è di alcune applicazioni....

se utilizzi la connessione dati per email e poco più non consuma molto!!!

il display ovviamente al contrario fa la sua buona parte....ovviamente!!!

20. labrie_it

61.997
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ho notifiche in push solo per gmail.

Condividi questa Pagina