Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.511
    12.358
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    di preciso non mi ricordo... mi sembra di ricordare si possa fare solo accedendo a drive da pc. ma son sicuro che si può perché lho fatto sul mio account.. poi dopo la modifica ci mette alcune ore a fare la conversione.

edit mi ricordavo bene.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2016
  2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.174
    5.231
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Proprio adesso che ero riuscito a rifare accesso...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

3. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Appena ho un po' di tempo devo cercarne una versione ..... alternativa pulita...

4. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Grande! Ora ci provo!:wink:

5. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Eeehm...guardavo un attimo..a quelli di Tapatalk si son sciroppati la materia grigia ??

15€ x rimuovere la pubblicità a vita ??

5€/anno o 0,99€/mese

Ma che é un'estorsione ? [emoji23]

L'unica app che costa così é tune in radio...che uso tanto, ma manco li glie li ho mollati [emoji16]

Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2016
  6. bluemarine

8.174
    5.231
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Boh.. non so cosa dirti...:-k

Io ho aggiornato alla versione definitiva di 7.1.1. Ho fatto un flash della factory perchè Google non ne voleva sapere di aggiornare la mia preview e così ho fatto un piccolo backup (avevo poche foto) delle solite cose.

Android File Transfer mi sta facendo sempre più girare gli zebedei. O mi dice di ricollegare il cell (perfettamente settato per file transfer) o crasha all'improvviso.

Ci va un quarto d'ora per ottenere una connessione stabile e qualche volta mi ha piantato in asso mentre trasferivo dei file.

Però ... cribbio... quell'applicazione di cui avevo parlato qualche giorno fa, cioè TunesGo, nella versione per Mac OSX solo per android costa ivata € 41,24 !!

Licenza a vita, però accidenti !!

Non so cosa fare.... ](*,)

7. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.227
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Se hai il root prova titaniun backup

8. bluemarine

8.174
    5.231
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Non ho il root anche perché con l: utilizzo che faccio io del cellulare verrebbe rasato ogni 3x2...[emoji16]

Titanium l'avevo anni fa. Non mi ci trovavo benissimo...

Può darsi che sia cambiato ma presuppone sempre un supporto esterno tipo sd che io non ho e quindi dovrei salvare un backup sul pc.

Il problema però non è solo il backup ma un po' tutta la gestione del cellulare da parte di android file transfer che è molto rudimentale.

9. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    [MENTION=11651]bluemarine[/MENTION]

..scusa ma a te interessa un backup dei dati personali da recuperare ?

Xché sennò per foto suonerie etc....

Son le solite 2 cartelle + qualche file di backup Nova, poweramp, light flow etc...

...insomma me la cavo in fretta in ogni caso dopo la piallata di turno.

...nn mi capita più spesso cmnq xché uso il duo scheda SD + Cloud quindi nn collego il pc al cel....

....ma suo tempo facevo così, caro e vecchio ripristino a mano con esplora risorse, il pacco erano gli mp3 (ne ho sempre 6-7gb su cel) e ci metteva na vita...

Risolto il pb estorsione, tempo di risoluzione 45 sec [emoji23] [emoji23] [emoji23]

10. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.031
    8.527
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
  11. Scrondo

12.031
    8.527
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Come ho detto qualche giorno fa, ho (o meglio avevo, ora l'ho messo via..) un honor 8 per le mani, l'ho usato 3 giorni, non avrei dovuto, ma dato che lo configurerò io, lui molto semplicemente: non lo saprà mai..

Che devo dire?

È veloce? Si... È un fulmine.

Ha un display bello? Si.. Ha un display favoloso.

Ha tanta RAM? Si... È inesauribile

Ha una buona macchina fotografica? Si... Fa foto fantastiche.

Ha una bella UI? Si... La UI è curatissima, ineccepibile, granitica e molto pulita (hanno distribuito la beta di nougat con la loro nuova EMUI5.0, diventa praticamente "stock" ma con tutte le opzioni che ti può dare un launcher avanzato..)

Ed è fatto bene?

Bhè...

Questo merita un discorso a parte..

Ragazzi..

È bellissimo..

Totalmente in vetro, molto ergonomico, assemblato in modo perfetto, a metterci di fianco l'onesto 5X, il confronto è impietoso..

Mi pare di essere tornato ai tempi in cui confrontavano i "favolosi iphone di plastica" con il mio HD2 totalmente in alluminio, per farmi notare la "superiore qualità di apple", li prendevo in mano, e poi dopo averli manipolati un pò chiedevo: ma di che stiamo parlando?

Ecco..

La differenza che c'è tra un honor 8 e un N5X, è proprio quella, il nexus è un prodotto ben funzionante, piuttosto efficiente e tutto sommato abbastanza equilibrato, honor 8 è di un'altra categoria..

Io l'ho preso di colore blu, ed è spettacolare, ma anche nero dovrebbe fare la sua porca figura.

Lo consiglio?

Si, molto.

12. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.227
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Se facessero uno smartphone compatto come il mio z5c ne venderebbero a vagonate....

13. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Concordo con H8 han creato un ottimo cel...

...l'ho avuto in mano un pochino e ne son rimasto impressionato, di mio lo preferiscono grigio anche se blu é molto cool; nn vado pazzo per la costruzione "full vetro", ma ammetto che è iperscenica .....

...direi han sfornato un ottimo terminale ad un prezzo tutto sommato abbordabile, specie in street price....

Un medio di gamma che fa il top ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2016
  14. Scrondo

12.031
    8.527
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Definirlo "medio di gamma" a parte per il prezzo, mi sembra riduttivo.È veramente bello, veloce e completo, è un P9 con meno fronzoli, una batteria migliore un sensore biometrico ancora più smart, e probabilmente più bello a livello di materiali..

Sicuramente è stato molto più centrato che non lo stesso P9 (decisamente caro all'uscita..), è un device che ti da quello che ti promette ad un prezzo che è adeguato...

Citando una vecchia pubblicità: un device per l'uomo che non deve chiedere mai!

A 1 persona piace questo elemento.
  15. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Infatti il punto é quello a metà prezzo di un medio han sfornato qualcosa che nn é molto lontano da un top di gamma nell'uso quotidiano in tutti i campi dal look alle prestazioni, passando per il comparto foto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. bluemarine

8.174
    5.231
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Ehm.. forse l'ho presa un po' alla lontana e non mi sono fatto capire.

E' nato tutto dal costo spropositato di certe app. Adesso che android file transfer mi fa girar l'anima si era posto il problema di un app alternativa.

I backup che faccio quando resetto il cell impiego due minuti a farli perchè è quasi tutto in cloud e sono pochi i file da trasferire sul computer.

Il problema è che per farli impiego un quarto d'ora di smadonnamenti ogni volta perchè android file transfer da i numeri nel collegamento e ne ho avuto conferma in rete.

Backup a parte, quando voglio anche solo trasferire delle foto dal cell al computer nelle cartelle di competenza a seconda dei soggetti, devo trasferirle in blocco perchè non posso visualizzarle e solo poi posso esaminarle e smistarle.

Invece conTunesGo si potevano esaminare prima ed il collegamento era semplice efficace e immediato, ma col cavolo che gli do 40 €!!

Adesso darò un'occhiata all'app che mi ha suggerito @Scrondo, che ringrazio seppur in ritardo dato che ho aperto il computer solo ora ... :wink:

A proposito dell'H8 qua c'è il video di HDBlog uscito oggi...

Edit. Provata ora l'app. Richiede un'app anche sul cell ma poco male, dato che funziona benissimo ed è molto semplice e intuitiva...=D>

Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2016
  17. infoMatt

infoMatt Secondo Pilota

506
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Ma scusa, Android da Windows e Linux (perciò presumo anche da mac) viene visto nativamente come dispositivo MTP, quindi puoi "esplorarlo" come una pen drive e copiarci quel che serve... Cosa danno in più queste app?

Discorso P9: a mio avviso hanno fatto un po' una stupidata, è la classica via di mezzo che scontenta tutti... Potevano fare benissimo solo P9lite e p9 plus secondo me... Poi chiaro c'è la concorrenza interna honor - huawei ma quello è scontato...

18. bluemarine

8.174
    5.231
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    No da Mac non viene visto per niente.

Per questo ci sono queste app come android file transfer et similia.

19. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Svelato l'arcano .....si parla di ambiente Mac :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. infoMatt

infoMatt Secondo Pilota

506
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Azz! Bella fregatura da questo punto di vista :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina