Che è definita in particolar modo da kernel e baseband, più che dalla ROM. Ecco perchè basta un kernel ben ottimizzato e la giusta baseband (quella giusta per l'operatore utilizzato e per la zona in cui ci si trova) ed i risultati possono stravolgersi.
io avevo una rom GB con il Jkay installato ed era perfetta...credevo che provenendo da un HD2 avrei sentito la mancanza della sense invece non è successo...ICS mi pare meno esoso soprattutto in standby ma può dipendere effettivamente da modem e KErnel,cmq non ho notato tutto sto incremento dato che la vecchia rom GB era granitica da quanto era stabile...
La sense non è tutto e se manca ti ci abitui in fretta. Ma se ritorni su di una rom sense ti fa piacere ritrovarla !:wink:
Quel che ho notato di strano nella rom ICS che avevo prima (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1450962) è che le versioni più acerbe ( 7.3-7.4 etc) andavano meglio della 8.0.... Comunque per chi fosse interessato queste sono le ultime novità in tema di aggiornamento ufficiale a ICS. Fonte XDA. When will my device get the Android 4.0 upgrade? The target timeline for announced devices is below. Because of partner and network testing, and approval processes for device updates, it can take up to 45 days for all carriers and countries to get the update after a rollout has begun. Device Schedule DROID Incredible 2 by HTC To be determined (by the end of August) HTC Amaze 4G May-June HTC Desire S June-July HTC Desire HD July-August HTC EVO 3D June-July HTC EVO 4G+ May-June HTC EVO Design 4G June-July HTC Incredible S June-July HTC Sensation March-June HTC Sensation 4G March-June HTC Sensation XE March-June HTC Sensation XL April-Jun HTC Rezound June-July HTC Rhyme June-July HTC Thunderbolt July-August HTC Velocity 4G March-June HTC Vivid March-June Please note these dates are targets and may shift due to testing and approvals. Fonte HTC Sense.com : What devices will not get Android 4.0? We work hard to ensure each of our products has the optimal user experience and therefore some products will remain at their current version of Android. In general, devices with 512MB ROM or less will not be upgraded to Android 4.0. These devices include the HTC ChaCha, HTC Salsa, HTC Wildfire S, HTC Explorer, and others. E per finire : Da Macity : IDC: fra 5 anni Android dominerà, iOS sarà minacciato da Windows Phone di Riccardo Campaci | 06-6-2012 Nel 2016 Android sarà su oltre metà degli smartphone, iOS avrà però ancora il 20% del mercato ma sarà minacciato da vicino da Windows Phone. Queste sono le previsioni dell’ultimo studio di IDC sull'evoluzione dei prossimi 5 anni nel mercato smartphone mondiale. Il 2012 sarà l’annata dei “picchi” (in termini di mercato) di Android e iOS, che vedranno poi la loro quota erodersi fino al 2016, quando sarà Windows Phone a registrare il risultato più significativo minacciando da vicino iOS. Con queste poche righe possiamo riassumere le cifre contenute nell’ultimo studio di IDC, che tenta di tracciare una previsione sul mercato smartphone nei prossimi 5 anni. Nel 2012 Android dominerà, raggiungendo il suo picco mondiale al 61%; anche iOS vedrà il suo climax al 20.5%, mentre Windows Phone si ferma al 5.2%. Mettendo il "forward" alle previsioni, IDC arriva al 2016, quando Android calerà al 52.9%, restando comunque sul gradino più alto del podio; iOS sarà sostanzialmente stabile al 19.2%, ma sarà stato avvicinato da Windows Phone con il 19%. Stabile anche Blackberry OS, che passerà dal 6% al 5.9% in cinque anni, come dire che secondo IDC ci sarà smpre un mercato - anche se ridotto - per RIM. IDC sottolinea che, in ogni caso, Windows per crescere percentualmente fino a questi livelli dovrà sfruttare i mercati emergenti dove ad oggi Nokia ha ancora un peso significativo, arrivando a fasce di pubblico dove Apple è incapace (o non è interessata) ad arrivare, visti i costi più sostenuti degli iPhone rispetto a smartphone di fascia più bassa. È inutile dire che cinque anni sono una finestra temporale lunghissima; cinque anni fa, quando Symbian e Blackberry erano ai massimi livelli, nessuno avrebbe mai immaginato che il mercato oggi sarebbe stato quello che è diventato. In questa ottica, come tutte le previsioni a così lunga distanza, quella di IDC più che una previsione sul futuro è una proiezione del presente.
Il note è TROPPO grosso... io ho l'S2 e stavo valutando l'ipotesi di passare all'S3 ma ho letto in giro che a livello di prestazioni siamo li... non credo ne valga la pena... che dite?
Il note è in assoluto il miglior terminale in commercio se lo dovete usare da ufficio portatile.... E non solo!!! E poi è inutile continuare con false storie... LE DIMENSIONI CONTANO!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
io pagato nuovo molto molto meno... E' davvero spaziale ragazzi...e in tasta delle volte neanche si sente...grazie al fatto che è sottile.
io da poco ho cambiato il note (nero) con un note (bianco)....non riesco più a tornare indietro....ho provato diversi terminali ma una volta entrato nell'ottica del note sei fregato...è come una droga... poi con ics funziona ancora meglio....
io sto per prendere l'arc s di sony ,ragazi mi date quel link per sapere quali dispostivi vengono aggiornati all'ultima di android? e poi il telefono è meglio prenderlo no brand per la questione aggiornamenti sempre?