Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.162
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Pare anche Nova stia sviluppando una beta, la 5.1, che contiene le novità di Pixel Launcher.

Comunque... due cose.

Le icone nel mio launcher non sono rotonde.

Gli sfondi si possono impostare per la home, per il lockscreen o entrambi.

Si è inchiodato un paio di volte sulla barra di ricerca.

Le buone impressioni sono presto svanite. Disinstallato, non fa per me...

Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2016
  2. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Bene bene.... vediamo che sforna Nova [emoji14] [emoji14]

[MENTION=17830]Scrondo[/MENTION]

Al momento sono domoticamente cavernicolo ......salvo per un termostato intelligente che potrei pensare di prendere in un vicino futuro....

....no, grazie l'assistente algoritmico impiccione lo lascio a loro anche se già mi profileranno in 1000 modi

3. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Articolo interessante della community XDA sulla scelta intrapresa da Google con i Pixel.

4. bluemarine

8.162
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/android-7-1-nougat-tutte-le-novita-del-prossimo-update-299430

Ho letto velocemente l'articolo. Più o meno ribadisce quanto ho già espresso in altri posts.

I Nexus, devices da sempre riservati anche e soprattutto alla comunità developer, non saranno più prodotti, quasi come se questa categoria di utenti non interessasse più.

I Nexus riceveranno 7.1 a fine anno e per di più come developer preview e questo conferma che le punte di diamante di Google (fino a ieri) oggi sono diventati "cittadini di seconda categoria".

I Pixel non sono pensati per noi ma per il vicino della porta accanto, quello che compra l'iPhone o il Samsung.

Ad avvalorare l'ipotesi, la notizia che il bootloader non sarà sbloccabile su Pixel brandizzati (es Verizon o T-mobile, etc) e che sarà sempre più difficile fare il root...

E così via.

Boh.. chissà come ricorderemo questa data fra 8 anni...

Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2016
  5. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    In pratica l'articolo dice quel che pensiamo pure noi peones....

..che bigG si è messa in testa di fare la "Apple di android".....con risultati anche secondo loro classificabili tra il buco nell'acqua e lo sfacelo....

.... d'altronde imho, si sti pixel son carini, han un gran hw ......ma lo styling non é alla pari della concorrenza.....come purtroppo lo é il prezzo....

....e se chi compra Nexus pensa soprattutto alla funzionalità, all'hw ed al sw veloce/reattivo e sempre aggiornato....

....chi compra Apple, ma anche un top Samsung; beh si aspetta anche stile, ottimizzazione display/cornici e tante piccole cosette siano al top....visto che sta sganciando 1000€

6. bluemarine

8.162
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Televisori niente?

Solo per sapere, dato che ne ho uno in cucina e non vorrei che mi "cucinasse" lui il pranzo...

7. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Ecco appunto....ho un 32" che già ha un sintonizzatore che manco in Bangladesh.....

.....mo ci manca solo pigli fuoco :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20"> :S

8. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    mah,...

Anche io ho un samsung 32" in camera,...

9. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Anche il tuo il sintonizzatore é na fetecchia ? Il mio é vecchiotto lcd fhd non smart...

....lento a cambiare i canali, se un canale ha poco segnale anche scanalando si inchioda ....

...e nulla da fare, ho letto pure che é un pb conosciuto di quella serie :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. bluemarine

8.162
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Stasera vedo che serie è il mio. Non è proprio una fetecchia ma è un po' lento a cambiar canale. Ogni tanto si aggiorna per conto suo....

11. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Quelli non smart fanno una fatica orba con il sintonizzatore. Anch'io ne ho due a casa dei miei (piccoli, 30" circa) e rispetto alla TV in salotto (40") sembrano comprate decenni prima e non solo 6 mesi...

A parte questo, tornando ai Pixel.. Oltretutto mancano caratteristiche che a quei prezzi DEVONO esserci: impermeabilità, cornici sottili (Apple non ne sa nulla), design.

Spero in un bel flop.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

12. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Su tutto...se bigG vuol fare la Apple di android..... forse dovrebbe guardare come realizzazione a Samsung che salvo i "device carbonella" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

....a livello di costruzione/stile/materiali é in pratica il riferimento...

13. bluemarine

8.162
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    C'è da dire che i migliori promoter dei Pixel avremmo dovuto essere proprio noi aficionados, che invece siamo un po' stati traditi nel peggiore dei modi....

Niente più Nexus (evvabbé..) e supporto di serie B per i superstiti...

Li avessero messi a 400 , max 450, beh un pensiero ad avere un top di gamma a quel prezzo e magari anche a meno dopo qualche mese ce lo facevo...

Così stando le cose .... scaffale...

14. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.015
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Secondo me, i prezzi di lancio crolleranno...

Anche gli ultimi nexus sono usciti a prezzi folli, e dopo il primo trimestre (e vagonate di invenduto..), hanno cominciato a circolare gli street price, e da li a poco sono crollati.

Se costruisci un device di qualità, DEVI fare i numeri, altrimenti tra ingegnerizzazione, frizzi&lazzi, ci butti un sacco di soldi, e quando poi li devi recuperare e hai gli scaffali pieni: svendi..

15. infoMatt

infoMatt Secondo Pilota

506
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Quoto! Non amo le interfacce personalizzate Samsung né tutta la munnezza che ci ficca dentro, ma credo che in quanto a design e soprattutto materiali e qualità costruttiva sia dietro forse solo ad Apple (anche avanti per certi versi come impermeabilizzazione e SPen)... Diamo a Cesare quel che è di Cesare...

Super quotone!

HTC è in seria difficoltà comunque... Logico che cerchi di monetizzare una collaborazione con un nome così importante... Inoltre, ci devono guadagnare entrambe le aziende, quindi anche quello incide nel computo del prezzo...

Svendere invece potrebbe essere anche peggio in caso di vendite sotto le previsioni... Bisogna sempre stare attenti a non trovarsi a vendere in perdita...

16. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    D'accordissimo con entrambi, specie la "filosofia Nexus" per cui presi il primo...e per cui ne avrei ripreso uno in futuro....beh é andata a farsi benedire....oserei dire dall'esorciccio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

E dei top di gamma a metà, ma proposti a prezzo pieno....

...li stanno per almeno 4 mesi, dando il tempo al mercato di stabilirne il vero prezzo di vendita....

... insomma dei top di gamma han preso pure l'andamento dei prezzi...

...per cui magari son "de coccio io" ma il prezzo di un S7 per dire il meglio di android o quasi é "giusto" in 500€ o il prezzo di P9 400 e dispari....etc etc

Poi le logiche di mercato... dicono altro....

17. bluemarine

8.162
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Quello che più mi ha deluso non è tanto il prezzo dei nuovi Pixel, che preclude per il momento un upgrade, ma l'esclusione dei Nexus da 7.1 e cioè il declassamento di questi devices e della loro utenza.

Come dire, non ci servite più, se vi daremo ancora un po' di supporto sarà per doveri "contrattuali", ma "grazia et amore dei" quando vorremo noi se ci avanza tempo.

18. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Beh ni, nel senso che i Nexus Google non li costruiva da sola ma sì avvaleva della collaborazione di LG, Huawei e Motorola e anche in quei casi i profitti dovevano essere divisi tra più di una società.

In più proprio perché sei in crisi dovresti cercare di tenere più basso possibile il tuo profitto per abbassare il prezzo finale e avere maggiori vendite.

È pura legge economica: raggiunto il break even point, ogni euro di aumento del prezzo corrisponde ad una diminuzione del numero di unità vendute e quindi del profitto totale.

E HTC avrebbe tutto l'interesse di vendere tanto.. Ma credo che in fatto di Price setting abbia avuto voce in capitolo pari a quello degli elettori italiani quando devono decidere quale futuro dare al paese.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

19. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.015
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5

Condividi questa Pagina