Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Lo sapevamo tutti, ed ora é ufficiale: RIP Nexus

http://android.hdblog.it/2016/10/05/google-android-nexus-stop-produzione/

[MENTION=11651]bluemarine[/MENTION]

Quoto, purtroppo o per favore così é.....

Sulla mossa specifica, in un mercato sbragato come é quello dei top di gamma con price drop medio del 40% in 6 mesi....gente come Huawei che nn sono gli ultimi fessi, ci stan mettendo anni partendo dal basso e spingendo i prodotti, per ora con risultati buoni ma non ottimi...

....bigG che vende i pixel come Apple gli iPhone ?

...mi sembra non abbia molte frecce al suo arco....

Io direi che per chi é interessato .....é un buon momento per ramazzare gli ultimi 5x e 6p....e per il futuro.... vedremo .....

Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2016
  2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.958
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Però se, a differenza dell'iPhone, dovesse subire un serio price drop diventerebbe molto interessante perché i contenuti sono decisamente migliori dei nexus

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

3. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Questo al momento è l'unico vantaggio ipotizzabile, però se immagino bene avranno già pensato a qualcosa che ne tenga alto il prezzo tipo releases dedicate per esempio... Per creare quel micro mondo che anche Apple pratica.

4. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Ed infatti...."li casca il pixel", come son cascati gli ultimi Nexus...oserei dire per fortuna di noi utilizzatori :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

....Su tutto, parlo per me; esteticamente pesa la poca ottimizzazione delle cornici ....ed il fatto che al 50% del prezzo di lancio il 32gb ad esempio (minimo taglio che considero vista la memoria non espandibile), starebbe sui 400€ abbondanti.....

..certo rimarrebbe un gran hw, ed il supporto bigG, ma si andrebbe a scontrare con i vari One Plus....

[MENTION=204]Infinity[/MENTION]

Il punto é che bigG non può oggettivamente usare il brand name come valore aggiunto come fa Apple ...

....e dovranno inventarsi qualcosa, ma diciamocelo chiaro, a livello sw siamo su standard di uso già elevati con le ultime release si Lollipop, da lì in poi é certo migliore ma nn un abisso....

E su tutto incombe "Andromeda" che però per avere senso deve essere rilasciato massivamente su pc/laptop a livello consumer...

5. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Secondo me è proprio finita l'era degli smarphone per smanettoni punto. Io non la vedo proprio la gente che pianta le tende davanti agli store per comprare i nuovi Pixel al day one.

Quoto. E come scritto poco su, mentre c'è gente (idiota) che fa la fila per essere rapinato da Apple, credo (spero) che l'utente android smanettone sia un attimo più intelligente da capire che quei devices a quei prezzi sono decisamente overpriced.

Farò compagnia alla mamma, e con me molti altri mi sa.

Non capisco proprio.. Google non ha la nomea di Apple (purtroppo o per fortuna direi). Che sia la mossa giusta? Non lo so. Per quanto mi riguarda potrebbe essere stata la mossa finale per avermi perso come cliente diretto, affezionato dall'esperienza android puro.

E' l'unica mia speranza. D'altra parte credo che non sarà così ma che google voglia imitare Apple nel tenere arbitrariamente alti i prezzi dei Pixel per dare esclusività. Ma mentre Apple ha una fanboy che le consentono di vendere a prezzi fuori come i balconi al day one e fuori dalla terra dopo mesi e mesi, google nonha questo vantaggio.

Sono d'accordo su tutto. Per Andromeda: ci ha provato Windows in passato (e sappiamo com'è andata a finire), ci sta provando Google ora.. potrebbe essere un game changer? uhmmm.. ad oggi, con quello che conosco del progetto andromeda (zero o quasi) non so valutare se lo può essere..

Insomma, se non si è capito, sono fortemente deluso dalla politica di prezzo (e generale) intrapresa da google per questi pixel.

non

6. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Non penso che ci sia qualcuno contento dei prezzi di sti pixel....

.... ed il resto son congetture ns, che in un settore in cui 2 anni sono un'era geologica...lasciano il tempo che trovano, già se ci pensiamo, tutta la pantomima Nexus --> Pixel Android --> "Andromeda" o S.O. "totale", solo 8-9 mesi fa era fantascienza....

Su tutto, si spera in un price drop consistente; xché da utente android vedere un Pixel 128gb a 1000€ mi fa prima incaxxare, poi una bella risata a bigG nn glie la toglie nessuno !!

7. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.221
    674
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Quoto per i prezzi altini ma tempo 3 mesi spero calino.

Anche se, diciamocelo, se altri top di gamma stanno a quel prezzo, perché io Google devo regalare?

Magari ci ha messo di suo htc la quale mica scherza con i prezzi ma meglio che cambino strategia.

Se fosse più piccolo, marchiato htc e con quella fotocamera vi dirò che l'avrei preso subito.

Ormai i 5" sono standard!

8. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Quoto, ero il primo in fila.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

9. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Il discorso dei 5" é anche del come sono inseriti ....senza cornici un 5.2" é come un 5" chiaramente con cornici larghe un 5" diventa ingombrante e giustamente il massimo...

10. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.221
    674
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Si ma sempre un 5 è...

11. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Ok mettiamo tu stia cercando un cel da 5" ......se ne trovi uno da 5.1 o 5.2" di dimensioni esterne del cel identiche, veramente non li prendi in considerazione ???

A proposito tra pixel e discussioni a proposito, é uscita la nuova chromecast, hw potenziato, supporta i 4k come risoluzione ed hanno aggiunto una presa ethernet.....

Chi fosse cmnq interessato alla vecchia, cmnq un gran comodo device si trova sotto i 30€ spedita...

12. infoMatt

infoMatt Secondo Pilota

506
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Beh ci sono 5.5" senza cornici (es nubia z11) che sono larghi quanto dei 5" mal ottimizzati...

Per la cronaca, lo Z11 è largo esattamente quanto un nexus 5x...

Mi concentro sulla larghezza perché è quella in effetti a dar fastidio... L'altezza è relativa, finché le differenze sono nell'ordine del mezzo centimetro... Mia opinione...

13. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Esatto é quel che intendo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.011
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Io la ho, me la regalarono il Natale scorso, l'ho prontamente installata, configurata, e dimenticata dietro il televisore...Non la vedo una gran cosa..

Invece mi attizza molto il visore VR in gabardine...

Se tengono abbastanza caldo me li faccio per questo inverno e pensiono i carrera vintage che uso per sciare

P.S.

Spero molto in una versione in loden...

15. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    ....presa anche io l'anno scorso, la uso abbastanza e mi guardo in streaming una tonnellata di serie in lingua originale ed altrettanti film...

....ecco il vr, non mi passa manco per l'anticamera del cervello .....mi basta la realtà reale al momento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Scrondo

12.011
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Secondo me, le uniche cose per cui varrebbe la pena spenderci soldi, google home e il router, qui da noi non le venderanno..

17. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Google home sembra tanto eco di Amazon (anche questo in Italia non lo vedremo mai credo). Google wifi.. ma non ho capito molto bene cosa fa di diverso rispetto a un router/bridge normale..

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

18. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.221
    674
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Certo.

19. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.157
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Mentre voi parlate io "lavoro".

Ecco il Pixel Launcher sul mio 5x, in parte già personalizzato.

Per adesso posso dire che il drawer si apre facendo swipe dal dock e che il bas.tardo è veloce... :vamp:

20. Scrondo

12.011
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Il principio è lo stesso, ma ancora più totalizzante..Immagina di metterti in casa un microfono acceso H24 con un'intelligenza artificiale in ascolto, che percepisce e interpreta i rumori che produci (comprese le scoregge..), la musica che ascolti, quello che dici, quello che gli chiedi, e quello che gli dici di fare, immagazzina queste interpretazioni, le incrocia, e le mette in funzione, in modo da ricavare un algoritmo comportamentale, e in cambio ti offre servizi e domotica...

Vale la pena?

Non lo so, non l'ho mai sperimentato (spero..), di sicuro, Orwell era un dilettante...

Lo comprerei?

Si, anche solo per provarlo, io uso molto i servizi di BigG,

E' solo un buon router extender, ma ha un'interfaccia cosi semplice da usare che pure mia zia si potrebbe fare una rete..
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

L'hanno già estratto?

Ora lo provo..

Condividi questa Pagina