Sezione Android | Pagina 723 | BMWpassion forum e blog

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.852
    8.431
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Chrome OS + android...

L'idea è allettante...

I
    ChromeBook costano poco e funzionano bene, non servono a nulla, ma vanno che è una meraviglia, se riuscissero ad integrare i 2 sistemi, sarebbe un bel colpo..

Microsoft ci sta provando da anni, è a buon punto con l'OS per il fisso, e in alto mare con quello mobile..

Anche apple ci ha provato, ma si è resa conto che deve attendere, i 2 sistemi (IOS e OSX) fanno un pochino a pugni, quindi dovrebbe snaturarne uno per renderlo integrabile nell'altro, e non sarebbe una genialata, quindi sta procedendo con una "linea evolutiva pura", senza fretta, e con uno sviluppo su arm/intel che da qualche tempo procede di pari passo, che forse è la cosa migliore da fare...

Linux sarebbe già pronto e perfettamente integrato sia con il mobile che con il fisso, ma non lo vuole nessuno, ricordo, eoni fa, quando frequentavo il LUG di Pavia, rilasciammo una nostra piccola distribuzione, ad uso interno ed universitario, il commento più incredibile lo ricevemmo per email da un altro LUG, che ci scrisse: Complimenti! Ora è ufficiale, con il rilascio della vostra distro, il numero di distribuzioni di Linux ha superato quello degli utenti..

La cosa brutta, è che probabilmente avevano ragione..

Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2016
  2. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
  3. Scrondo

11.852
    8.431
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
  4. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Si l'ho pensato anch'io

....da dire che i Chromebook erano volutamente orientati alla fascia più bassa rispetto a questo pixel....

.... É ancora presto imho, bisogna vedere che da il terminale come hw, e forse molto più importante come é l'esperienza d'uso, se centrano l'ambito business con 2-3 laptop azzeccati.... penso che gente disposta a spendere quei soldi ci sarebbe pure...

5. Scrondo

11.852
    8.431
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
  6. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Guarda...il mio laptop é un Asus pure lui, un entry level di qualche anno fa mi pare 4 da 15"....soffre un po' di scheda video quando uso cad bidimensionale col desktop esteso...

....ma nn chiedendogli modellazione solida....fa ancora il suo sporco lavoro..

Il punto è anche che in campo utenza domestica ..... non serve poi sto mostro....

7. Scrondo

11.852
    8.431
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ma infatti..

Se ci devi ricevere le email, navigare e poco altro sono perfetti..

Leggeri, piccoli, con consumi irrisori e batterie infinite, me lo sono portato appresso qualche volta, è comodo, ma poi mi dovevo portare anche il laptop perchè mi serviva, e allora diventava zavorra...

Potrei pensare seriamente di portarmelo in ferie, ma poi non lo userei, dato che il tablet lo porterei di sicuro, e in ferie è dannatamente più maneggevole..

Oppure potrei pensare di usarlo in casa...

Ma in casa, il laptop non lo uso (essenzialmente per motivi religiosi...), dato che ho il desktop acceso h24, e ho comunque perennemente al seguito l'onnipresente tablet..

No, oggi come oggi, i chromebook io li vedo inutili, o comunque superflui, un domani...

Pure..

8. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    ....a meno che non arrivino a poter ricoprire funzioni base di un laptop....ed é li che penso bigG voglia andar a parare...

Facendo mente locale quest'estate in un mese e mezzo ho usato il laptop 3 volte....

9. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Rieccomi...dopo una risposta da cialtroni ho letto tutto.

Starò un po sulle mie perchè dei tre link letti qualche sorrisino me scappato!

Chiudero il discorso, poi davanti a della buonna birra possiamo parlare a TU per TU tutto il tempo che vuoi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

iniziamo citando qualcosa dal primo link, gli altri lasciamoli stare...poi quei sondaggi...hmmm...grazie ai vari trend di politica italiana quando leggo percentuali e sondaggi mi viene un prurito che sono quasi diventato allergico!!!

allura...in 3 righe vengono descritti pro e contro di un sistema operativo riassumendo non all'osso ma al midollo osseo tutto quello che riguarda il sistema operativo preso in esame...brutta cosa.

prendo due spunti:

mentre per osx troviamo

mi basta leggere i contro per capire che razza di articolo inutile hanno scritto e lo smonto in due secondi linkatodi:

il sistema operativo piu vulnerabile nel 2015:

https://www.cvedetails.com/top-50-products.php?year=2015

Primo posto apple...windows si inizia dal tredicesimo mentre nel 2016 abbiamo:

https://www.cvedetails.com/top-50-products.php?year=2016

windows sempre piu lontano rispetto al mac os x!

vabbe...poco importa, il problema rimane a chi non sa usare il pc o navigare in internet che si crede figo di aver vinto la ferrari o che la gente ti regala tutto con una bella scritta GRATIS che compare in tutto lo schermo...ovviamente sono scemi a regal le cose ma purtroppo a me nessuno regala niente...che fortuna che hanno!

e poi leggo windows è chiuso e non si puo personalizzare....scusa mac osX cosè?

boiata lato mac:

wooooow....costi altimissimi sul hardware (caxxata) e poi mi scrivono:

e subito dopo

...se esce in ritardo che hardware potenziato è? tempo che apple ti vende il mac nuovo intel e gia uscito fuori con un altra generazione di processore....vabbè

per finire in bellezza:

forse una volta era cosi....come ho scritto sopra se andiamo ad analizzare le ultime uscite di apple non direi proprio che sia adatto alla maggioranza di professionisti viesto che essi stessi non fanno altro che cercare e pagare piu del nuovo un mac vecchio perchè aveva veramente potenza di calcoclo per quei tipi di lavoro e non che ti vendono un display 5k pilotato da una intel che fa fatica a farti girare come dio comanda un video in full hd!!!!

Come volevo dimostrarti, molti articoli online non li considero per questo motivo...

Poi magari è la mia testa che ha il sistema operativo andato ma dal mio punto di vista rimango che per la maggior parte di lavori, e seri, un pc con windows rende meglio di un altro. Pro e contro esistono e sono daccordo con te ma dobbiamo ammettere che la furbizia di microsoft di monopolizzare il mercato gli è riuscita come una strategia convincente che ha colpito il bersaglio....ottenere il monopolio per il proprio sistema operativo.

Torno in topic dove noto che sono trapalete delle novità...vedo tanto hype in rete e sono curioso di assistere a questa "evoluzione" e vediamo come se la cavera big G...non sara un compito facile perchè per ottenere sucesso deve incentivare i programmatori a creare software altrimenti fa la fine di windows mobile!!!

10. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Per la birra BEN volentieri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

In riferimento alla classifica da te postata:

Dovresti leggere bene anche questo articolo ( e' in inglese ma penso che non dovresti aver problemi) che e' riferito alla classifica da te postato

https://blog.malwarebytes.com/cybercrime/2016/01/was-mac-os-x-really-the-most-vulnerable-in-2015/ da Malwarebytes

In parole povere,...hanno raggruppato tutti gli oSX in un unica voce mentre per WM li hanno separati,...c'e' una bella differenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ( ma l'articolo leggilo tutto,...cosi ti fai un idea,...)

Lo stesso errore lo hanno fatto nel secondo link che hai postato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ( unica voce oSX mentre per WM sistema operativo separato)

Infatti alla fine dice:

Questo non per dire chi e cosa e' meglio, ma come giustamente detto da te i sondaggi lasciamoli stare....

Allafine si torna sempre cio che dico da molto, ognuno hai suoi vantaggi/svantaggi,...si sceglie in base alle esigenze senza denigrare od osannare

Appena vengo dalle tue parti birra/vino/ ...insomma aperitone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    A chi interessasse Honor 8 si trova modello Eu - 32gb a 359€ da ProKoo

12. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Io lo avevo preso per un amica,..va veramente bene

13. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Immagine praticamente definitiva del nuovo Google Pixel. Che ne pensate?

14. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Solito design del htc m7.... Quelle cornici che prendono un botto di spazio....magari usarlo e un altra cosa ma non ci giurerei...

15. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.060
    5.160
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Sembra il mio muletto Moto G 2015 in versione nera.

16. Zalessio

Zalessio Amministratore Delegato BMW

2.741
    264
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Visto che hai anche il Moto G 2015, ti è arrivato l'OTA 6.0.1 e a che aggiornamenti di sicurezza sei...?! :-k

17. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.060
    5.160
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ehm... Il Moto G 2015 veramente è nella sua scatola da un po'. Ma se vuoi controllo. Ricordo però che tutti i cellulari di casa erano aggiornati a 6.0.1 .

18. Zalessio

Zalessio Amministratore Delegato BMW

2.741
    264
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Magari mi fai un favorone... :wink: Il nostro è No Brand 2gb Ram/16gb Rom

19. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.571
    25.406
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma con N non dovevano introdurre la schermata divisa? [MENTION=11651]bluemarine[/MENTION] ne sai qualcosa?

20. infoMatt

infoMatt Secondo Pilota

504
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    No era in progetto ma a quanto ricordo non è stata abilitata nella versione finale... Se la tengono per Andromeda :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina