Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.221
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Innovazione.....

2. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ottimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Intanto sono miliardi di dollari di danno,..

PS e si continua a riportare confronti,...

Ognuno ha i propri difetti e pregi...

Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2016
  3. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.221
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Poco ma sicuro.

Per quel che riguarda il confronto e i pro e contro d'accordissimo.

4. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Nn é che si possa dire di più.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.221
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Allora...

ci sarebbe qualche problema a livello di batteria, quindi togliamo tutti gli altri componenti.

per chi non sapesse come funziona la batteria copio due righe:

In pratica qualsiasi dispositivo che usa una batteria puo avere questi tipo di rischio(come successe con i portatili sony, qualche prodotto apple e cosi via!

Il motivo è semplice,si cerca di costruire dispositivi con maggior concentrazioni sul design senza valutare altri tipi di fattori o pareri e avvisi da parte dei vari team di ingegneria (purtroppo).

Qui hanno osato parecchio nel "limare" le pareti interni della batteria per risparmiare spazio con quello che ne consegue....

Ora ci sarebbe l'accusa al fornitore Samsung SDI che dovrebbe fornire a Samsung Mobile il 70% delle richieste e il restante dalla Cinese ATL.

Ma...non è cosi. è vero che gia nei precedenti telefoni SamsungSDI non poteva fornire a Samsung Mobile le batteria richieste e quest'ultima è andata a rifornirsi da ATL e LG Chem ma se fosse vero che i problemi riguardano Samsung SDI allora bisogna stare attenti che ci sarebbe un altro grossista, molto importante, che si fornisce da essa.....e sarebbe la favosa mela morsicata o meglio conosciuta come Apple.

Se fosse confermata la cosa bisognerà capire quali aziende si forniscono da Samsung SDI e sopratutto se utilizzano quest'ultimo processo di produzione o qualcosa di piu collaudato e sicuro.

Ce da dire che ormai questo tipo di batteria ha stancato...è vecchia e siamo arrivati ad ottimizzarla e sfruttarla nel suo massimo limite imposto dalla fisica che conosciamo quindi cosa si aspetta a mettere in atto nuove soluzioni?

si era parlato di qualche università indiana la quale usava il grafene ed aveva ottenuto batteria con capienza maggiore, velocità di carica migliori e sopratutto maggior stabilità....possibile che non riescono ad avviare alla produzione di massa? o centra lo smaltimento di questa materia che da quel che ho capito non è un impresa facile e green!!!

6. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    So solo che a star dietro alle news...

...al momento attuale dovremmo avere nei telefoni batterie ai cristalli di dilitio alla Star Treck oppure piccoli generatori antimateria, passando per l'immancabile "pila a fusione nucleare".

....di fatto progrediamo, solo la velocità specifica non è la stessa in tutti i campi...

.....questo di Samsung non penso sia imputabile a loro se non nel controllo qualità dei fornitori, nel senso che ok il design rende obbligate le misure; ma se ho 2 fornitori ed uno fa batterie in specifica che nn rischiano l'esplosione e l'altro mi fornisce batterie potenzialmente pericolose.....

....direi che il giochino oltre che costare tanto a Samsung costerà la pelliccia al fornitore direi ...

7. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.221
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Esattamente ma vediamo come si evolve la situazione, che non è rosea per Samsung e non capisco come sia sfuggito ai test in laboratorio.

8. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.015
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Bhè..

A quanto pare la media dei guasti è 32 ogni milione di pezzi, in effetti è bassina e può sfuggire ai test, ma c'è anche da aggiungere, che se ti capita una di quelle 32, e ti esplode in tasca, magari ti rovina la giornata...

Sicuramente, lanciare il tuo nuovo top di gamma che di esplosivo, oltre all'audio, ha qualcosa d'altro, è una gran figura da cioccolatai...

9. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.162
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Se è la tasca dei pantaloni, data la posizione, forse ti rovina anche qualcos'altro ! :mrgreen:

Hai avviato sto Nougat ? Per curiosità, il numero della factory ? Chiedo perchè è uscita oggi la NRD90S x N5x, magari ti han già mandato la più recente...

Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2016
  10. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.015
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Installato e sotto test...

Questi sono i dettagli della La build:

Per il drain, sto monitorando, per ora mi pare tutto normale, è anche un pochino presto per esprimere giudizi, ma la radio mi pare piuttosto reattiva e più rapida a riagganciare il segnale (dopo l'ultima patch mi sembrava diventato un pò pigro)...

Ma la sto usando da ieri, e mi sono spostato molto poco, quindi è decisamente presto per giudicare

Staremo a vedere

11. infoMatt

infoMatt Secondo Pilota

506
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    [MENTION=37751]Harakid[/MENTION]: in realtà il difetto per quanto ho sentito non risiede nella batteria in sé, ma al circuito di protezione integrato in essa...

Le batterie al litio comunque non hanno "pareti" all'interno, ma sono un grande rotolo, composto da due lamine intervallate da una terza impregnata di elettrolita...

12. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Dal video il tiZio dice che la colpa delle explosion non é un difetto di progettazione ma di linea si produzione, cioé di Impurità che sono rimaste incastrate nel litio durante la produzione. 35 batterie ogni due milioni sono affected dal problema.

Sent from my FEVER using Tapatalk

13. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.162
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Sì la build è la penultima, ma era prevedibile dato che l'ultima è uscita appena ieri.

La radio era molto pigra anche a me con l'ultima preview di luglio prima della versione definitiva, perdendo il segnale in casa ( se mi sposto può andare da Edge a H+) lo riprendeva con molta fatica e a volte non lo riprendeva più. Adesso la situazione mi sembra migliorata.

Il battery drain che avevo denunciato avveniva anche con cell inutilizzato.... Per un giorno o due la batteria aveva cominciato ad andare a picco e il colpevole era proprio l'OS...

14. infoMatt

infoMatt Secondo Pilota

506
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Nì... dice che potrebbe essere il circuito di protezione, impurità nel litio, corto circuiti o sovraccarica... "Personalmente credo che a fallire sia il circuito di controllo sulla parte alta della batteria" (citando direttamente il video).

E son d'accordo anch'io, dato che tutti gli avvenimenti sono accaduti nella fase di ricarica... se un'impurità è presente, si può muovere sia in fase di scarica, sia in quella di carica, e dato che i device passano almeno 3-10 volte il tempo in scarica rispetto a quello in carica, ciò riduce ancora di più la probabilità di tale eventualità.

15. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ma se il circuito Salta per difetto allora tutte le batterie dovrebbero saltare, no?

16. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.221
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Se riguarda solo un determinato lotto no, altrimenti sarebbe l'arma preferita dell isis

17. infoMatt

infoMatt Secondo Pilota

506
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Non è detto... potrebbe essere una qualche partita di chip difettosi, un errore di montaggio, una pista interrotta per qualche errore nello stampaggio... ci sono tanti fattori che possono causare un guasto random ad un circuito... è lo stesso motivo per cui a qualcuno il cellulare si rompe dopo 2 mesi e ad altri lo stesso modello dura una vita... si chiama sfi.a...

18. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ok capito. Cmq brutta storia. Io sempre avuto device Samsung dopo iPhone e devo dire che ho cambiato varie batterie che si erano gonfiate, non so per quale ragione.

19. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Le differenze

Ho postato questa immagine NON per iniziare a chi c'e l'ha più lungo!!! :evil:

20. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.221
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Eh eh eh

Differenze....

Sbaglio o vedo punti a favore di Samsung?

Comunque me ne frego, io ho il mio Sony che li surclassa xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina