Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Ho letto un 1159€...

.... completamente da fuori di testa ...per me sta diventando una barzelletta, manco divertente :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Venderanno come il pane lo stesso.

32gb bastano e per i poveri andranno dai soliti laboratori a cambiare nand per 70€ e avrai più giga finita la garanzia... Dopo quanto te dura non lo so.

grandissima potenza poco sfruttata.

3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.505
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    A questo punto stanno davvero esagerando... Ma bisogna considerare le offerte delle compagnie telefoniche.... Ad es. Un piano tipico fa 30 euro al mese più 100 di anticipo che fanno si 1000 euro ma comprendono anche chiamate e gb. E se uno il telefono oltre che fare il figo lo usa possono avere un senso.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

4. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Esatto é quello che mi lascia di sterco...

....per principio nn gli darei 9xx o 1xxx euro...

Eppure, perfino se nn telefonano, come é capitato....o si rigano in 3gg da far schifo...ne venderanno ...

[MENTION=10494]cely[/MENTION]

Mi ero interessato per S7, alla fine l'unico sistema era poi continuare a cambiare..ogni XX mesi...e pagare...

.... insomma no, l'ho trovato a dir poco truffaldino, xché un terminale se preso col piano e riscattato senza cambiarlo, alla fine costava il prezzo al day one + il piano telefonico...

Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2016
  5. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Beh il mio senza cover ne pellicola dopo un anno ti sfido a vedere le righe >:>

6. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    ....nn mi interessa ora far polemica o diatriba, ogni prodotto ha i suoi pb ..

....ricordo solo che nessun altro produttore ha messo in commercio uno smartphone che se x disgrazia era tenuto in mano con la sx perdeva il campo....e la soluzione é stata dire agli acquirenti incaxxati mettete un bumper !!

.... eppure continuano a vendere .... nonostante i prezzi ...etc...

... vabbé avran ragione loro, visto che vendono....

Mi spiace non venderanno a me con sti prodotti ed in questi termini

7. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Assolutamente,...nessuna polemica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ognuno ha i suoi lati negativi e positivi,...

Sul Marketing delle Apple c'e' solo da imparare,...questo lasciamelo dire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  8. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Quoto sul marketing sono veramente avanti, son stati i primi a spingere sul fattore prettamente emozionale...

....sul "guarda cosa potresti fare con l'iPhone"....e sul "tu sei speciale" mentre ti alleggeriscono il portafogli, lo fanno battendo il 5.

Nulla da dire, la strategia ha pagato...

9. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.020
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    bene per te, ma se la stessa casa madre consiglia di mettere una cover altrimenti si riga, non promette bene"La finitura splendente di iPhone 7 Jet Black è il risultato di un processo di anodizzazione e lucidatura ad alta precisione in nove fasi. La superficie è dura come quella degli altri prodotti Apple anodizzati, ma con l’uso la sua brillantezza potrebbe evidenziare microscopiche abrasioni. Se questo ti preoccupa, ti consigliamo di proteggere il tuo iPhone con una delle tante custodie disponibili."

P.S.

.Lo trovi qui, nelle domande frequenti..

http://www.apple.com/it/shop/buy-iphone/iphone-7

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Parole sante, la strategia ha pagato, e i clienti ancora di più, e comunque, nemmeno se mi apparisse jobs in persona riuscirebbe a convincermi che quello smartphone vale 800€ più del mio n5x da barbone...

10. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Quello é pacifico, imho il valore reale dei top é intorno ai 4-500€ max, il resto....na fregatura colossale

Così come l'overpricing in casa Apple é l'unica cosa sempre e cmnq certa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

E per il resto....se nn si dan na svegliata i loro acquirenti, troppo spesso emozionalmente paganti.... continueranno a cascarmi le braccia a vedere che riescono a vendere a quei prezzi....

11. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    costa più di un macbook. ed è ridicolo.

io ho sempre pensato che il marketing dovesse servire ad esaltare le caratteristiche di un prodotto per venderlo, non prendere in giro i consumatori.

"è il miglior iPhone di sempre".

una persona normale direbbe "e meno male" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.505
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    bisogna considerare anche una cosa, i prezzi in dollari son piu' bassi di quelli italiani e gli stipendi americani molto piu' alti, quindi per un americano il prezzo e' in proporzione notevolmente piu' basso, ad occhio direi e' come se qui costasse 300-400 euro.

In piu' li vendono sopratutto con i piani degli operatori anche li.

La follia quindi e' nell'italiano che spende uno stipendio per comprarlo, loro che riescono a venderlo a quel prezzo sono solo dei geni.

Tornando ai piani degli operatori, io almeno quelli della 3 non li trovo cosi un furto.... esempio per iphone 6s 100 euro di anticipo e 30 al mese x 30 mesi sono 1000 euro tondi, considerato che il telefono viene normalmente 700 euro praticamente si paga il piano da telefonate illimitate e 1gb al giorno 10 euro al mese.

Ma ancora piu' convenienti sono i medio gamma, un p9 con il piano viene 20 al mese e 50 di anticipo considerato che il telefono costa sui 400 al miglior prezzo online e come pagare 6-7 euro al mese sempre per minuti illimitati e 1gb al giorno.

Ps. intanto segnalo g4 su amazon a 280 euro che a quel prezzo e' un vero best buy

13. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.164
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Il marketing dovrebbe servire ad individuare gusti, preferenze, necessità delle persone e indirizzare il mercato in quella direzione. Oggi sembra che il compito del marketing sia diventato quello di indurre acquisti superflui facendo sembrare vecchio quello che hai anche se ha solo un anno.

Io non ho visto di persona l'IP7 ma per quanto possa essere bello e performante costa quasi come un MacBook ultima generazione, ma almeno quello qualche anno ti dura....

14. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sulla concezione di marketing son d'accordo con voi...

...o meglio quello che dovrebbe essere; se non che parliamo di un mercato saturo e di sostituzione....il ns o in generale quello occidentale....e sono ormai anni che i bisogni "vengono indotti".... questo, senza divagare troppo lo paghiamo in tanti ambiti, dall'obsolescenza programmata, all'impatto ambientale e di risorse...ma anche a livello sociale/economico nel ns sistema di vita molto spesso l'individuo si legittima molto più per quel che possiede che per quello che é.....con tutte le aberrazioni del caso....

[MENTION=10494]cely[/MENTION]

stesso operatore, ho fatto grossomodo i tuoi conti ed il risultato é quello....ma....mi son pure detto:

stic@zzi devo pagare per sempre l'obolo per avere uno smartphone cool a prezzo di listino pieno ??

....ho ramazzato il mio H7 dagli stockisti ad 1/4 di S7, e per un paio d'anni son a posto....

..poi chiaramente é diverso se uno scarica completamente i costi, a quel punto le esigenze o il punto di vista cambia....

15. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.020
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Arrivato OTA n5x...

16. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.164
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Che dimensioni ?

Osserva poi il battery drain. Son curioso di sapere se anche a te combina lo stesso scherzo per un paio di giorni...

17. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Molto bene l'iphone7 è identico al 6 così le 20 e passa cover che hanno i clienti potranno essere riutilizzate

18. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    ragazzi ieri il nexus4 non si collegava a vodafone, il g3 si. passato dalla vodafone mi hanno detto sim ok, problema del cell. oggi ripartito come se niente fosse

inoltre ora non più, ma si spegneva da solo durante il giorno quando gli girava e presa usb per caricarlo usurata, devo mettere e rimettere il caricabatterie piu volte perchè prenda, quindi urge trovare un muletto che magari non compro oggi, son tentato cmq, ma che almeno se si pianta di brutto non devo anche perdere tempo per decidere quale

cell principale e quello che uso al 99% il g3

il sostituto del n4 deve in pratica solo ricevere telefonate, ha un numero vecchio del 1998 che devo tenere ancora per un po'

visto ieri all'ipermercato un motorola moto E a 79 euro, per quello che me ne intendo, quad core da 1.3g, 4,5", quasi 2400mAh, 1giga di ram, mi sembra tanta roba per manco 80 euro. cover dietro gommosa ottima presa, carino, mi piace, è quello della seconda generazione. camera solo da 5mb ma tanto uso quella del g3

che ne pensate ? potrei spender anche qualcosina in più ma non varrebbe penso la pena salvo prenderne uno dual-sim nel caso dovessi improvvisamente rimanere a piedi del g3 che conto di tenere per un paio di anni ancora almeno finchè non cadrà a picco il prezzo del g5 o del g6 quando uscirà, vedremo quanto regge il g3 per ora semplicemente perfetto !

mi piace l'idea di un android piu pulito possibile, quindi anche questo aspetto mi pare con il moto E è centrato

che ne pensate ?

grazie infinite !

19. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Per quello che devi fare moto E va non bene ma strabene

20. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    grazie mille....infatti sbaglio o fino a 4 anni fa con le caratteristiche che ha sarebbe stato quasi un top di gamma, camera forse a parte ?

quando ho visto manco 80 euro mi son chiesto e tenuto per me, volevo dirlo alla commessa però :lol: , ma farà parte di un lotto di motoE "caduti da un camion" ? dentro al posto del cell nella scatola trovo un sasso o che altro ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

voglio dire ormai con 50e fai quasi fatica a far un sabato sera e prendi un cell piu che valido ?! io seguivo, poco in verità ultimamente, i top di gamma e mai pensavo uno discreto costasse così poco.

mi sa al prossimo tiro del n4 vado di motoE che mi ha detto, mi confermi, ne hanno ancora tantissimi, per il momento è tuttora in vendita, non è un fine serie a esaurimento ( nel caso il n4 tiri il botto fra qualche mese e non trovi piu il motoE)

Condividi questa Pagina