Sezione Android | Pagina 659 | BMWpassion forum e blog

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.059
    5.159
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Si infatti i pezzi erano limitati. Non so come abbia fatto a prenderlo.

2. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

....rimane cmnq un ottimo acquisto.....

....e tornando al punto....rimane che molto probabilmente col note2 ancora oggi ci si fa tutto quello di cui si ha bisogno..... ed una volta in più mi chiedo quanto la corsa a terminali sempre più potenti e sofisticati sia giustificata dall'uso dell'utente medio.....

3. bluemarine

8.059
    5.159
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Molti utenti "medi" oggi girano ancora con cellulari tradizionali solo voce e poc'altro.

Un po' rimpiango quei tempi in cui ci si sentiva appagati da un cellulare tipo l'Ericsson T39 col suo fragilissimo flip, lo schermo (?) da due righe scarse di testo a cristalli liquidi e il trillo che caratterizzava l'arrivo degli sms. Dopo i primi mattoni usciti sul mercato c'era la gara a chi lo faceva più piccolo.

Oggi si fa a gara a chi fa lo schermo più grosso.

Confesso.... non tornerei indietro, i vantaggi dello smartphone sono irrinunciabili e tutto sommato si tratta di nostalgia più dei tempi andati a cui associ certi device che avevi in quel momento.

Ma per mitigare la nostalgia mi sono scaricato da Zedge il vecchio trillo Ericsson ! :wink:

:cry2

Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2016
  4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.070
    22.873
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il T39 e' stato uno dei miei telefoni preferiti. indistruttibile, con una vibrazione che sembrava un terremoto, tasti facilmente cliccabili nonostante la dimensione, batteria piccola e che durava tanto.

Anche io sono schiavo della comodita' dello smartphone moderno, comunque.

5. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Intanto htc chiude la filiale italiana....

6. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.418
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Anch'io ho adorato prima il t28 e poi ancora più il t39 un vero gioiello.

Tra l'altro uno dei primissimi terminali gprs anche se leggere le mail sul display da due righe...

Altro terminale per i suoi tempi ottimo era il philips genie con un software per i tempi futuristico ed un riconoscimento vocale già ben funzionante.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.070
    22.873
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    il genie l'avevo avuto color oro ma mi ricordo che la batteria mi aveva fatto disperare. Forse l'avevo preso tra il T28 e il T39, non ricordo. Pero' era durato poco. Chissa' dove cavolo sono finiti tutti quei telefoni...

8. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.850
    8.430
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Nel 2002 io usavo questo:

Pesava come un laptop, ma era 10 anni davanti a qualuque telefono in circolazione, era il periodo dei "nanotelefoni" e la gente mi prendeva per pazzo, o semplicemente mi rideva dietro, quando lo tiravo fuori dalla tasca, e quando dicevo: "prima o poi lo vorrete anche voi un dispositivo connesso", mi guardavano come se fossi il mago otelma e stessi parlando dell'uovo di upupa...

Peccato che fui solo facile profeta, e che fondamentalmente non ci credessi molto neppure io...

Alla luce di quello che si è visto più o meno un lustro dopo, ci si sarebbero potuti fare un pò di soldini con quelle idee...

9. cely

11.418
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Non vedo la foto ma immagino il comunicator della Nokia.. Io agli smartphone sono passato relativamente tardi... P3300 htc mi sembra il primo touch..

10. Scrondo

11.850
    8.430
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    No..Mai digerito symbian..

Usavo un iPAQ 2215

11. cely

11.418
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Sezione Android

Bel mattone ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ai tempi penso girassi con telefono e tungsten e

12. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Ho avuto il communicator aziendale..... suo tempo....era enorme e portabile come una bara....ma per i tempi faceva toast e pizzette....ma anche non si era così web dipendenti, le connessioni erano da barzelletta quindi più che ricevere e rispondere alle mail nn é che si facesse....

....tanto che quando passò a miglior vita mi diedero un nokia qualcosa.....ne fui pure contento....visto che nn potevano rompere con le mail aziendali ex aspettarsi una risposta in 1hr alle 10 di sera...

Di mio ho ancora nel cassetto il nokia 8310, purtroppo non é più usabile xché non compatibile con le sim attuali, ma mi é rimasto nel cuore...piccolissimo vibrazione iperpotente la batteria durava 3-4gg con 3 lire si cambiavano le cover ed era sempre nuovo...e per i tempi vantava la porta infrarossi, con cui lo collegavo a PC e gestivo l'agenda...

.....[​IMG]

13. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    ciao a tutti, sono la persona forse meno indicata a fare una recensione ad un telefono visto che tutto sono tranne che uno smanettone ma dopo una settimana con il nuovo galaxy s7 posso ritenermi super soddisfatto. Da quando esistono gli smartphone ho sempre avuto iPhone e mi sono sempre trovato benissimo ma, per curiosità, ho deciso di passare alla concorrenza.

Non pensavo di abituarmi così velocemente ad Android e adesso apprezzo tutte quelle piccole cose che con un iPhone non potevo fare.. esempio banale: guardare un video del telefono sul televisore o sul Pc o inserire la sd della ActionCam e vedermi i video in diretta. É davvero fantastico.. l'unica cosa che non mi piace molto è la troppa sensibilità dello schermo ma mi hanno detto che posso diminuirla e lo farò al più presto.

Per me è un prodotto eccellente con una qualità sopratutto grafica eccezionale

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

14. Scrondo

11.850
    8.430
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Bhè...

Hai comprato quanto di meglio offre il mercato...

15. bluemarine

8.059
    5.159
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Oggi sono andato con mia moglie in Wind per cambiare contratto (fare il Wind Magnum family) e me lo sono guardato nuovamente per benino.

Diciamo che se non avessi preso il Nexus 5x forse la "pazzia" l'avrei fatta...

A 16 €/mese forse non tanto pazzia...

PS. Così intendi per troppa sensibilità dello schermo? Il touch ?

A 1 persona piace questo elemento.
  16. bluemarine

8.059
    5.159
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Per chi ha i Nexus : è uscita la MCH19Q. Aspettatevi OTA.

Io non ho ancora "sverginato" il device, più che altro perchè sbloccando il bootloader fa wipe ed ora non ho voglia di ripristinare tutto di nuovo..

Aspetto il 6.1... Poi magari un "colpettino" glielo do...:wink:

17. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Sezione Android

Io l'ho preso con la tre e il mio iPhone l'ho passato a mia moglie. Considerando il prezzo non eccessivo e la necessità di prendere un nuovo telefono ho colto la palla al balzo

La troppa sensibilità la riscontro quando,per esempio, sto guardando la rubrica o whatsapp e mi distraggo. Quando riguardo il telefono ho involontariamente fatto qualche "operazione"... questa cosa con l'iphone non mi capitava.

Credo sia dovuta all'interattività totale dello schermo ma mi ci devo ancora abituare

18. bluemarine

8.059
    5.159
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Guarda.. queste cose sono successe e succedono anche a me ed a mia moglie con il Nexus ed il Moto X. Hanno un touch molto sensibile anche con tanto di pellicola in vetro. Spesso maneggiandolo con schermo acceso mi capita di attivare delle app le cui icone sono sul bordo del display, tipo torcia etc.

Non mi preoccuperei più di tanto. Goditi il tuo device.

Da che iPhone vieni ?

Se trovi un po' pesantina la UI Touchwiz prova Nova Launcher. Magari poi compri la versione Prime.

Nemmeno io me lo ricordo. Considerando anche i telefoni di famiglia, qualcuno (T39) l'ho regalato a qualche colf che aveva distrutto il suo. Tanto.. per venderlo a quattro soldi...

Qualcun'altro è proprio defunto come il Timeport (che però non ho avuto il coraggio di buttare in pattumiera) o il Samsung "U-qualcosa" letteralmente impazzito (schermo che compariva al contrario :eek: ) o il primo Moto Razr caduto in mille pezzi...

Qualche altro l'ho venduto su ebay in perfette condizioni come il Nokia N70, l'iPhone 3G, recentemente il Moto G 2013.

Da qualche parte devono esserci ancora i due Nokia 3310 dei ragazzi.

Di altri come il Nokia Cityman 200 e 500, il Siemens C25 non ho il più pallido ricordo... :-k

Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2016
  19. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Sezione Android

Capita perché ora hai uno schermo più grande... Sinceramente non so mica se riesci a cambiarla questa impostazione.

Forse tramite mod del kernel ma di serie non di sicuro.

20. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Sezione Android

Avevo un iPhone 6

Perdona la mia ignoranza ma non ho la più pallide idea di cosa sia nova launcher o ui touchwiz

Si infatti credo che non posso farci niente, ho smanettato nelle varie impostazioni e non c'è questa possibilità. Mi ci abitueró

Condividi questa Pagina