Sezione Android | Pagina 657 | BMWpassion forum e blog

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.054
    5.149
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    @Scrondo E di questo che ne dici ? Lo imbosco dove possa arrivare il wifi senza dover necessariamente arrivare con cavo di rete.

Va anche a batteria.

Poi lo partiziono e su ogni partizione faccio backup via wifi (eccettuato il primo) per ogni computer...

PS Arrivate a tempo di record le pellicole in vetro.

Non sono precisissime, nel senso che almeno un millimetro sul bordo lo lasciano, ma non si nota per niente.

Facilissima l'applicazione e sembra di non avere niente sul cell. Touch invariato.

Alla fine io che non ho mai usato pellicole ma solo cover son finito ad usare solo pellicole... :cool:

Almeno finchè non ci sarà il primo accenno di caduta...8-[

Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2016
  2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.414
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Sezione Android

Due sole parole

TI ODIO ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Voglio la fibra.

Mi basterebbe anche 20/10 ma voglio un up degno di questo nome.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

3. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.844
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Può essere un'idea, ma ha uno scopo diverso da un nas.Ma se vuoi dei dati sicuri, non fai prima a crittografare un disco?

4. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

...guarda...ti parlo da 14km in linea d'aria dal duomo di Mi non un paesino sperduto inc#lonia

.....mo ti dico la mia epopea:

Telecom: anno 2000 non mi dava neanche la 640 ....semplicemente non era possibile avere la DSL nella mia zona....

Passo a Fastweb, cliente loro per anni che mi davano una dsl 4/0,5 con la fibra che mi passa davanti a casa e l'incredibile promessa dei 10mb/se ma non c'erano posti nei loro armadi....quindi ciccia mi davano una 4mb....litigando ero riuscito a ricontrattare il prezzo.

Telezzoz, quando ho potuto non pagare il rientro son scappato e rientrato in telezzoz xché nessuna compagnia poteva fare da provider diretto morale...sto a 7km dalla centrale, quasi 9di cavi secondo i tecnici....alla fine dopo millemila disservizi, minacce di disdetta periodo in cui un acquazzone ed ero offline 2gg in cui il loro sistema da solo mi downgradava a 4mb/sec...ho sputato sangue per avere una 7mb con un upload da 3' mondo....

Faccio notare che nel mentre ho vissuto a Parigi nel 2003-2005, mi davano dsl 10/1 mi pare, 30 canali TV a 19,90€/mese...operatore Free....

...quando son tornato in Italia mi son detto caxxo, son tornato nel medioevo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> :(

...un giorno a gennaio di quest'anno che ero vicino a disdire tutto e prendere il cube della 3...per davvero....

...mi chiamano e mi offrono fiber to the cabinet..... 100/20 a quanto pagavo l'adsl prima, ne più ne meno ...

..ti giuro mi son chiesto dove stava la fregatura ......invece a loro torna comodo xché decentralizzano tutto...

...da allora posso dire che mi é cambiata la vita ed é assurdo come una connessione veloce si porti dietro una tal comodità !

....unico contro....che bisogna usare a forza il loro modem....che non permette il cambio dei DNS....bisogna fare un magheggio mettendogli un apparato in serie....ma per ora non giocando online nn ne ho sentito il bisogno....e si pure io mi andava bene anche la 20/10....ma come dire.... mi han offerto la 100/20 e l'ho presa al volo :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. cely

11.414
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Spero che prima o poi si sveglino anche dove sto io... Non a pochi km dalla Madonnina ma nemmeno in mezzo ai campi... A proposito di campi a casa dei suoceri in ucraina in un paesino di 1500 abitanti veramente in mezzo ai campi hanno fibra 50/50 e non fiber to the cabinet ma fiber to the home a ben 50 grivne al mese che al cambio attuale fan la bellezza di 2 euro scarsi. Compresi ovviamente parecchi canali in iptv

Poi pero han le strade che fai fatica con un hummer ma questo e un altro discorso...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

6. bluemarine

8.054
    5.149
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Pensate a me che vivo con un 7mb/sec che di solito viaggia a 5-6 se va bene. Eppure ci campo....

Mah veramente la mia esigenza primaria non è tanto quella di rendere i dati sicuri. Cioè ci tengo ovviamente, ma quello che mi preoccupa di più è di perdere i dati ancorchè crittografati. Adesso noi facciamo un backup di ogni computer che ha attaccato un disco esterno.

Poi ne ho un'altro in cassaforte sul quale faccio un backup saltuariamente.

Dove sto io è un posto relativamente sicuro per vari motivi che non sto ad elencare, ma se malauguratamente un ladro riuscisse a entrare, anche con l'antifurto che suona in pochi minuti riuscirebbe a fare razzia di tutto ciò che gli capita a tiro.

In una tv francese ho visto la simulazione di un furto in una villetta. In 7 (sette) minuti il finto ladro ha buttato all'aria tutta la casa e portato via due borsoni di roba con videoregistratori, portatili, macchine fotografiche, etc etc.

Io non posso mettermi ogni sera a tirar fuori dalla cassaforte il mio Hd da 1 Tb e fare il giro dei tre computer per i backup. Mia moglie riceve mail da notai, clienti, geometri etc con documenti, visure, piantine, e sarebbero quindi anche dati riservati e soprattutto di terzi. Quindi io dovrei fare un backup dei suoi dati ogni giorno. Per non parlare dei miei...

Ovvio che un ladro se porta via il computer si porta via anche l'HD esterno che vi è attaccato. Certo non si mette a crackare il computer, o un HD con Time machine, li formatta se è capace e li rivende, ma i dati son persi.

Per questo vorrei fare dei backup automatici incrementali quotidiani dei tre computer ma su di un disco ben nascosto. Il WD cloud che mi hai fatto vedere sarebbe l'ideale ma devo arrivare con un cavo di rete. Se ci riesco bene, se no dovrò ripiegare su un Hd wifi..

7. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Personalmente le connessioni wifi non le digerisco, figuriamoci per backup dati.

Se salta devi controllare sempre il log del backup e capire se ci sono errori di copiatura.

Dai un occhio a freenas. Un ottimo sistema operativo Linux che se hai un vecchio pc invece di buttarlo lo fai diventare nas e ti gestisce un bel po di cose.

8. fillab

fillab Aspirante Pilota

38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    Se vuoi davvero proteggerti dal rischio ladri, l'unica soluzione e' quella di considerare un backup remoto da qualche altra parte. Che tra l'altro ti protegge anche da tutta un'altra serie di altri eventi (con l'augurio non si verifichino mai, ovviamente!)

Pero' ad esempio le mail di tua moglie: se usa il classico client IMAP, c'e' la concreta possibilita' che le mai stiano ancora tutte sul server che gli fornisce il servizio di posta. Quindi magari il backup remoto di quei dati esiste di gia', senza fare nulla... :-)

9. Scrondo

11.844
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Una cosa del genere l'hai considerata? http://www.amazon.it/Verbatim-98243-MediaShare-Wireless-Portatile/dp/B00CZ0P0PS

10. bluemarine

8.054
    5.149
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
  11. Scrondo

11.844
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    No, basta solo l'alimentazione e una memoria di massa (HD, SSD, o SD), è praticamente un bridge wifi con degli slot USB e SD, uno per l'alimentazione e gli altri per collegare eventuali dischi, e ha anche la batteria onboard

12. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
  13. bluemarine

8.054
    5.149
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    E pensare che il bridge ce l'avrei anche.... Wireless-G Business Ethernet Bridge della Cisco...

Time Capsule ce l'ho .... rotta. Il Synology è un bell'aggeggio ma forse è un po' troppo per me... mi sa tanto di aziendale..

Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2016
  14. Scrondo

11.844
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    E allora che problema hai?

Fai un bridge, e piazzi un pc di recupero in soffitta a fare da file server...

15. bluemarine

8.054
    5.149
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Non ho la soffitta...:lol:

No scherzi a parte non ho un posto sicuro dove imboscare una struttura del genere, cioè relativamente ingombrante.

Adesso ci penso su e poi vedo qual'è la soluzione migliore soprattutto dal punto di vista logistico...

Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2016
  16. cely

11.414
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Sei in appartamento o villetta? Perché un posto valido per un nas potrebbe essere il sottotetto dove c'è il centralino d'antenna se non sale o scende troppo la temperatura ed é anche comodo da raggiungere con un cavo eterneth

In condominio invece e più dura...se hai un controsoffitto o un locale caldaia sul balcone..altrimenti non saprei

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

17. bluemarine

8.054
    5.149
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Attico... Caldaia centralizzata. Niente controsoffitti. O meglio ci sarebbero ma sono stati fatti in muratura dal precedente proprietario e ci sono solo i fori per i faretti...

Non è semplice.

Tutto sommato là dove arriva un cavo di rete mi basterebbe nascondere un WD MyCloud dietro un armadio. Due fili che vanno dietro un armadio non danno tanto nell'occhio.:cool:

18. Scrondo

11.844
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Se avete una mezzoretta da perdere, Hugo Barra smonta e spiega i dettagli interni di uno xia0mi mi5.

Dopo aver visto alcuni teardown di smartphone "blasonati", questo video, è la palese dimostrazione che a forza di montare telefoni stranieri, i cinesi hanno capito quello che tutti gli altri continuano a ignorare: la qualità costruttiva e di montaggio dei componenti interni permettono un grado di riparabilità ottimo...

19. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    Sezione Android

Ho anche il WD MyCloud (2 Tera) pagato 180€. I grossi vantaggi del Synology sono:

- spazio per due dischi. Puoi decidere se far fare ad uno il mirroring dell'altro (quindi back up del back up)

- sistema operativo che gira su pagina web quindi anche da remoto fuori casa puoi controllare tutto

20. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Sezione Android

Me gusta... Altro che s7 edge....

Condividi questa Pagina