Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.796
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nono, mi trovo troppo bene per cambiare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ma altrettanto bene si trova mia mamma con il buon N5.

Pero' ho visto che gli ingombri in Gb per il mio utilizzo sono simili per i due OS.

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
  3. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.159
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Grazie ma non ho ancora finito, mancano foto e stress test. :wink:

Intanto il monitoraggio della batteria è finito. Tornato a casa col solito 50% di batteria.

Test ricezione continuato. E' pressoché alla pari con il Moto X. In collina però stranamente perde il segnale dove il Moto lo teneva e lo tiene dove il Moto lo perdeva. :-k

Va detto che non telefono mai per strada in collina ma mi fermo nei posti dove so che si prende. Ho voluto far una prova e devo dire che non è andata malaccio.

Esame dell'Ambient Display. A prescindere che alla fine ho scelto Light Manager (che a mio avviso funziona per la prima volta meglio di LightFlow) e quindi ho il led che segnala benissimo tutto quanto, l'imitazione di Moto Display si difende abbastanza bene.

Ho fatto una chiamata persa di prova. Oltre al led si attiva la segnalazione lampeggiante sullo schermo nero della notifica corrispondente che altro non è che la versione bianco su nero della stessa identica notifica a colori che appare dopo se si attiva lo schermo sul locker.

La scritta lampeggia tre volte a distanza di pochi secondi, poi dopo una quindicina di secondi e poi più nulla. Non sono stato ad aspettare ore ovviamente.

Se il led (che NON smette) attira la nostra attenzione e si prende in mano il cell la notifica in bianco e nero ricompare ( a volte con un po' di indolenza...) ed abbiamo un'anteprima di ciò che ci aspetta se sblocchiamo. Si può leggicchiare chi manda cosa e leggere anche il messaggio o parte di esso, MA.... va rimarcato che quella del Moto X con il nero dell'amoled a livello grafico e di intelligibilità è un'altra cosa. Però il Moto X il led non ce l'ha. :cool:

Un'ultima annotazione. Riguardavo poco fa lo schermo e devo ammettere che i colori dello sfondo, delle icone e nelle applicazioni non mi fanno rimpiangere per niente l'amoled del Moto X, Moto Display a parte che però se vogliamo è un po' un'estremizzazione...

Grande schermo questo del Nexus 5x. Chi ha detto che aveva i colori slavati dovrebbe andare a recensire la carta igienica ....

Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2016
  4. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Sezione Android

A quale BRT hai ritirato perché sono interessato alla impiegata gnocca :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

5. bluemarine

8.159
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    BRT Moncalieri che poi invece è a Trofarello...:mrgreen:

PS. Ho eliminato BatteryMix che faceva le bizze per un semplice indicatore del livello batteria nella nav bar. Quello originale sbloccabile dal sintetizzatore interfaccia utente è troppo piccolo per la mia vista senza occhiali....

Ho messo questo : https://play.google.com/store/apps/details?id=com.macropinch.pearl

A scelta una semplice indicazione in alto a destra nella nav bar...

Edit. Ho fatto un po' di stress test. Non proprio completo perchè non sono in auto e quindi niente BT.

Ho scaricato TuneIn Radio e poi l'ho attivato, aprendo Chrome, Dolphin, Whatsapp tutto collegato in wifi.

Ho inviato messaggi, spippolato con i due browser alternandoli mentre radio 105 andava.

Nessun rallentamento nella navigazione e/o nella digitazione sulla testiera. Fulmineo e preciso. Meglio Chrome di Dolphin però....

Domani mi piazzo in auto di fronte casa da cui prendo anche il wifi e vedo cosa combina se collego l'audio al BT...

Solo che non ho musica sul cell.....:confused:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2016
  6. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.013
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Che il display del N5x sia ottimo lo avevo detto anche io, che arrivando da un N4 ero più che soddisfatto, ma effettivamente non è all'altezza di quello un S7, e nemmeno di molti huawey/honor di ultima generazione.

7. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Beh a livello di contrasto un lcd non potrà mai nemmeno competere con un amoled.

In quanto a naturalezza delle immagini invece si può già discutere.

Ad esempio il display del g4 è già molto superiore a quello del g3 ma a livello di contrasto e di saturazione non eguaglia nemmeno s4.

Intanto ordine su mw effettuato questa mattina già spedito.

Se come al solito usano brt arrivera lunedì perché non consegnano al sabato e per esperienza mw come logistica non è proprio il top ma questi sono ormai gli standard minimi del econmerce.

Se ordini al mattino un prodotto disponibile a magazzino entro sera deve essere in viaggio.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

8. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Grazie blue, no pb se streammi da Wi-Fi in BT impegni di più il terminale che leggendo un mp3 dalla memoria del cel...

....son d'accordo che chrome ha raggiunto prestazioni esemplari, dolphin si sta rivelando nel tempo più pesante e meno ottimizzato; tuttavia é l'unico che permette un plugin che blocca seriamente gli ad.....ci sono siti quasi impossibili da navigare con chrome per via di banner, pubblicità etc...

9. bluemarine

8.159
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Beh.. a proposito di S7 stiamo parlando di un device da 800 e passa euro contro uno da 250... anzi, l'N5x può essere solo lusingato ad essere preso in considerazione per un confronto.

Essendo in Wind da anni e avendo avuto recentemente delle offerte dall'operatore (ne parlerò in altra sede), avrei preso l'S7 con 200 euro circa di anticipo e 12 euro al mese e non mi sarei nemmeno accorto di pagarlo, ma non è quello che andavo cercando.

Io volevo un Nexus, tutto quì, e nemmeno grosso se no avrei preso l'amoled del 6P...

E' evidente che l'amoled ha una vivacità dei colori e un contrasto sul nero che non ha eguali. Mi basta mettere a fianco il Moto X (ormai di mia moglie) ed il 5x e si nota subito la differenza, ma non è così drammatica come ad esempio con il Moto G 2015 che ha dei colori veramente sbiaditi ad onta di una buona definizione.

I colori del 5x sono più "neutri" ma non per questo slavati o "pallidi", tutt'altro.

Per questo lo ritengo uno schermo good value for money, che mi ha piacevolmente sorpreso.

Ma questo riguarda i colori e la naturalezza.

Se parliamo del contrasto sul nero, ho già detto a proposito dell'ambient display che il Moto X vince a mani basse... anche se poi a livello di notifiche si fa fregare da un led da pochi centesimi ! :biggrin:

Dunque, io devo praticamente collegarmi in wifi per quanto riguarda la radio e spararla in BT nell'auto. Per farlo al momento opportuno devo selezionare come fonte la radio.

Scusa se chiedo ma non ho mai usato nè la radio sul cell nè il BT come fonte audio in auto...

Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2016
  10. Scrondo

12.013
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    @bluemarine

Io non uso una cover su n5x, è già abbastanza "vasto" senza aggiungere mm indebiti, e poi è in plastica...,

Però ho notato che il display è decisamente "a filo", quindi ho optato per applicare una di queste:http://www.amazon.it/gp/product/B014UNPV7E?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o09_s00 che si è appiccicata benissimo e risulta decisamente invisibile, unico consiglio pulire BENISSIMO il display prima di applicare..

11. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ce l'ho sullo spirit. si rompono molto facilmente.

12. bluemarine

8.159
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Grazie mille del consiglio.

Io ho messo questa cover : http://www.amazon.it/gp/product/B015XA94OY?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o01_s00

Non è tanto ingombrante e dato che l'avevo già messa per il Moto X l'ho presa anche per il Nexus.

In questo modo il bordo del vetro è protetto e non dovrei avere problemi. Tuttavia stavo valutando anche delle pellicole.

Sul Moto X che mia moglie mette in tasca del giaccone/cappotto con chiavi etc ho preso queste :

http://www.amazon.it/gp/product/B013PH9XAW?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o02_s00

Bellissime a vedersi e anche abbastanza spesse, ma sono imprecise, non coprono l'intera superficie.

Certo se un cell deve rigarsi è più facile che lo faccia al centro che sui bordi dove è protetto dalla cover.

Se le tue dovessero rompersi come dice labrie valuta anche queste....

Per la pulizia uso questo (anche per il computer) :

http://www.fellowes.com/it/it/Products/Pages/product-details.aspx?prod=IT-9922301&cat=WORKSPACE_CLEANING&subcat=2IN1_CLEANING&tercat=

13. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Semplicemente connetti il cel al BT e lancia tune in; se predisposto l'audio del cel (suoneria esclusa nel mio) viene dirottato al BT .....a conferma nelle impostazioni BT del cel come avanzate dovresti avere 2 stringhe con la spunta a dx, una per le chiamate, una con una dicitura tipo "audio multimediale".

Per l'auto purtroppo nn ti so dire, xché uso sulla mia cessosa radio business un'interfaccia BT/aux che mi fa anche da viva voce ed entro quindi in aux.

...per le pellicole nn saprei dire....

...per il bumper dopo averne scassati 2 di quelli rigidi trasparenti....

...uso l'ultra hybrid spigen, profilo di gomma rialzato 1mm sul bordo e retro di plastica rigida, il meglio del meglio....l'ho da un anno e tiene botta al mio uso da bestia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Scrondo

12.013
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
  15. Ale_72

57.796
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
  16. bluemarine

8.159
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Non ho ancora attivato il fingerprint.. Magari lo provo con quest'applicazione...

[MENTION=48018]kasperbau[/MENTION]. Nelle impostazioni BT del cell ho telefono, multimedia, contact sharing e accesso messaggi. I primi tre funzionano benissimo, il quarto no.

Quel cessino di navigatore della Smart di mia moglie le legge gli sms etc, il mio Navi Pro da k€ NO.

A proposito, ieri ho beccato un cliente possessore di N5 da 2 anni (cioè dal lancio) che non sapeva che cos'era un launcher, una factory image e cos'era un bootloader.

Mi sa che dovrò "educarlo"...

:sadomaso

Scherzi a parte, oggi capatina da MW per altri motivi.

Dove "ovviamente" vado a sbattere il naso a pochi metri dall'ingresso ??

Sull'esposizione dedicata agli S7... Ce n'erano diversi a disposizione per smanettare un po'...

Pasticciato un po' con lo schermo, attivato la fotocamera, etc etc

Beh..... :sticzz:

17. Scrondo

12.013
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
  18. Ale_72

57.796
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Mi serviva la cosa a minor costo possibile per utilizzare un browser internet sulla tele (standalone, chromecast gia' ce l'ho).

Il mio "fantastico" TV sony da 2.5k eur solo 5 anni fa, non lo prevede. Bah.

19. carpediiem

carpediiem Collaudatore

381
    6
    7 Gennaio 2016
    Reputazione:
    44.565
    320d touring
    5 anni fa è un secolo per la tecnologia

A 1 persona piace questo elemento.
  20. Ale_72

57.796
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Sezione Android

Assolutamente.

Ma fino ad ora non ho trovato nulla con un design altrettanto accattivante.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina