Sezione Android | Pagina 646 | BMWpassion forum e blog

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.862
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Io ho comprato questi per le usb-c

2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Si in effetti me ne servirebbero un paio. Uno di riserva ed uno per il cavo che uso dal pc al cellulare per trasferimento dati.

3. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    ...mwuauau [MENTION=11651]bluemarine[/MENTION], hai una famiglia da "serie tv", la scalata dei modelli di cel babbo-mamma-figlia mi ha fatto cappottare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

.....non so, ti dico sinceramente; il 5x é una buona scelta ma non ci tiri due anni .....

..io farei lo sforzo per un 6p che cmnq é 5,7" 2k ma la batteria lo regge senza problemi ha 1gb di RAM in più e potrà sfruttare meglio nei prox 24 mesi il SW.

E non spendi altri soldi (oddio P6 costa 100€ in piu) xché insieme danno il cavetto adattatore.

Insomma, se intendi tenere il 5x un anno o giù di lì imho ci sta; se vuoi tentare i 2 anni o più va stretto.....

4. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Eh eh.. beh finora nessuno dei Nexus è uscito dalla famiglia.:mrgreen: Una volta si tramandavano i cappotti ed i vestiti smessi, oggi col benessere si tramandano i cellulari ma in piena efficienza..:wink:

Il discorso che fai non farebbe una grinza senonché lo Huawei (che mi piace molto) è però troppo grosso per me.

Come dicevo, se l'N6 2014 fosse stato come il mio Moto X da 5" ( ed un prezzo ragionevole) lo avrei preso all'uscita e invece non ho ceduto alla tentazione di prenderlo nemmeno due giorni fa' praticamente nuovo ad un prezzo stracciato. Ho simulato con un cartoncino le dimensioni sia dell'N6 che dell'N6P e sono grossi. Per carità.... se me li regalassero me ne farei una ragione e vedrei di trovare la quadra, ma non vado certamente io a cercarmi "rogne" (se possiamo definirle tali... :lol: ) volontariamente.

Poi, il costo non è proprio di 100 € in più... Innanzitutto c'è solo il 32 Gb (che a me non servono) ed il più economico viaggia su trovaprezzi a 465 contro i 249 sped compresa del mio N5x... a momenti costa il doppio. In questo momento ho altre priorità : 250 euro vendendo anche il Moto G 2015 di due mesi sui 100-120 (quindi un esborso effettivo di 130-140 euro) va bene , 465 no. [-X Mia moglie mi pela vivo...

Il discorso cavetto me l'ha risolto Scrondo con due adattatori da 0,95 € l'uno (ne ho presi un paio) e comunque i cavetti interi costano dai 5 ai 12-13 euro...

Sul fatto che il 5x non regga i due anni ho forti dubbi.

L'N5 è uscito nel novembre 2013 e lo usa ancora mia figlia a Marzo 2016 aggiornato all'ultima release di 6.0.1. Non vedrà certo il 7.0 e a Novembre cesserà il supporto, ma tre anni di vita se li sarà fatti tutti. Vuoi che il 5x uscito a novembre 2015 non si faccia almeno due anni ?

Quand'anche fosse... per l'esborso effettivo sostenuto non sarebbe un dramma, ma non credo che avverrà e non so se a novembre avrò effettivamente voglia di comprare un nuovo Nexus che se sarà HTC non sarà proprio regalato... Vedremo. :cool:

5. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Sei incorreggibile le scimmie ti stanno già pianificando il cel da prendere dopo questo che devi ancora comprare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

....capisco per il discorso dimensioni li é una scelta personale alla fine, quando presi questo da 5" mi sembrava un televisore....ora quando li vedo meno di 5" mi chiedo ma come caxxo fanno ad usarli....

....sicuramente (hai ragione ho fatto male i conti), 6p sarebbe un esborso importante..... vedremo quando esce di produzione a quanto arriva :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> :p

Ti dico, ad ora con 2gb di RAM fo tutto anche con N5, ma ti giuro che gli tiro il collo, é al limite....l'altra sera aveva il touch quasi da scottarsi ...

In Wi-Fi ......tune in radio streaming+BT audio+chrome+dolphin+tapatalk + instagram

..... ed era in carica induttiva lenta, sarà anche colpa di quello ma la batteria mi ha segnato 47' ed appunto il touch era quasi bollente....e a quel punto cominciava a rallentarsi e laggare un pò...

Insomma, ho sempre spremuto l'hw, ora so il limite...tra un anno per non incaxxarmi quando lo uso, ho paura che i 3gb di ram mi serviranno....

Ma capisco anche che io sono un caso a parte, già ora sfrutto un paio di cloud gratuiti per tenerci la musica xché 16gb sono pochi (ne ho 6 di mp3 su)....e che forse riavvio il cel ogni due settimane....

Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2016
  6. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Sezione Android

Mi piacerebbe riuscire ad essere anch'io così ponderato e riflessivo negli acquisti invece di lasciarmi sempre andare ai raptus del momento.

Ad esempio se quando ho rotto il vetro di s4 mi fossi fermato almeno 10 secondi a pensare il g3 lo avrei preso online da 32gb con 3gb di ram invece di correre da mw a prenderlo al volo da 16gb con 2gb ram praticamente allo stesso prezzo.

Ma proprio perché sei così riflessivo non riesco a capire la scelta del 16 gb quando per soli 20 euro in più c'è il 32.

Considerato soprattutto il fatto che non è espandibile e pensi di tenerlo a lungo.

Anchio in realtà volendo non uso nemmeno tutti i 16gb ma dovesse capitare di fare un lungo video o installare qualcosa di pesante ho sempre la sd, sul nexus invece una volta pieno e pieno

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

7. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Hai ragione anche tu. Se è per quello sono solo 10 euro in più perchè ne è spuntato fuori uno a 259 su un altro sito.

Il fatto è che pur scattando foto e facendo anche video in vacanza non sono mai riuscito a riempire un 16 gb per cui i 32 Gb è una vita che non li prendo nemmeno in considerazione.

Però hai fatto bene a farmici pensare. In eventuale rivendita un 32 vale più di un 16, e se dovesse effettivamente ereditarlo mia figlia (che i cell li riempie eccome ed è già alle strette con l'N5 da 16) almeno si troverà con un 32 Gb.

Vorrei precisare che a mia figlia non ho dato un N5 usato. Quello che ha ricevuto era l'N5 nuovo con tanto di pellicola che mi mandò bigG in sostituzione del mio causa presa microusb difettosa... Così come l'N4 aveva pochi mesi.

L'ordine agli stockisti non è ancora stato elaborato. Faccio sempre in tempo a farlo sostituire...:wink:

8. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
  9. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
  10. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Sezione Android

4? A ottobre 2016 ne avrà 3, o sbaglio?

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

11. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Mica parlo di supporto SW, posso solo ringraziare big G e san Nexus x quello....

.....parlo del mio uso incivile !! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    E fin lì con MM ci arriva. Se riceve Android N si fa anche il 4°....

Intanto, solo aprendo youtube mi han proposto questi video...

Ma che, mi leggono nel pensiero ?! :-k

Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2016
  13. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557

14. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Mi autoquoto per aggiornamenti.

Inviato ieri ticket a Stockisti per far sostituire l'ordine del 16 Gb con il 32 Gb. Stamattina l'avranno visto. Nessuna risposta.

Stamattina allora chiamo. Niente da fare. L'ordine non si può sostituire nè bloccare perchè già passato alla logistica. Bah...:eek:

In parole povere quando arriva dovrei rifiutare la consegna. Per carità ! Dopo quello che è successo a [MENTION=10494]cely[/MENTION] me ne guardo bene. [-X

Troppo rigidi. Su Amazon hai la possibilità di annullare, rifare, etc etc. Quì no.

Strano perchè non solo su Amazon ma anche su altri siti e per altri articoli (Redcoon, Bottega verde, etc etc) chiamando un operatore si riesce ad intervenire su ordini, pagamenti, storni etc.

Si, hanno prezzi buoni, non sempre, come non sempre hanno quello che cerchi, ma se hanno dei problemi del genere a gestire un ordine non ancora partito, mi viene da pensare al servizio post-vendita.. :-k

Pazienza, mi terrò il 16 Gb e pace.:cool:

15. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Forse perché trattano il dropshipping o l'operatore non aveva voglia di chiamare fornitore ecc.

I corrieri per il ritiro in azienda passano di pomeriggio, vorresti dirmi che non poteva farlo? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Come già detto hanno seri problemi di backoffice e di comunicazione fra i reparti.

Alla fine ad esempio a me il g4 sostituto lo hanno invitato lo stesso e bloccato però la consegna da parte del coriere.

Ho visto il tracking .. Era prevista la consegna stamattina e poi è cambiato in reso al mittente..

Adesso aspetto il rimborso di cui non mi hanno detto i tempi.

Ah e a maggiore dimostrazione della loro gestione lacunosa devono ancora ritirare dal corriere il mio reso iniziale che è stato nel frattempo ritrovato.

Avranno si i superprezzi ma per i resto.... Unico lato positivo è la presenza del numero verde... Che poco risolve ma almeno da una parvenza di assistenza.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2016
  17. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.862
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Io ci ho pensato prima è ho preso un 32gb per via dei video in ultraHD (4 minuti di video =390MB...),e comunque, se non hai un pannello in 4k non te ne fai nulla.. Altrimenti, per il FHD e le app ormai canoniche che installo, 16 MB mi avanzavano, ormai metto quasi tutto in cloud (il 4g di tim ha una notevole velocità in upload..),

18. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Io di video ne faccio veramente pochi. L'ultima volta è stato l'anno scorso per i fuochi d'artificio sull'isola Comacina e nonostante quello non sono riuscito a riempire il cell.

Il 32 era più che altro per il prezzo e per un'eventuale cessione futura a prole multimedialmente prodiga.

Se rifiutassi la consegna mi rimborserebbero, meno 10 euro di corriere, ma non è quello a spaventarmi.

Va da sé che altri tipo Yoox e altri che sono stockisti come loro hanno il reso gratuito, ma è la farraginosità del back office che mi dice di lasciar perdere.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

19. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.625
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    lo ricompro io. a 200. la spedizione a mio carico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Sezione Android

Il prezzo basso da qualche si deve pur "scontare".. Non potendo giocare con la qualità dei prodotti perché se non trattano quei marchi/sku non avrebbero mercato possono giocare solo sul servizio. E ditemi un po', voi vedete e date un giudizio di più sulla celerità spedizioni oppure su un'eventuale cura del post-vendita? Se il prodotto vi arriva al prezzo più basso sul mercato ed in tempi rapidi o umani che giudizio date? Se dopo 3 mesi il prodotto ha avuto un difetto ormai il feedback positivo è storia su internet..

E i casi alla "cely" si verificano raramente ergo sopportabili giudizi medi/bassi.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Condividi questa Pagina