Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.221
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Interessante...

Me ne sono accorto ora di sta cosa.

In pratica il mio fisioterapista mi aveva mandato la scorsa settimana una mail (su Google) con l'appuntamento per oggi alle 14:30 e l'app calendario l'aveva subito memorizzato e fatto squillare il promemoria prima per ricordare l'evento.

Utile

2. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.221
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Sezione Android

Non ho capito molto probabilmente però fa niente perché siamo andati ot.

3. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    Wow.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2017
  4. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.221
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    hmm, ok...indago ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    ?

6. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Sezione Android

Quali bug hai trovato nel 6.0?

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

7. Zalessio

Zalessio Amministratore Delegato BMW

2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    i più fastidiosi sono 2 x me:

primo, se il tel è in stand-by e sei collegato ad una wi-fi e poi per "n" motivi cambi wi-fi e non sblocchi andando a selezionare la nuova non si connette ad essa.

secondo, se sei in chiamata lo schermo diventa nero poi il sensore di prossimità non rileva l'allontanamento dall'orecchio e quindi non puoi buttare già la chiamata, sei costretto a cliccare il tasto power.

Dicono che è un comportamento random non ha tutti lo fa...

Il primo è quello che mi da più noia...sono all'estero per lavoro ed uso un tel muletto con una scheda locale dove ho un abbonamento internet, ovviamente questo viene usato come hot-spot a cui l'N5 è connesso, quando vado in palestra o ministeri o luoghi con wi-fi libera se non vado manualmente a fare la connessione lui non le prende anche se precedentemente loggati...

8. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Il bug sul sensore di prossimità lo fa anche a me, non sempre.. Diciamo il 70% delle volte. Spero che lo risolvano visto che prima non c'era.

Tra l'altro, scaricato l'ota del 6.0.1 anche a me stasera. Stanotte sotto carica la installo.

Negli ultimi giorni la batteria è tornata alle "performance" pre- Marshmallow. Speriamo fosse solo che "sentiva" l'imminente arrivo dell'update o magari è qualche aggiornamento di app non troppo a posto visto che negli ultimi giorni ne hanno fatti tanti e alcune app anche doppi o tripli..

Molto comodo l'aggiunta dei to-do di keep sul calendar visto che uso spesso entrambe.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

9. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.163
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Qualche lentezza a connettersi ad una nuova wifi (ne ho due in casa) l'ho notata anch'io (5.1), anche se il wifi è settato per essere attivo anche a schermo spento, e quindi credo non sia un bug appannaggio esclusivo di MM, ma non lo fa sempre.

Anche io ho notato un leggero aumento di consumo di batteria dato che hanno aggiornato molte apps native ma poi siamo tornati alla normalità... all'1.00 di notte ho ancora il 39%.

Non ho mai più avuto problemi di sensori di prossimità dai tempi di 4.4.2 con l'N4.

Temo che queste OTA siano poi delle dirty upgrade. Voi che avete la possibilità fate wipe system completo e flashate da zero, tanto le images le potete trovare sul sito developers... Poi controllate se il problema persiste. Comunque come per ogni "nuovo" OS ci vorranno due o tre aggiornamenti. Lollipop era pressocché perfetto alla 5.1.1...

10. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Sezione Android

Intato oggi dalla cina con il furgone è arrivato questo:

11. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.015
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Quello è davvero una rarità..Prezzo?

12. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Sezione Android

139,99 in offerta e ho preso a parte una micro sd da 32gb..

13. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.827
    23.144
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi ha scritto mia mamma che ha aggiornato Android del suo Nexus 5 al 6.0.1

14. Scrondo

12.015
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    E come ha fatto?Secondo i cultori "apple", android è già difficile da usare, quindi, per aggiornarlo senza problemi, come minimo ci vorranno un paio di annetti di tirocinio al CERN...

Qui i casi sono 3:

1) O tua mamma è un genio e non ci hai detto nulla...

2) O l'utenza media apple ha le cognizioni informatiche di un criceto..

3) O usare android non è poi cosi complicato...

15. Ale_72

57.827
    23.144
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Boh, mia mamma si arrangia. Anche perche' con me mai a casa, di necessita' virtu'.

Chi non riesce a schiacciare ok per l'aggiornamento in un telefono e' come chi non e' in grado di fare 300km a 130km/h in autostrada. Non dovrebbe essere autorizzato ad utilizzare lo smartphone nel primo caso e la macchina nel secondo.

Poi ovvio che lei, malfidente, mi chiami ogni volta che trova qualcosa di nuovo/strano tipo: "Cos'e' che vuole google play da me? Mi chiede di accettare delle condizioni? Che faccio, accetto?"

16. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Basta cliccare su OK e fa tutto da solo :eek:

17. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.163
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Adesso che ha aggiornato fra un po' ti chiama e ti dirà che ha settato i permessi per ogni singola app...:mrgreen:

18. Ale_72

57.827
    23.144
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    E questa e' la forza di apple (oltre l'assistenza).

Far si che ogni suo utilizzatore abbia la tranquillita' interiore di poter utilizzare lo strumento che ha acquistato senza doversi sentire un esperto.

Il prossimo telefono di mia mamma infatti sara' il mio iPhone 6 una volta dismesso. E si abituera' senza menate. Cosi come si e' abituata ad android. Forza dell'amore per quello che le sceglie (o rifila) il figlio.

Ahahahah! NOOOOOOO!!!!

...

Spero :rolleyes:

19. Scrondo

12.015
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ma è proprio quello il discorso...Android non è più complicato di IOS, è solo differente, se vuoi apprendere lo fai, se non vuoi apprendere...

Bhè...

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..

Per quanto riguarda "la forza di apple", non sono assolutamente daccordo..

In cosa sia più semplice il suo utilizzo non l'ho mai capito..

Chiunque si avvicini ad apple per la prima volta a livello di computer, vive un'estraniamento spaventoso...

Menu che non si capisce dove sono situati (e non dire che è facile trovare le opzioni avanzate dei programmi se non sai dove stanno..), interfaccia illogica, frutto di adattamento della shell unix, incompatibilità, drivers inesistenti..

Ma dopo aver speso migliaia di € per un prodotto, l'utente non si rassegna, si documenta, impara, e poi dice "minchia com'è facile da usare", non gli passa neppure per la testa che se si fosse documentato anche sul sistema che utilizzava prima, forse ne avrebbe tratto un'esperienza diversa.

E poi, non sai quanti mi dicono:

Prima vevo un laptop windows e funzionava male, ora ne ho uno apple e va che è una meraviglia, senza nemmeno considerare che il laptop che aveva prima, lo aveva comprato al supermercato in offerta a 220€, e il macbook lo ha pagato 2200€...

Al che, io lo metto di fronte a qualche laptop di pari prezzo del suo mac, e ovviamente, con prestazioni superiori, e la risposta tipica che ottengo è:

Ma vuoi mettere la qualità, i materiali, la liturgia di Jobs, ecc. ecc.

Luoghi comuni per chi l'informatica la "SUBISCE" non la sfrutta...

(P.S.)

Questo monitor Eizo è una favola..

Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2015
  20. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    Seguo.

Condividi questa Pagina