Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.161
    5.223
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Oltre a quanto consigliato sopra aggiungo:

Per quanto riguarda il primo problema (batteria) i casi son due: la batteria o è fallata o va ricalibrata.

Oggi si tende a sconsigliare di far scaricare totalmente il cell perchè le nuove batterie si danneggerebbero, tuttavia nel tuo caso si potrebbe provare anche solo una volta.

Per ricalibrare la batteria però dovresti poter accedere al file batterystats.bin, ( di solito data/bin/batterystats.bin) ma per far questo dovresti rootare il cell e avere root manager. A cell completamente ricaricato da spento, dovresti accenderlo, accedere al file di cui sopra e cancellarlo. Poi farlo scaricare completamente (lentamente ma costantemente ad esempio gioco o navigazione) e poi ricaricarlo completamente in modo che venga automaticamente reiscritto un nuovo file batterystats.bin coerente con l'effettiva carica.

Diversamente, puoi provare in modo più empirico a farlo scaricare completamente e farlo ricaricare da spento e lasciarcelo per un bel po' anche se sembra carico.

Poi lo accendi, lo usi fino a farlo scaricare completamente e ripeti l'operazione di prima. Teoricamente si dovrebbe ricalibrare anche così.

Questo è quello che sapevo fino a due o tre anni fa. Oggi le cose potrebbero essere cambiate...

Per il secondo problema credo dipenda dalla radio del tuo cell, cioè non la radio FM :biggrin: ma il sw che gestisce le comunicazioni del tuo cell con l'esterno, rete operatore, wifi, etc etc, oppure è il tuo operatore che è una chiavica !

Per il terzo problema , ho disinstallato adblock browser perchè me lo trovavo aperto e mi ciucciava batteria, quindi non saprei dirti....

Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2015
  2. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.221
    674
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Sezione Android

Secondo me non hai niente... Se hai eliminato cronologia e cache del browser sei apposto.

3. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    ;)

Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2017
  4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    mi aggiungo alla lista di quelli che non sanno com'è fatto un antivirus. anzi, a dire la verità, ce l'ho solo sul pc aziendale (windows ovviamente) ed è kasperski. su macbook e su smartphone mai avuti.

5. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.221
    674
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Sezione Android

Anche nel mondo Apple girano delle belle schifezze...

Ma rientriamo sempre al solito discorso, puoi avere tutto quello che vuoi ma se quello davanti clicca e accetta tutto nessun software può salvare.

Nel tuo caso kaspersky e un gran av ma il metodo di come si impadronisce della macchina (Windows) a me non piace proprio.

Io consiglio solo l'antivirus di Microsoft. Bello leggero ed efficace... Massimo massimo nod32 per aziende.

6. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    sul ripristino, non so cosa risolverei, visto che è una cosa che ha fatto praticamente da subito.

i primi giorni non lo faceva perchè ci ho smanettato parecchio, e lo caricavo praticamente ogni giorno, poi quando l'ho lasciato a mia moglie, ha cominciato subito a manifestarsi il problema.

la prima volta che è capitato, è stato dopo circa un mese.

comunque, posso provare, però non so come funziona il backup, che me lo spiega?

cambiare rom, per adesso, è una cosa che è fuori dalla mia portata.

per gli aggiornamenti, come si fa a sapere se ce ne sono?

per il resto, come dicevo, ho letto di altri che hanno lo stesso problema, e che si sono rivolti all'assistenza senza risolvere, e poi, sempre come sopra, si trattava di altri modelli e marche, quindi cambiare cell mi sa che non serve, se poi me lo ritrovo di nuovo.

opera ha lo stesso problema anche senza adblock installato.

ma se devo disabilitare il blocco, tanto vale averlo; il 90% del tempo lo passo sul forum, e la pubblicità presente rallenta notevolmente la navigazione.

che sia fallace la batteria, potrebbe anche essere.

la storia della calibrazione l'avevo già letta, ma era per un problema simile, ma diverso nel suo manifestarsi.

inoltre, la cancellazione del file in questione, per molti guru, è inutile, in quanto, a detta loro, è solo un file di statistiche che serve solo per calcolare i dati che vengono visualizzati nella pagina dell'uso della batteria, e che viene cancellato dal sistema e riscritto ogni volta che viene collegato il caricatore.

l'operatore no, perchè sono due (omni e wind, il cell è dual-sim).

ma il sw che gestisce l'hw non è android, alla fine?

7. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Sezione Android

Ma Se alla fine passi il 90% del tempo sul forum usa Tapatalk.

Tu sei libero di pensarla come vuoi ma sfottere chi la pensa diversamente da te non dimostra grande intelligenza.

Sicuramente l'antivirus sul cel. Non è indispensabile ma visto che non me lo appesantisce in modo apprezzabile sicuramente male non fa.

Ma visto che sei anche contro i vaccini umani beh che dirti occhio alle scie chimiche e salutami Adam

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

8. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Sezione Android

Non sopporto non poter fare il bagno [​IMG]

9. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.221
    674
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Sezione Android

Non sopporto chi sbaglia thread... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Sezione Android

Hai ragione :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    Good.

12. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.221
    674
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Sezione Android

Uddio avg... Mi ricordo ancora i tempi che hanno aggiornato l'antivirus e qualsiasi file di windows lo riconosceva come file infetto... Di conseguenza pc autoformattato...

Top proprio.

13. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Uno dei peggiori Norton!

Comunque io su Mac MAI avuto antivirus e MAI lo installerò!

Su Mac per installare un qualsiasi programma ti chiede la password di admin....ben diverso da Win.

Ora con El capitan addirittura per alcuni programmi che vanno a cambiare qualche file nel kernel si deve dare un comando da terminal....e' ancora più restrittivo!

14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    esatto. poi lascia stare che spesso la dimentico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    succede :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ah dimenticavo.....tra l'altro OSX ha integrato nel sistema anche Gatekeeper https://en.wikipedia.org/wiki/Gatekeeper_(OS_X)

Chiuso OT

16. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.013
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Perchè è diverso da windows?Se quando lo avvi per la prima volta, fai un account di amministrazione e uno d'utenza i comportamento è identico a quello di qualsiasi "base unix"..

Anzi, se imposti la policy nel modo giusto, nemmeno con la password ti lascia installare alcun che dall'account utente...

Come sempre, il problema non è il sistema operativo ma l'utenza, ma almeno non facciamo disinformazione...

17. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Questo lo fa anche mac....che centra! Io parlavo se entro con admin....

Se tu entri con Admin su WIN il programma te lo fa installare e NON ti chiede la pws ...giusto?....con mac no ANCHE sei dentro con Admin te la chiede e se il programma va a modificare alcune cartelle nemmeno fornendo la psw...ma solo disabilitando rootless...

In OSX hai sia la psw di Admin e sia la psw di root ( due cose ben distinte)....ben diverso da Win!

Volevo specificare che non ho detto uno e' meglio dell'altro...>:> ( con te e' sempre cosi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

E non faccio disinformazione .... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Chiudo OT

18. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.221
    674
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Sezione Android

Dai tempi di vista se un software vuole fare una modifica ti esce un avviso di windows chiedendoti se concedi al software x di effettuare modifiche al sistema.

Mac sicuro? Ok. Spiegalo agli esperti del settore che ne esce con le ossa rotte e ne ha tante di quelle falle che gli servirebbero 10anni di aggiornamenti per raggiungere i livelli di windows, almeno.

Attenzione, non intendo dire che sul mac ce bisogno di un av, sarebbe da cretini... Ma quello che dice Scrondo è giusto, qualsiasi OS ha sempre delle porte aperte e queste porte le gestisce l'utente...

Quindi visita meno siti Hot e scarica di meno invece di lamentarti sempre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Forse non leggi bene cosa ho scritto oppure non mi sono fatto capire....comunque lascio perdere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Chiudo DEFINITIVAMENTE questo OT e chiedo scusa! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    Mah.

Condividi questa Pagina