Sezione Android | Pagina 591 | BMWpassion forum e blog

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Con un budget a 400 ci sarebbe da sbizzarrirsi fra Moto, Huawei, LG e Asus....

Huawei te lo han già consigliato.

Di mio per esperienza personale potrei indirizzarti su un Moto X Play che ha display 5,5" (1920x1080), Foto camera 21 mpx con stabilizzatore ottico, frontale da 5mpx, batteria da 3630 mAh, memoria espandibile, 2 Gb di ram, ad un prezzo che oggi è sceso fino a 325 €.

http://www.hdblog.it/motorola/schede-tecniche/motorola-moto-x-play_i2913/

Se per ipotesi il Nexus 5x scendesse a quei prezzi onestamente, per quanto sia fissato coi Nexus, avrei ugualmente seri problemi a scegliere.

PS Su questo sito che non conoscevo ci sono anche altre offerte, tipo S6 edge a 535, Asus Zenfone 2 ZE551ML dual sim a 349, etc...

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2015
  2. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Anche per me la longevità é un parametro importante; dobbiamo anche metterci però che il trend di sviluppo HW é rallentato negli ultimi 2 anni e che per fortuna caratteristiche prima relegate ai top di gamma son scese a pioggia in terminali che costano il 50% meno dei top....

Detto questo, il supporto alle versioni di Android é importante, ma anche il pacchetto completo HW/SW e te lo dice uno che ha visto rinascere l'autonomia del suo N5 con Android 6.

Secondo me, che quadrano il cerchio in termini di pacchetto + agg futuri SW di concorrenti ce ne sono, magari compensano il lato SW con un HW più potente o una batteria più capiente.....tutto qua....

Posso dirti che ho comprato suo tempo nuovo un Nexus S, dopo 2 anni nonostante fosse naturalmente aggiornato da bigG e con una comunità di sviluppo piuttosto grande, l'ho dovuto abbandonare a muletto xché l'hw non ce la faceva per le mie esigenze....

Ho N5 da due anni ora, sinceramente ....tante belle cose e son il primo a dire che fig#ta questo o quel terminale nuovo..

..ma a conti fatti, penso di farci il 3' anno pieno col mio N5 xché per il mio uso, autonomia a parte (discreta solo ora) fa quel che deve benissimo

Di certo non vedo N5X come fu N5, che fu tanto "best buy" da irritare LG che faceva fatica a vender il G2 (altro ottimo terminale) ma lo vendeva a ben di più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Certo anche io se non si fosse danneggiato sulla usb e se mia figlia non mi avesse "fregato" quello nuovo, probabilmente sarei ancora con N5. Ho il Moto X1 che secondo me è superiore ma, dopo 6 mesi, non mi ci sono ancora "affezionato" come lo ero con l'N5, sebbene abbia features e tools che prima non avevo.

Nemmeno io vedo il nuovo N5x come il vecchio N5, "vedo" meglio il Moto X Play o il Force ma se tornassi in Nexus probabilmente tornerei nel mio habitat "naturale".. Ovvero android puro e ... flashing !:vamp:

4. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Lo so ho sempre amato Android puro, difatti tranne una parentesi con un cinafonino poco decente in cui Android era pressappoco stock (le solite app MTK) mi ci trovo bene coi Nexus anche x quello... considerando pure che in default già almeno un kg di Gapp preinstallate su N5 le disattivo xché ne uso altre migliori/con cui mi trovo meglio.....

....il discorso modding, ne ho fatto parecchio su nexus S, alla fine....mi accorsi che le ROM custom avevano sempre qualche magagna e il conto della serva premiava la ROM stock....ora mi interesserebbe il root per far girare un adblock serio, ma tanto vale aspetto che dolphin venga aggiornato e torni al 100% e mi tengo il terminale in grado di far gli aggiornamenti ota...

5. gabry3x

gabry3x Secondo Pilota

518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Mi intriga non poco nexus 5 ha cover in legno per caso? Mi son fissato da quando vidi oneplus one

da mobile...dell'800 in radica di noce

6. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Per flashing intendo le factory images di google non appena escono sulla pagina developers.

Tanto per dire... siamo già alla terza versione di 6.0 per N5x ....

Ho rootato l'N5 solo per i moduli Xposed ma per un breve periodo, finche non è arrivato Lollipop.E comunque anche allora il cell era stock.

Ho provato due o tre rom custom ma non ce n'era una che valesse la pena.

Che io sappia l'unico che abbia la versione bamboo come cover è il mio, cioè Moto X 2nd gen. 2014.

Con Moto Maker in USA mi pare si possano trasformare i modelli secondo i propri gusti ma per i nuovi non mi pare sia prevista questa opzione "legno"...

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2015
  7. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
  8. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Ahah... Ottimo allora

9. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Non mi è molto piaciuto. Mi è sembrato arruffone, ripetitivo in certe cose, poco intuitivo e poco elastico.

Molto meglio W10 mobile originale.

Inviato dal mio MotoCoso utilizzando Tapatalk.

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.857
    8.435
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Meizu parte con la prevendita ufficiale del nuovo PRO 5, vendita e assistenza (a quanto pare ottima..) direttamente dal suolo patrio

2 tagli di memoria (32 e 64), il miglior processore per android in circolazione, cioè l'Exinos, le memorie RAM e ROM più veloci sul mercato, memoria volatile in tagli da 3/4 GB a seconda della versione, la miglior GPU, dual sim, espandibile, ricarica ultrarapida (24w), sensore biometrico per l'impronta, batteria da 3050 mah, USB type-C, e il miglior sensore fotografico che ha a catalogo la Sony..

Tutto in metallo, curatissimo, display da 5,7" con risoluzione FHD, cioè quella giusta, non l'inutile 4k che fa solo sprecare batteria..

E' un vero TOP DI GAMMA!

Anche nel prezzo, ma li vale assolutamente

11. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Confermo. Un amico ha preso il 5 normale, per modo di dire, ed e una cosa favolosa. Veramente merita.

12. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Incuriosito.. Magari tra un po' quando il mio N5 farà fatica.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

13. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Direi che é un bel mostriciattolo.....con l'exynos e tutto quel che ha sotto il cofano dovrebbe veramente andar bene....

...499€ il 32gb non é male al lancio....ecco un altro telefono da acquistare tra un anno a 150€ meno :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Bello e bello ma siamo veramente ai limiti del plagio rispetto ad ip6

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

15. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Sezione Android

Si in effetti...è identico. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque un device top di gamma che esce con quelle caratteristiche a 500 è già un buon comprare rispetto ad altri che escono a 7-800, tenendo conto che poi si deprezzerà dopo pochi mesi...

16. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Beh anche la Apple non e che il design del 6 se l'ha fatta lei...

17. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    E da chi l'ha copiato?

18. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Ormai.....il chi ha copiato chi...

....manco nei tribunali riescono ad accettarlo...

la stessa Apple con le sue cause miliardarie poi salta fuori che fregava idee qua e la dalla concorrenza o da illustri sconosciuti....

......alla fine se un terminale é esteticamente gradevole ma chissene frega se l'idea del design arriva dal loro centro stile, da un panettiere o dalla forma di uno scarafaggio esistente in natura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ciao ragazzi...

ho un problema da esporvi con il mio S6 flat.

Ho notato casualmente che scutendo il terminale, si sente come un click click all'interno, scuotendolo sia in maniera trasversale che longitudinale.

Mi sono messo li per capire cosa fosse ed ho visto che è l'obiettivo della fotocamera che "balla" ma in maniera davvero impercettibile questione neanche 1 micron.

Che devo fare? il telefono ha poco + di un mese ed è in garanzia. Le foto ed i filmati li fa sempre in maniera eccellente senza alcun problema.

Sul mio ex S4 dopo la caduta faceva lo stesso rumorino. Devo dire che un paio di volte l'ho sbattuto leggeremente sul tavolo (l'S6) ma davvero così delicato?

Sono un po' amareggiato della cosa, anche se nn da problemi funzionali, mi da fastidio che si sia presentata.

Lo tengo come un gioiello, nn capisco cosa posa essere sta noia.

Cioè se fosse caduto cosa sarebbe successo??

20. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Può essere che ci sia un po' di gioco o altro ma ci sono anche altri telefoni che hanno quel difetto quindi se le foto e la messa a fuoco le fa allora tutto apposto.

Condividi questa Pagina