I piccoli aggiornamenti di Lollipop ricevuti sono quelli di sicurezza che Google si sta impegnando a rilasciare per tutti i dispositivi a cadenza mensile (http://android.hdblog.it/2015/10/06/android-update-sicurezza-ottobre-2015/).
Mi dai qualche riferimento? Quando iPhone 2g della moglie tirerà gli ultimi, visto la sua cura vorrei spendere meno di un altro iPhone ma non vorrei rinunciare alla garanzia sugli urti accidentali.
Una a caso, ma praticamente tutti i gestori offrono lo stesso servizio:https://www.cliccasicuro.it/assicurazione-cellulare-samsung-galaxy
Cosa ne pensate dei nuovi Lumia 950? http://www.mobileworld.it/2015/10/09/anteprima-microsoft-lumia-950-xl/ Per riassumere: lettore di iride, raffreddamento a liquido, possibilità di farlo diventare un PC con le funzionalità Continuum. Insomma, se win10 dovesse essere meglio dell'attuale.... Inviato dal mio Nexus 5
Ah ok, quelli di terze parti li conosco. L'avevo fatto tramite la mediaworld per il Samsung S3. Credevo ci fosse qualcosa come quello della apple in cui vai da loro, dici: "rotto", gli dai altri 60 euro ed esci con uno ricondizionato.
Comprale un nexus..http://www.webnews.it/2015/10/02/nexus-protect-dettagli-garanzia-google/ Fai tutto online, come sempre, senza sbattimenti o frequentazione di postacci come gli applestore..
L'offerta è limitata per ora agli USA. In ogni caso, allo stato attuale, lo sbattimento ce l'hai comunque. Io ho aspettato 15 giorni il Nexus 5 di ricambio e nel frattempo ho dovuto comprarmi un altro cellulare. Pensaci bene. Per trasferire i dati dal Nokia di mia moglie ad android so io i salti mortali che ho dovuto fare e son riuscito a trasferire solo la rubrica perchè degli sms (avevano valore legale) nemmeno a parlarne. Con la fotocamera ci sono un mucchio di cellulari che "ci sanno fare". OT Dissento fortemente da certe affermazioni in questa vignetta, soprattutto là dove si dice a proposito di Jobs "become a hipster, sell stolen ideas". Jobs non era un genio informatico ma era un capitano d'industria con molte idee innovative ed ha avuto il merito di valorizzare idee e dispositivi non valorizzati da altri come ad esempio gli schermi touch, ma non ha rubato niente, anzi "qualcuno" gli ha rubato l'idea delle windows per dotarne poi l'OS più diffuso al mondo. Quindi non certo un "fricchettone". Ritchie era uno scienziato che ha inventato linguaggi alla base di tutti gli attuali sistemi operativi ma nessuno gli vietava di creare a sua volta (dal nulla come fece Jobs) un'azienda, invece di rimanere in università e come dipendente in AT&T dopo. Se lo avesse fatto oggi forse non parleremmo di Apple e Microsoft. Se per ipotesi al posto di Jobs nel 2011 fosse morto Bill Gates l'atteggiamento dei media sarebbe stato identico : incensato Bill Gates, ignorato Ritchie. Jobs ha avuto il "torto" di morire per primo, ma a fronte di tanta gloria postuma credo ne avrebbe fatto volentieri a meno. Mi sono posto però una domanda : fosse dipeso da Ritchie avremmo avuto il personal computer e gli smartphones ? Fine OT.
Sezione Android Ecco, se Google dovesse fare uscire un altro prodotto con lo stesso rapporto qualità prezzo del nexus 5 e la garanzia fosse attivabile in Europa, credo non avrei dubbi. Per le frequentazioni, viva qualsiasi postaccio che sia in grado di risolvermi un problema. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nexus protect verrà esteso anche all'europa a breve, probabilmente entro la fine dell'anno (soffiata da parte di dipendente google..), Nexus protect funziona in modo diverso dalla comune garanzia dei nexus, si parla di 24/48 ore dalla comunicazione del guasto al telefono nuovo (non ricondizionato... NUOVO) Da Windows mobile 8.1 le cose si sono decisamente semplificate: http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/basics/moving-from-android-or-iphone-to-windows-phone Certo che avremmo i PC e gli smartphone, esattamente come li abbiamo oggi...Io, l'interfaccia a fineste, la usavo ben prima che jobs LA COPIASSE PARI PARI DA AMIGA... E gli smartphone li usavo già da anni prima che l'iphone venisse concepito, e venivo guardato come un marziano, perchè mentre gli altri usavano dei "nano cellulari" alla moda, dato faceva figo averlo piccolo, io ero già dell'idea che "le dimensioni contano", e già scambiavo email e contenuti in mobilità quando in Italia, il 98,7% della gente si scambiava MMS... Ma il web non era di moda, poi è arrivato iphone, ed è cominciata la corsa allo status symbol, ma non ha inventato nulla. C'era tutto già da prima. Come vedi, nessuno è indispensabile nella storia dello sviluppo informatico, qualcuno ha lasciato tracce più profonde, altri meno, dipende con quale metro le misuri. L'unica vera capacità di jobs è stata quella di "creare bisogni", ma da quella a definirlo "inventore" ce ne passa.. E giusto per rimanere nel topic informatico: Vi mostro 23 litri di preziosissima birra di Natale in travaso per la seconda fermentazione: